Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 404
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti sono Francesco del Vespaclub Modena e sto cercando una rally col miscelatore da un po di tempo per un viaggietto che ho in mente di fare quest'estate.

trovato questo annuncio : Vespone Rally 200 Restaurato 1977 Originale su eBay.it Piaggio, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto

mi son precipitato a prender il furgone e a contattare il venditore,che dopo la seconda/terza telefonata in cui gli dicevo che ero pronto a recarmi dove abita,non ha mai piu risposto al telefono=(

truffa per ricaricare il telefono??boh??voi che dite??ho provato anche a chiamarlo da diversi numeri di telefono ma non ce nulla da fare!!!!

P.S. se avete notizie di un rally con il miscelatore o anche senza son ben accette=)

grazie a tutti

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ci sono cascato con i 2400$,ma anche se avesse alzato,avrei accettato lo stesso!!invece non ha fatto la minima richiesta di altri soldi!secondo me è stato contattato da piu persone di quelle che si aspettava e si è fatto furbo.Ora controllerà meglio i prezzi che circolano su internet e magari tornerà fuori fra 2 settimane con una basa d'asta o con un nuovo annuncio da 8000cucuzze!!

o no??

la sognavo gia sotto il culo=(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su Ebay c'e' chi chiede 4000 € base d'asta per un Rally 180 demolito con telaio sostituito per incidente con uno (nuovo a suo tempo) da TS...quindi fai tu!

Ciao FC

ahh ho capito di chi parli!!

ancora mi deve rispondere per la domanda che gli ho fatto...mesa che ci bazzica più poco ebay..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e se guardi l'unico feed positivo, questa Vespa sarebbe già stata venduta. Se fosse un classico caso di asta andata ko dopo la fine, almeno avrebbe dovuto scriverlo nel testo di questa nuova asta, come spesso leggo 'rimetto all'asta Vespa a causa di compratore che si è tirato indietro all'ultimo momento ecc.ecc.'

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

il luogo dove sarei dovuto andare a ritirare la rally me l aveva specificato al telefono,avevo anche riferito che trovato un furgone l avrei ricontattato per fargli sapere che stavo partendo e controllare se era tutto a posto.dopo quella telefonata si è dissolto...il telefono ogni tanto si spegne da solo e si riaccende ma nessuno risponde

tra l altro se avesse progettato una truffa bella e buona avrebbe potuto spingere sul fatto di spedirmela e di anticipargli i soldi no?invece mi ha detto di andarla a ritirare di persona....boh??ma cosa ci guadagna?tra l altro non ci perde anche i soldi dell inserzione che ha fatto??

Link al commento
Condividi su altri siti

il luogo dove sarei dovuto andare a ritirare la rally me l aveva specificato al telefono,avevo anche riferito che trovato un furgone l avrei ricontattato per fargli sapere che stavo partendo e controllare se era tutto a posto.dopo quella telefonata si è dissolto...il telefono ogni tanto si spegne da solo e si riaccende ma nessuno risponde

tra l altro se avesse progettato una truffa bella e buona avrebbe potuto spingere sul fatto di spedirmela e di anticipargli i soldi no?invece mi ha detto di andarla a ritirare di persona....boh??ma cosa ci guadagna?tra l altro non ci perde anche i soldi dell inserzione che ha fatto??

Guarda, è capitato anche a me con un ET3 su SUBITO.

Vedo l'annuncio un venerdi pomeriggio, a 20 min da casa mia; chiamo per dire che sto partendo per vederla: il tipo (voce giovane, direi sui 25-30 anni) dice che però la vespa è in un posto chiuso e non c'è nessuno ad aprire, però insiste perchè io gli scriva una mail, che mi manderà le foto.

Scrivo, aspetto, riscrivo, richiamo, mai risposto: mi avrà etichettato come uno da evitare perchè vicino al posto che aveva inventato per l'inesistente vespa... _scul_

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

era una rally 200 completamente restaurata, color argento come da origine, documenti apposto, targa originale, tenuta bene a giudicare dalle foto... 1700 euro.... a Biella.... mi rimarra in mente questo prezzo, come per la primavera che ho visto sta mattina, completamente restaurata a 1600 euro, documenti ok, targa originale. sigh!_grrr_

se solo avessi avuto le finanze.......

