Lorenzo205 Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 (modificato) SMS chilometrico da Beppe con le ultime notizie! SEMPRE SCORTATO CONTINUA IL VIAGGIO ATTRAVERSO IL PAKISTAN. DOMANI DOVREI RAGGIUNGERELAHORE. LA STORIA DELLA SCORTA È UNA GRAN ROTTURA. SOSTE SOLO PER IL PIENO E SI VA TROPPO VELOCE PER I MIEI GUSTI. ANCHE SE NON VEDO NESSUN PERICOLO IN GIRO MEGLIO NON DISCUTERE CON LA POLIZIA CHE CMQ È GENTILISSIMA. NON MI LASCIANO USCIRE DAGLI OSTELLI SE NON SENZA SCORTA... CHE BARBA! X FORTUNA IL DESERTO È FINITO MA NON IL CALDO. NIENTE INTERNET FINO ALL'INDIA CIAO A TUTTI! ....un'esclusiva VOL/control by L205!!!! Modificato 17 Settembre 2009 da Lorenzo205 Cita
scerpe Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Incredibile!! A ripensare ad Anghiari sembra passato un secolo!! Buona strada TE!!! Cita
beppepagliaccio Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Eccomi in India sono ancora a pochi passi dal Pakistan,mi rilasso un pochino vicino al Tempio d'Oro.......tra l'altro forse riusciro a fare un po di strada con jean,quel pazzo che sta viaggiando in Vespa da 5 mesi ormai e che adesso si trova ad Islamabad.... vedremo..... Cita
piero58 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Ciao Beppe vedo che tutto procede bene, continua così. Ciao Pierluigi Cita
mary7 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Grande BEPPE!!! Continua così,ciao Flavio. Cita
scerpe Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Tanto per renderci conto, il sor Beppino dovrebbe essere da queste parti!! Cita
robertosole Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Dai Beppe, l'Umbria è con te!!! Roberto e Flavia. Cita
beppepagliaccio Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Sono proprio ad Armistar!ieri per la verita sono arrivato fino a Jalandhar,poi la ragazza dell'hotel dove stavo mi ha chiesto se avevo visto il golden temple,le ho risposto di no,non ho guide ma solo una cartina-persa ieri-e quindi non so cosa sia.Si meraviglia e mi dice che devo assolutamente tornare indietro.Detto fatto torno verso il Pakistan.Stasera mentre mangiavo un panino ho conosciuto una ragazza Svizzera che domani,insieme ad un amico,vanno con la loro Royal Enfield a vedere il cambio della guardia al confine pakistano.Quindi domani mi aggrego a loro e ritorno verso il Pakistan.Il ragazzo francese e ad Islamabad,quindi non so se riusciremo a incontrarci.sta ancora aspettando il Visto e io ho una certa fretta di girare l'India.......vedremo.... Cita
Federix Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Vai Beppe che ormai ci sei!!! Nutro una certa invidia nei tuoi confronti e son contento di leggere che tutto fila via "quasi" liscio e delle tue nuove amicizie. Buon proseguimento e tienici aggiornati più che puoi. Cita
scerpe Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Sei proprio sulle strade di Bettinelli! Bravo Beppe! Infatti ho scoperto anni fa che esisteva Amritsar e il Golden Temple sacro ai Sikh, proprio leggendo il suo primo libro!! Cita
Lorenzo205 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 (modificato) copio&incollo dal sito di Beppe: http://www.percitour.com/ Considerazioni Allora. Un poÔÇÖ di numeri. Da Torino in India la mia Vespetta(che ricordo si chiama SanCristoforoII 50 pesos) ha persorso finÔÇÖora 11.500 Km circa. Circa perche il mio contachilometri rimarrà sempre fermo sui 4474.se non sono 11500 sono 11400 o 11600,quindiÔǪÔǪA questi andrebbero aggiunti 200 Km fatti ÔÇ£in macchinaÔÇØ fino a Quetta e,se vogliamo,la cifra reale del mio viaggio sono 12600,che tengono conto della Torino-Padova-Torino fatta per ottenere il motore nuovo dallÔÇÖOfficina Tonazzo.Vi lsegnalo inoltre il sito di Jean,un Vespista francese molto piu pazzo di me che sta viaggiando da 5 mesi con la sua Vespetta e che adesso si trova in Pakistan,chissa che non si riesca a fare qualche chilometro insiemeÔǪ.. www.audeladufarghestan.fr Problemi alla vespa pochi.Il clacson a volte mi mette a massa lÔÇÖimpianto e si spegne,ma non e nulla di grave.il carburatore non e mai stato pulito per davvero,giusto una leggera pulita ai getti 3-4 volte. Due forature,una decina di incidenti che potevano finire in tragedia e poco altroÔǪ A presto Beppe ...se questo ragazzo non è un mito ditemelo voi!!! L205 Modificato 21 Settembre 2009 da Lorenzo205 Cita
federico.esposto Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 questo è più di un mito!!!!! l'orgoglio del popolo vespista!!!!!!!!!! e non solo quello.... Cita
brunello23 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 ...se questo ragazzo non è un mito ditemelo voi!!! quoto............. Cita
netblade Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Un mito con l'espressione sorniona! Vai Beppe! Saluti da Eddy, e che San Cristoforo sia con te ;-) Cita
Pee Vee Vespa Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Grande Beppe, ci fai orgogliosi di te! Che invidia per l'India, dopo tutto quello che hai già visto! Grazie del tuo diario, fai viaggiare anche noi! Cita
Luca Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Beppe!!!Come stai?? come va il motore?? Cita
