Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
In realtà non ci metto una mazza!..ma notando che si mettono anche ad incasto lateralmente mi sono chiesto se con l'uso non tendano a uscire.....

Per questo mi fai sta domanda??

Perchè in un GS che ho venduto con l'uso tendevano ad uscire dalla sede, forse anche perchè il listelli non erano chiusi a sufficienza.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Perchè in un GS che ho venduto con l'uso tendevano ad uscire dalla sede, forse anche perchè il listelli non erano chiusi a sufficienza.

Infatti pensavo prorpio a questo....beh si vedrà!

Inviato

La gomma esce perchè con il passare del tempo si "asciuga" si restringe

e a volte si accorcia pure.......e questo è dovuto principalmente

alla quasi totale assenza di gomma nel prodotto.

Stesso difetto lo accusa anche il profilo in gomma grigio/bianco

che va sulle chiappe....con l'andare del tempo si ingiallisce

si indurisce e lascia, nella la parte del telaio dove poggiano, il segno.

Purtroppo le cose replicate non hanno la qualità delle cose originali.....

però le fanno pagare.

Inviato
kiwi su che sito hai trovato lo spunto per il tool ribattini ??

Eccoti il link...

http://www.vesparesources.com/forum/vespa-faidate/20207-ribattinatrice-gioweb.html

Ho preso spunto da quella di checco..le cui foto sono postate a metà pagina da oldultras

L'unica differenza è che il mio boccolo portacuscinetto non è saldato! Ma è completamente smontabile..

Funziona che è uno spettacolo!!

Guarda anche come lascia la schiacciatua del ribattino se fai il punzone rigato..

dscf2432.jpg

Aggiungo la foto delle puntature sulla pedana delle quali parlavo_uhm_

dscf2449.jpg

dscf2450a.jpg

Ps ho montato gisti i terminali esterni destro-sinstro?

Inviato (modificato)
non ti piacciono i fossetti?

belli sono.

Ohhh....io ero così combattuto su queste puntature a vista......sono contento che ti piacciano..._smile_

Io ancora non ho capito se mi piacciono o no_uhm_

Modificato da kiwi76
Inviato
ma perche li volevi stuccare? secondo te in piaggio si prendevo tutta sta preoccupazione?

Forse su un GS si!? ma non so bisognerebbe vedere un conservato.....purtroppo nella mia pre restauro non erano molto visibili_haha_

Comunque trattasi di una pedana di rifacimento...e sul lato sinistro sono molto più marcate....è li che non mi piacciono tanto...però è giusto così per farsi delle seghe mentali_ipno_in definitiva il lavoro mi aggrada considerando com'era messa la vespa...vedremo se mi aggrada anche il conto del carrozziere_uhm_

Inviato

Secondo me la Piaggio non si preoccupava di coprire le puntature, specialmente in quegli anni, il fatto che su alcuni conservati si vedano e su altri no, secondo me dipende semplicemente dalla mano dell' operaio che le puntava.

Inviato
Secondo me la Piaggio non si preoccupava di coprire le puntature, specialmente in quegli anni, il fatto che su alcuni conservati si vedano e su altri no, secondo me dipende semplicemente dalla mano dell' operaio che le puntava.

Quoto, anche se si trattava di un GS sicuramente non ne tenevano molto conto.....quindi potevano essere + o - visibili.

Inviato
vabbè e cmq che ci voleva a passare uno stucco fino acrilico?

gli scocciava?

si mi ha proposto di stuccarli (non mi chiedere che tipo cosa...boh?) e fare il ritocco nella zona ...visto che non mi piacevano....poi ci ho pensato su un ora e me la sono tenuta così....

No non gli scocciava affatto...me lo ha proposto più volte...considera che è una ragazzo come noi e per di più vespista...ci ha messo una vita a farmela però si è impegnato e ha fatto un buon lavoro! Ha sfumato tutto il dovuto e le puntature le ha lasciate di proposito pensando come mi dite voi che in origine erano presenti..mi ha fatto notare come sono presenti su tutto il telaio 8cosa che ben sapevo) ma credevo invece che sulla pedana dove sono a vista fossero stuccate....

Se non erro anche Largo aveva aperto un post sulle puntature nel nasello...

Bene un'altro parere favorevole...va a finire che stasera piacciono anche a me_smile_

Inviato
Quoto, anche se si trattava di un GS sicuramente non ne tenevano molto conto.....quindi potevano essere + o - visibili.

siamo 3 a 0_lingua_

Ok ho fatto bene a non fargliele ritoccare_beer_

Inviato
quello è pericoloso.

Ma io lo lascio volentieri marcire nella sua ruggine_scul_

Se qualcuno vuole lasciare il suo parere sulla questione PUNTATURE è ben accetto...

...nel frattempo cambio argomento....

Giusto ieri mi arriva un pacco .....

...io oramai rassegnato giravo per ebay a cercare di rintracciare le mie cose....

...... sicuro che questo picciotto se le fosse inguattate_uhm__haha_

E invece il mitico pacco arriva dalla OMT..

...che fra i suoi servizi propone agli amici più cari_grrr_

la sua speciale verniciatura a raggrinzante

Vedete con i vostri occhi...

prima

dscf1665p.jpg

dscf1663u.jpg

dopo

dscf2447k.jpg

dscf2448.jpg

Inviato
Ma io lo lascio volentieri marcire nella sua ruggine_scul_

Se qualcuno vuole lasciare il suo parere sulla questione PUNTATURE è ben accetto...

ANCHE SE IL MIO PUNTO DI VISTA per un restauro.............

conta come il 2 di bastoni quando comanda coppe_uhm_.....

A me onestamente le puntature ...

PIACCIONO A VISTA!!

quindi... Per me_ok_

nella mia, alcune si vedono, altre no...PURTROPPO!!

_smile_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...