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a ieri (oggi non so, devo ancora controllare) con 1600 euro ti portavi a casa una primavera fine anni '70 completamente restaurata, tenuta bene (almeno dalle foto) doc originali, libretto e targa originali..... . Spero per chi la prenderà che non sia una fregatura ma una persona onesta che la vende ad un prezzo onestissimo.

Se avevo i soldi ero già partito per andare a vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sia una truffa.... già il solo restauro ti costa più di 1600 euro (da vedere a seconda delle condizioni)... chi è quella persona che fa fare un restauro, spende tot soldi, poi vende..... in perdita..?????

non è tanto l onestà... ma quello che ci devi spendere... infatti, ho qui a casa giornali di moto d epoca che ancora, fino all anno scorso su alcuni modelli di vespa sconsigliavano il restauro perchè non valeva la pena, a meno che uno non lo fa per affezione personale.. figurati se: io compro una primavera a 1500.. magari svariati anni fa.... la restauro ne spendo 1700???(poco) giusto a spanne per fare un calcolo alla buona.. poi la rivendo... a 1600... ma quando mai???? senza contare che tanta gente ci spende cifre intorno ai 4000 euro per averla....quindi neanche un vecchietto di 90 anni ti venderebbe un primavera a 1600... figuriamoci perfettamente restaurato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso sia una truffa.... già il solo restauro ti costa più di 1600 euro (da vedere a seconda delle condizioni)... chi è quella persona che fa fare un restauro, spende tot soldi, poi vende..... in perdita..?????

non è tanto l onestà... ma quello che ci devi spendere... infatti, ho qui a casa giornali di moto d epoca che ancora, fino all anno scorso su alcuni modelli di vespa sconsigliavano il restauro perchè non valeva la pena, a meno che uno non lo fa per affezione personale.. figurati se: io compro una primavera a 1500.. magari svariati anni fa.... la restauro ne spendo 1700???(poco) giusto a spanne per fare un calcolo alla buona.. poi la rivendo... a 1600... ma quando mai???? senza contare che tanta gente ci spende cifre intorno ai 4000 euro per averla....quindi neanche un vecchietto di 90 anni ti venderebbe un primavera a 1600... figuriamoci perfettamente restaurato!!

non nego che io ho speso per la mia prima e unica Primavera (per ora) 3300 euro. Ebbene si, li ho spesi, la mia prima vespa in assoluto. Ovviamente è messa molto bene, a parte piccoli difetti dovuti all'uso quotidiano. Purtroppo quando l'ho presa non avevo nessuna conoscenza in merito e quindi mi sono rivolto a mercato "online" (noto sito di annunci) e li ll'ho presa.

Ora che sono un pochino più conoscitore (esperto mai e poi mai, ancora sto imparando) ho i primi giri di conoscenze e non spenderei quei soldi, che (sottolineo) non mi sono mai pentito di spendere per un esemplare che reputo molto bello, anche perchè in giro Primavere vendute dai 4000 ai 5500 euro ce ne sono ormai parecchie.

Comunque hai ragione, 1600 euro mi sebrano anche a me pochi, ma ti garantisco che ho trovato dopo una ricerca moooolto moooolto lunga, durata mesi per intenderci, dei farobasso restaurati a meno di 4500 euro, rari, ma li avevo trovati, e non erano fregature, perchè erano un regalo ad un signore, che poi non aveva passione e l'ha venduta sapendo poco e nulla di quella Vespa.

Io comunque credo che oggi come oggi una Primavera restaurata sia di meccanica che di carrozzeria possa aggirarsi al massimo sui 2700 euro COME VALORE DI MERCATO, il prezzo di vendita poi è un'altra cosa. Li andiamo tranquillamente dai 3000 in su.

Mi rimarrà sempre il pallino di quella Primavera a così pochi soldi (non è la meno cara che ho trovato comunque eh.. ). Mah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le discussioni sul valore e la convenienza dell'acqusito della vespa sono sensate, ma in realtà la mia intenzione era di segnalare una vendita che a me, malizioso per natura, sembra molto losca. La vespa non è disastrata e l'abrasione dei numeri di telaio dubito sia casuale, anche considerando che mancano i documenti. Stesso discorso per l'altro annuncio, ora cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...