Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao largo ciospe ascolta mi puoi per favore postare il tagliando di controllo piaggio quello dello sportello carburatore e l'adesivo delta della batteria

ovviamente cambierei il numero di controllo anchio avevo solo un residuo

Ho un Gs vs5 costruito nel 1958 ha parecchi pezzi pezzi in comune con il vs4 come ben sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 447
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E alla fine ho risolto tutti i problemi, compreso quello della luce. Ho sostituito le due bobine a bassa tensione e ora la luce ana-abbagliante e'accettabile. Il volano e'stato testato da Bulgarelli che mi ha confermato che non ha niente, la magnetizzazione e'normale. Non si poteva fare di piu' poichè la potenza dell'impianto e'solo di 32W.

Ecco le foto FMI (o ASI) che ho realizzato per il proprietario, un po' piu'grandi del solito:

PARTEDESTRA.jpg

PARTESINISTRA.jpg

TREQUARTIANTERIORESX.jpg

TREQUARTIPOSTERIOREDX.jpg

ANTERIORE.jpg

POSTERIORE.jpg

VISTADASOPRA.jpg

MOTORE.jpg

pedalefreno.jpg

panciadestra.jpg

manubrio_davanti_inferiore.jpg

naso.jpg

fanale_chiave.jpg

manopola_dx.jpg

manopola_sx.jpg

manubrio_contakm.jpg

sottosella.jpg

serbatoio.jpg

manubrio_dietro_inferiore.jpg

ruota_posteriore.jpg

sella_posteriore.jpg

targa.jpg

mozzo_anteriore.jpg

manubrio_laterale_dx.jpg

manubrio_superiore.jpg

sportello_centrale_aperto.jpg

pedana.jpg

batteria_raddrizzatore.jpg

E visto che la mania dei filmatini di You Tube ormai ha contagiato anche me, ecco la presentazione della VS1 lì sopra:

http://it.youtube.com/watch?v=vHVpzQxAXiM

http://it.youtube.com/watch?v=BuglgvvXCSM

http://it.youtube.com/watch?v=fzeph6an38c

http://it.youtube.com/watch?v=XW3fTbUjW9Y

http://it.youtube.com/watch?v=AMESge3G-5Y

http://it.youtube.com/watch?v=jx7DRC-vZg0

http://it.youtube.com/watch?v=whLcwbS_23c

http://it.youtube.com/watch?v=SiCWiTX9IMc

http://it.youtube.com/watch?v=zLcfLtLOM7E

http://it.youtube.com/watch?v=m98K4Nkw_Xs

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie a tutti, veramente...anche particolarmente a chi mi ha dato una mano a risolvere i piccoli problemi che si sono presentati man mano che il restauro procedeva...

GRANDE

ma la vb1 sul carrello la consegni insieme a questa??

La VB1 e'ancora da Vespainter e non so proprio a che punto sta...so che legge i post del restauro della VS1, così mi rivolgo direttamente a lui per sapere quando la finisce eheheheheh

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: Il portatarga viene accettato dai Sig.dell'Asi o FMI?

Saluti Marino :D

E'il dubbio legittimo che ho testè rivolto al proprietario della VS1 appena l'ho visto quando me la consegnò in Agosto 2006. Lui dice che essendo un portatarga d'epoca, viene riconosciuto lo stesso....io dico...boh!! La Vespa e'sua e se lui e'convinto, visto che e'un collezionista esperto, posso anche credergli. Ho provato a convincerlo a mettere le sue parti originali (non piace molto nemmeno a me devo dire) ma niente.

Peccato per non avere messo il portaruota di scorta, invece...

Ne approfitto per segnalare che dopo avere visto ben TRE GS VS1 con i bulloni senza grammatura sul bocchettone del filtro dell'aria (questa, una GS VS1 francese e la prossima VS1-si avete letto bene, sempre di questo signore-che dovrò rimettere in strada) al posto delle viti a taglio a testa bombata, ho deciso di tornare sui miei passi e rimettere quelli.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto delle viti a taglio a testa bombata, ho deciso di tornare sui miei passi e rimettere quelli.

Nel mio VS2 le due viti sono a testa bombata e molto probabilmente nelle

prime serie erano a testa esagonale.Ottimo lavoro Largo!