Dart Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Luca ci descriveresti con che tipo di motore sta viaggiando Beppe? Keffai? Chiedi ad uno chef di svelarti i suoi segreti? P.S. Credo Pinasco 177 alluminio. Cita
Lorenzo205 Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Keffai? Chiedi ad uno chef di svelarti i suoi segreti? P.S. Credo Pinasco 177 alluminio. il Beppe viaggia a olio di colza... c'ha sotto il motore del Cradaja Cita
beppepagliaccio Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 In questi giorni non ho fatto molta strada sulla cartina....ero ad Armistar a vedere il tempio d'oro,poi ho conosciuto Anisia ed il suo amico Josh con la Enfield e siamo tornati al confine pakistano a vedere il cambio della guardia.Ad Armistar si moriva dal caldo e dall'umidita,cosi ho seguito il consiglio di Josh e me ne sono andato sulle montagne,aspettando che passi il caldo....ieri prima caduta ma con poche conseguenze..Stavo per andare a vedere un tempio buddista di prima mattina quando in una salita paurosa la Vespa ha perso di potenza.quindi 200 Kg che andavano indietro io che frenavo ma non c'era verso.morale della favola vespa per terra e adesso zoppico un po',ma niente di che....anche regolando e pulendo il carburatore per un po' non e andata bene-ma alla fine al tempio ci sono andato-penso che sia la marmitta ma non ne sono sicuro....comunque il motore gira da paura,quando siami andati al confine pakistano con la mia vespa stavo tranquillamente dietro alla Enfield 500 e ne avevo ancora.....ho rabboccato l'olio motore e domani le do una pulita,ma per il resto va benissimo....Per il motore dovete chiedere a Luca,io non mi ricordo come sia tranne appunto il Pinasco 177in alluminio... Vado a mangiare un boccone,comunque per la cronaca adesso sono a Mandi,dove iniziano le montagne,posto bellissimo.....ciaoa tutti! Beppe! Cita
Dart Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 che idolo!!!!! Bè, è di Torino...... e ha fatto l'ultimo aperitivo, prima di partire, con noi....... e c'era pure Mad, che è una ragazza, di Genova, ma lei gli aperitivi a Torino viene a farli....... mica come voi cazzari..... Cita
Dart Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 In questi giorni non ho fatto molta strada sulla cartina....ero ad Armistar a vedere il tempio d'oro,poi ho conosciuto Anisia ed il suo amico Josh con la Enfield e siamo tornati al confine pakistano a vedere il cambio della guardia.Ad Armistar si moriva dal caldo e dall'umidita,cosi ho seguito il consiglio di Josh e me ne sono andato sulle montagne,aspettando che passi il caldo....ieri prima caduta ma con poche conseguenze..Stavo per andare a vedere un tempio buddista di prima mattina quando in una salita paurosa la Vespa ha perso di potenza.quindi 200 Kg che andavano indietro io che frenavo ma non c'era verso.morale della favola vespa per terra e adesso zoppico un po',ma niente di che....anche regolando e pulendo il carburatore per un po' non e andata bene-ma alla fine al tempio ci sono andato-penso che sia la marmitta ma non ne sono sicuro....comunque il motore gira da paura,quando siami andati al confine pakistano con la mia vespa stavo tranquillamente dietro alla Enfield 500 e ne avevo ancora.....ho rabboccato l'olio motore e domani le do una pulita,ma per il resto va benissimo....Per il motore dovete chiedere a Luca,io non mi ricordo come sia tranne appunto il Pinasco 177in alluminio...Vado a mangiare un boccone,comunque per la cronaca adesso sono a Mandi,dove iniziano le montagne,posto bellissimo.....ciaoa tutti! Beppe! Uè, pirletti, ricordati perchè stai andando a Kyoto...... Cita
Lorenzo205 Inviato 29 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2009 grazie al nostro Scerpe VOL/control ora è dotata pure di collegamento skype... cosa poteva esserci di meglio che un collegamento intercontinentale per testare l'apparecchiatura?!? [19.31.55] Lorenzo205 Frank Franchini: Beppe, ci sei? [19.32.10] beppe: sisi [19.32.16] beppe: appena arrivato ad Agra [19.32.26] beppe: al tajmahal [19.32.30] beppe: faticaccia [19.32.34] Lorenzo205 Frank Franchini: ne approfitto! tutto bene? dove sei adesso? come sta andando? [19.32.42] beppe: 200 Km che sono diventati oltre 400 [19.32.55] beppe: Gli indiani non sanno dove cazzo abitano!!!! [19.33.23] Lorenzo205 Frank Franchini: come sei sistemato? [19.33.39] beppe: eheh [19.33.50] beppe: trovato una camera per pochi euro decente [19.34.10] beppe: domani aggiorno il sito e mi faccio vivo su vol [19.34.14] beppe: cmq tutto bene [19.35.22] Lorenzo205 Frank Franchini: perfetto! resto in attesa di notizie! adesso faccio un bel copia&incolla e butto su VOL la nostra chiacchierata! [19.36.35] beppe: oggi ho messo la vespa un po sotto sforzo [19.36.47] beppe: inoltre guidare in india e un incubo [19.36.50] beppe: uff..... [19.37.22] beppe: domani riposo sistemo la vespa e poi tirata fino a calcutta,che devo ancora capire come spedire sta vespa in thailandia! [19.37.28] beppe: saluta tutti i grazie! [19.39.23] Lorenzo205 Frank Franchini: lo dicono tutti che in India è dura sopravvivere al traffico delle città e alla guida degli "indigeni" fuori città. Ormai con l'esperienza che ti sei fatto mi sa che vai in giro peggio di loro! Adesso ti devo salutare. Ciao! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini