Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 965
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

SELLA COMPLETATA!!!

ieri sera ho fatto un pò tardino e l'ho messa anche su...e stamane son andato a mettere il bottoncino!!!

Dunque...dopo la gita di domenica beh..mi son accorto che la sella non mi piaceva molto...così ragionando un pò ecco ho agito sulle molle...e siccome l'imbottitura messa dal tappezziere conferiva l'aspetto di 2 gobbe da cammello ho sostituito anche quella...troppo alta e non seguiva le linee della sella...

residui di molle...

2ypjea9.jpg

questa l'imbottitura che è stata buttata...

34gu26p.jpg

ecco la sella col bottoncino appoggiato ieri sera...che ne pensate???

vcqrk.jpg

ohl0uw.jpg

2145yrr.jpg

e9f0p5.jpg

30b2r9d.jpg

23syk5k.jpg

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo....hihihihihihi...

Andrea mi ha insegnato una cosa...davvero importante...le vespe si rendono belle un pò alla volta e non son mai "perfette" al termine del restauro...pian pianino si fa sempre qualcosa...si da sempre quel tocco per renderle più belle...ma senza fretta...questo è importantissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo bel lavoro. Non avrai mai problemi a rammendarti anche i calzini_puzz

Limbottitura con cosa l'hai sostituita?

Senti ma non ricordo che Faro posteriore hai, riproduzione o original ricromato? Penso la seconda ma ti è venuto molto bene direi

Infine hai messo l'anello a quella campana?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simone caro...hai visto che bella sella???Diciamo che quell'imbottitura è stata sostituita con un'altra sempre in gomma piuma...ma uno strato più sottile e sagomato fino ai lati così da avere un aspetto più uniforme...e poi più sottile perchè sotto vi è uno strato prelevato da una sella originale...che è più basso perchè consumato nel tempo ma almeno da una forma decente!!!

Il faro posteriore è in zama cromato ti piace???se te ne servono mi contatti...

Per l'anello niente ancora...seba mi ha detto che ce l'ha per la sei molle ma non so se va bene per le nostre campane...siccome ne devo ordinare uno per la campana del 200 che ho beh a quel punto pagando una spedizione rischio e prendo anche quello per la sei molle...intanto ci stacco piano hihihihi...pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono forzatamente a casa causa caduta in Vespa gamba "ramata" come si dice da queste parti.

Mi sono trovato, per caso in questo forum... grande, mi hai fatto sognare e godere di tanti particolari legati a questo bel restauro.

Complimenti, bravissimo, proprio un bel lavoro pieno di soddisfazione!!!

Bravo anche a tutti gli amici e professionisti che hanno contribuito.

ciao

_compliments2_compliments_compliments2_compliments

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sono forzatamente a casa causa caduta in Vespa gamba "ramata" come si dice da queste parti.

Mi sono trovato, per caso in questo forum... grande, mi hai fatto sognare e godere di tanti particolari legati a questo bel restauro.

Complimenti, bravissimo, proprio un bel lavoro pieno di soddisfazione!!!

Bravo anche a tutti gli amici e professionisti che hanno contribuito.

ciao

_compliments2_compliments_compliments2_compliments

innanzitutto mi spiace sia caduto dalla vespa...ma son cose che posson succedere...l'importante è che non sia nulla di grave!!!

beh grazie per i complimenti...il lavoro è stato certosino e davvero fatto con tanto amore anche se credimi delle volte...pensando a tante "cose" (...non parlo di vespe...ma di quello che ci gira intorno...)...mi verrebbe voglia di mandare al diavolo tutto!!!

C'è davvero tanto amore perciò non lo faccio...

ALBY!!! ..per me ti ..DROGHI con roba ..SCADUTA_ipno_!!

.... ti vorrei aver visto a cucire la sella cercandio di prendere i buchi vecchi_caldo!!!

SEI UN FENOMENO!!

BRAVOOO_compliments!!!

Saluti

M944

_smile_ c'è chi col "dremel" si cimenta e si diverte tanto coi carter e chi con un pò d'ago e cotone si spassa a infilare...hihihihi....

Scherzi a parte è stato piacevole e credimi non molto difficile da fare...3 ore di lavoro ed hai il tutto fatto!!!Ho girato per cercare chi poteva farmi il lavoro...purtroppo o c'era da prendere pelle nuova e costruirla ex novo (cosa molto difficile da fare non avendo uno stampo preciso...)...oppure c'era da sistemare la vecchia...era un lavoro da fare a mano e tutte le sarte contattate si son tirate indietro...siccome non mi scoraggio facilmente una bella sera ho tolto la copertura e mi son detto: "...a noi due..."...hihihihi...inizialmente la vedevo dura...alcuni ostacoli tecnici su come fare perchè si vedessero anche da sotto le cuciture..poi....lampo di genio e....il risultato lo vedete tutti!!!

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Prego, è un piacere per... tutti noi! così non scassi più con cerco cuffia di ferro copricilindro rally 180!!! ah! ah!

La cuffia è lei, la riconosco... a pensarci bene in 20 anni che vado ai mercatini è la prima volta che la vedo... oppure altre volte non ci ho fatto caso...

Buona fosfatizzazione! (pubblica le foto che voglio vedere...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi .io sto cercando di farla rinascere selvaggia ma ho bisogno di voi .

io sto restaurando un rally 180 ma ho un problema con il cambio ..mettendo la 1,2e 3° molte anzi spesso mi va in folle e poi si einserisce da sola la marcia ... mentre x la 4 va un meraviglia . cosa devo fare ? o cosa devo mettere di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti....

guardate la differenza tra guarnizione riprodotta a DX e quella originale a SN...calzano proprio diversamente...siccome son riuscito a trovarne due davvero nuove eccole su...

PROVA DIFFERENZE...

2isyyjb.jpg

Le due ORIGINALI montate!!!

14wyw5h.jpg

Modificato da albymatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...