Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Alby, e┬┤inutile che pubblichi le foto dei particolari, tanto sono solo piccoli dettagli!!!! Nessuno li notera┬┤mai!!!!hahahahahha_haha__haha__haha__haha__haha__haha__sedere_sedere_sedere_sedere_sedere_sedere_imprendits_imprendits_imprendits_imprendits_imprendits_compliments2_compliments2_compliments2_compliments2

A parte gli scherzi e┬┤venuta benissimo, complimenti.

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alby, e┬┤inutile che pubblichi le foto dei particolari, tanto sono solo piccoli dettagli!!!! Nessuno li notera┬┤mai!!!!hahahahahha_haha__haha__haha__haha__haha__haha__sedere_sedere_sedere_sedere_sedere_sedere_imprendits_imprendits_imprendits_imprendits_imprendits_compliments2_compliments2_compliments2_compliments2

A parte gli scherzi e┬┤venuta benissimo, complimenti.

Ciao

Raffaele

grazie RAF...a breve grande gitaaaaaaaaaaaa!!!

secondo me grippi..._puzz

stronssssssssssssssss!!!_grrr__grrr__grrr_ grattatina di "maroni"...stai certo che se grippo scendo giù...e..................._problemipc_ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi piccolo problemino...che più che problemino è una cosa fastidiosa che mi fa sporcare spesso le mani...ecco perchè vorrei risolverla...dunque la rondella che distanzia il corpo manubrio dalla manopola cambio tende sempre a salir su....e per rimandarla giù io tiro la manopola e la riposiziono...però ripeto...3-4 cambi marce e risale...come posso risolvere???oppure è una cosa normale???da premettere che la manopola cambio non ha alcun gioco assiale ecc...è perfetta...nessuna vibrazione o altro...

...ecco la foto incriminante!!!

34ox994.jpg

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi piccolo problemino...che più che problemino è una cosa fastidiosa che mi fa sporcare spesso le mani...ecco perchè vorrei risolverla...dunque la rondella che distanzia il corpo manubrio dalla manopola cambio tende sempre a salir su....e per rimandarla giù io tiro la manopola e la riposiziono...però ripeto...3-4 cambi marce e risale...come posso risolvere???oppure è una cosa normale???da premettere che la manopola cambio non ha alcun gioco assiale ecc...è perfetta...nessuna vibrazione o altro...

...ecco la foto incriminante!!!

grazie...

Non è una cosa normale e il problema potrebbe essere o la sede nel semimanubrio per il distanziale che si è stondato e quindi il distanziale tende a scivolare fuori dalla sede o è da imputarsi al fatto che il semimanubrio non copia parallelamente al corpo (quello che ti avevo fatto vedere quando la ritirasti).

In ogni caso dovresti risolvere smontando il semimanubrio e facendogli tornire la gola della sede del distanziale di un pelo._ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo addirittura pensato di agire sulle rondelle...ma non posso farlo perchè ripeto è perfetto e non ha gioco assiale....con calma allora dovrò vedere un pò di risolvere sta cosuccia...non fosse altro che mi si sporca la mano...

Effettivamente simo sullo spigolo si tocca il manubrio con la manopola tant'è che la vernice internamente è saltata...niente di grave anche perchè avevo agito sulla "continuità" tra lato interno ed esterno..insomma sullo spigolo...quindi rimasto lì il problemino...comunque vedrò il da farsi con Andrew...

thank's come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella la targa

asculum picenum come dicevano i romani

mi devo ricordare di andare dal vecchio proprietario per quelle cose che mi hai detto

saresti davvero gentilissimo......già solo perchè ho fatto risplendere una AP-180...hihihihi

scusate io ne ho una prima serie e monta i cerchioni come ss 180 e gs 160 e possibbile grazie

non credo proprio siano della tua vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ne ho una prima serie e monta i cerchioni come ss 180 e gs 160 e possibbile grazie

Maiuscole, punteggiatura, sintassi... tutto sbagliato

Comunque no, non è possibile che un rally monti il cerchio simmetrico del GS/SS. Verifica che il motore non sia VSB o VSC, altrimenti cambia il cerchio con un cerchio tipo PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

_???_ come mmai me lo chiedi???credo di si...mmm...si è la sua e come si vede esce fuori...questo perchè l'accoppiamento semimanubrio-manopola non è perfetto dall'origine...sto pensando un attimino come fare.....già lo spigolo avanti non tocca più perchè ci ho lavorato...ed è perfetto ora....solo che sotto tocca ancora nell'accoppiamento...devo trovare il tempo di smontare la manopola e così cercherò di risolvere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

albi se vuoi risolvere alla RADICE il problema....

smonta il comando, attaccalo al tornio e fagli una nuova sede!!

poi...creati uno spessore PERFETTO alla sede che hai creato!!!