Ho un dubbio sulla gomma delle strisce pedana; tu dove le hai

acquistate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciospè sei un grande...........

restaurare un VS1 ancora mi manca cacchio.

Io per la fonte dei miei restauri tra cui una 98 1947 ancora non in mio possesso perchè il primo proprietario è ancora vivente anche se il figlio conoscendo la spasmodica passione per la vespa mi ha detto che me la vende quando........ , faccio riferimento al Nonno del mio amico che lavorava in Piaggio mentre nasceva la vespa

e tanti dubbi me li faccio togliere da lui.

Sono di Ascoli Piceno e ho molte Vespa tra cui 125 vm2t del 1954 , 150 Gs VS5T 1958, 50 prima serie 1963 quella con la scritta con i ribattini

150 Super del 1966 e per finire 200 rally con spegnimento sotto la sella 1972.

Il tuo post lo seguito passo passo e lavori veramente molto bene

ha quasi dimenticavo ho domandato a Nonno Gerardo i bulloni che reggono il filtro aria lui dice che erano come quelli che hai smontato prima del restauro solo per GS VS1 quelli bombati l'hanno montati dal GS VS2 al Gs VS5.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella largo ottimo post!

x il fanale posteriore non c'e' problema essendo un accessorio coevo...al massimo si becca una nota!

pero' le foto di fanno SEMPRE con il sole davanti al mezzo e alle tue spalle ....non di lato! e va bene anche un bel muro di colore chiaro.

ciao

Eh lo so, non avendo niente di meglio da usare come sfondo in questa frazione del cavolo dove abito, avrei potuto fare le foto usando il cancello di lato...ma siccome in questa casa prima o poi arriva sempre un rompiballe che vuole entrare invece che semplicemente parcheggiare fuori, a me rompeva spostare avanti e indietro la VS1...consideriamo anche la "sfiga" di avere finito la Vespa di Novembre, la '53 e'stata ultimata in estate con sole piu' a picco...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Largo ma non dovevi effettuare un conservativo per la vb1??

domando perche vorrei seguire il tuo restaro per completare la mia.

Spero tu apra un post sulla vb1...

dimmi che lo farai ti PREGO

Il conservativo e'diventato un restauro completo...sto sempre aspettando che Vespainter faccia il telaio per cominciare, anche se da metà Novembre in poi riprenderò in mano i pezzi per la preparazione :) C'e' da dire però che l'anno scorso era apparso un ottimo post su un restauro VB1 di cristian-91. Se vai a vedere l'ho messo assieme ai restauri piu'documentati nei link "Importanti" del forum (credo che farò lo stesso per le post-1960 e le small.....)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciospè sei un grande...........

restaurare un VS1 ancora mi manca cacchio.

Io per la fonte dei miei restauri tra cui una 98 1947 ancora non in mio possesso perchè il primo proprietario è ancora vivente anche se il figlio conoscendo la spasmodica passione per la Vespa mi ha detto che me la vende quando........ , faccio riferimento al Nonno del mio amico che lavorava in Piaggio mentre nasceva la Vespa

e tanti dubbi me li faccio togliere da lui.

Sono di Ascoli Piceno e ho molte Vespa tra cui 125 vm2t del 1954 , 150 Gs VS5T 1958, 50 prima serie 1963 quella con la scritta con i ribattini

150 Super del 1966 e per finire 200 rally con spegnimento sotto la sella 1972.

Il tuo post lo seguito passo passo e lavori veramente molto bene

ha quasi dimenticavo ho domandato a Nonno Gerardo i bulloni che reggono il filtro aria lui dice che erano come quelli che hai smontato prima del restauro solo per GS VS1 quelli bombati l'hanno montati dal GS VS2 al Gs VS5.

E bravo Nonno Gerardo! Finalmente ho la conferma che quei bulloni sono originali...un'altra grossa pecca di VT che nella foto vano motore della VS1 che illustra, "dimentica" di inserire e fare vedere questa parte...mah!!!

Ti invidio un po'la tua collezione, soprattutto quel Rally 200 prima serie..... ;)

Ciao e grazie, FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...