OTTERRAI una MERAVILGIA di precisone, sia in termini di gioco assiale che di pulizia del lavoro!!!

... se fai il lavoro come si deve la vernice nemmeno si scalda ...l'importante e andare giu leggeri di passate con il tornio!!!

Eviterai quella rottura di ...palle...della rondella che esce e che prima o poi ti ..FIRMERA la vernice...(se gia non l'ha fatto!!)...e dopo son bestemmie ..SERIE..perche tochera riprendere la pistola e rifarlo....

non ti preoccupare ci vuole piu a spiegarlo che a farlo!!!

ciao e

buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

albi se vuoi risolvere alla RADICE il problema....

smonta il comando, attaccalo al tornio e fagli una nuova sede!!

poi...creati uno spessore PERFETTO alla sede che hai creato!!!

OTTERRAI una MERAVILGIA di precisone, sia in termini di gioco assiale che di pulizia del lavoro!!!

... se fai il lavoro come si deve la vernice nemmeno si scalda ...l'importante e andare giu leggeri di passate con il tornio!!!

Eviterai quella rottura di ...palle...della rondella che esce e che prima o poi ti ..FIRMERA la vernice...(se gia non l'ha fatto!!)...e dopo son bestemmie ..SERIE..perche tochera riprendere la pistola e rifarlo....

non ti preoccupare ci vuole piu a spiegarlo che a farlo!!!

ciao e

buon lavoro!

sicuramente il consiglio tuo e di simo di rifare la sede è OTTIMO...però quello che dico io...e forse mi sbaglio....forse NO...è che questa benedetta sede ci dovrà pur essere no???e quindi essendo forse un problema di fusione semimanubrio o comando marce...limando solo il bordo dove necessario e isolando la vernice annullandone la continuità forse si dovrebbe risolvere non trovate???potrei farlo io senza passare da tornitore che sicuramente si fregherebbero della vernice appena fatta ecc...io invece ci starei attentissimo...tutto sommato ora solo nella parte inferiore i pezzi si toccano...lo si nota dalle foto...

qui nella frecce inferiore si toccavano tantissimo le due parti...lavorandoci un pò ora non si toccano più...

5vun8i.jpg

qui è dove ora ancora si toccano ed avevo pensato di lavorarci un pochetto...

14obq8g.jpg

qui io deduco che limando sotto dopo regolando anche le rondelle mi richiamo il comando e limito anche lo spazio ora visibile così da tenere a quel punto anche la rondella che esce in sede...che ne pensate???

zlcllh.jpg

Domanda stupida forse la mia...ma la faccio lo stesso...ma non è possibile che il tubo all'interno sia leggermente STORTO???

Se così fosse come faccio a raddrizzarlo???_???_

Link al commento
Condividi su altri siti

Albè, non è il tubo storto.è

proprio il taglio del manubrio che non è parallelo al piano del semimanubrio.

L'unica cosa che puoi fare è togliere il semimanubrio e con una lima piatta cercare di portare in piano il corpo manubrio.Una volta tolto incarti bordo bordo il manubrio e piano piano cerchi di limare la parte in eccesso andando sempre a limare verso il basso.Così facendo non dovresti rovinare la vernice che ti rimane a vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albè, non è il tubo storto.è

proprio il taglio del manubrio che non è parallelo al piano del semimanubrio.

L'unica cosa che puoi fare è togliere il semimanubrio e con una lima piatta cercare di portare in piano il corpo manubrio.Una volta tolto incarti bordo bordo il manubrio e piano piano cerchi di limare la parte in eccesso andando sempre a limare verso il basso.Così facendo non dovresti rovinare la vernice che ti rimane a vista.

infatti quello ho fatto però....l'ho fatto in minima parte sul comando marce per provare così nel caso ci fossero stati problemi con la vernice beh un conto era rovinare il comando e un conto era rovinare il corpo manubrio....comunque simo ho una lima bella bella...delicata e piatta...ci vuole un pò di tempo però il suo lavoro lo fa...settimana prossima mi ci dedico un pò perchè ho la settimana strapiena e certo non mi metto a smontare ora tutto...però settimana prossima voglio sistemare sta cosuccia...e poi con pennellino "0" rifaccio la pare interna per non lasciarla scoperta di vernice...faccio bene???

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quello ho fatto però....l'ho fatto in minima parte sul comando marce per provare così nel caso ci fossero stati problemi con la vernice beh un conto era rovinare il comando e un conto era rovinare il corpo manubrio....comunque simo ho una lima bella bella...delicata e piatta...ci vuole un pò di tempo però il suo lavoro lo fa...settimana prossima mi ci dedico un pò perchè ho la settimana strapiena e certo non mi metto a smontare ora tutto...però settimana prossima voglio sistemare sta cosuccia...e poi con pennellino "0" rifaccio la pare interna per non lasciarla scoperta di vernice...faccio bene???

se la parte interna la lasci scoperta non succede nulla,primo perchè è allumino,secondo perchè c'è il grasso ._ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

ah....stai attendo per lo spessore della rondella.....oltre la misura specifica il motore smagrisce e potresti grippare.

tranquillo che il motore è un "chiattone" per il momento...altro che smagrimento....e poi non ci giocare che già sai se grippo che fine fai _ok1_bellavita...

Per il tubo era una supposizione la mia....avevo pensato sta cosa....ma effettivamente rivedendo le foto _???_...Selvaggia è nata "malata" il "68"...ma recupereremo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo che il motore è un "chiattone" per il momento...altro che smagrimento....e poi non ci giocare che già sai se grippo che fine fai _ok1_bellavita...

Per il tubo era una supposizione la mia....avevo pensato sta cosa....ma effettivamente rivedendo le foto _???_...Selvaggia è nata "malata" il "68"...ma recupereremo!!!

se se... non è selvaggia che è nata malata... sei tu che sei uno psicopatico!!!

_haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha__haha_

_bacino_puzz_salti

Dai albè, appena dopo l'esame sistema sto problemino....

P.S. hai poi chiesto ad andrea del fanalino per la mia sprint?

Ciao

Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti

tubo storto?

e secondo te compare simone non se ne accorgeva?

Certo che me ne sarei accorto,ma infatti il problema non è nel comando marce,ma nel corpo manubrio.

Ha la sezione che non è in piano con i fori dove scorre il tubo ,e questo fa quello strano scherzo.

Purtroppo non ho mai inserito il tubo nel corpo manubrio durante la lavorazione e infatti se vedete nelle foto il comando cambio aveva la parte da inserire incartata per non sporcarla con la vernice e inserito al contrario per non sporcare di vernice le sedi nel manubrio.Questo perchè non mi ha sfiorato l'idea che potesse non combaciare.

Me ne sono accorto solo quando ho messo il comando al suo posto per fare le foto da semimontata e a verniciatura fatta.Lo feci notare ad Alby quando è venuto a prenderla,ma logicamente non abbiamo pensato che potesse fare questo scherzo.

La morale di tutto questo è che con le vespe non bisogna dare mai per scontato nulla (anche una cosa stupida come questa del comando)

e che c'è sempre da imparare.

Cmq sia il problema in un modo o nell'altro sarà sistemato,vorrà dire che se

Alby rovina qualcosa si vernicierà di nuovo il manubrio una volta sistemato._ok1

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia il problema in un modo o nell'altro sarà sistemato,vorrà dire che se

Alby rovina qualcosa si vernicierà di nuovo il manubrio una volta sistemato._ok1

Non farti sentire da alberto..... altrimenti il suo nick da albymatto potrebbe diventare albyskizzofrenico e dopo saranno volatili per diabetici..... hahhahaha

Modificato da derryx
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...