Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 447
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ci siamo quasi...targa in fase di ultimazione...

499.jpg

Ecco il portatarga con targa finita!

500.jpg

Incerottatura stile mummia per permettere alla guarnizione di gomma di stare incollata in forma sul profilo del portatarga

501.jpg

Ormai manca davvero poco al "giro" inaugurale...metto su la targa, le pance e questo weekend sicuramente vado a fare un giretto!!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano vespista, i complimenti li faccio specialmente per la dettagliata descrizione di tutte le fasi del restauro.

Comunque esorto i più profani di me a non cimentarsi sul restauro di una Vespa del genere se non hanno avuto veramente esperienza in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti tipi di restauri, la cosa importante è che sia fatto con amore e non con superficialità e non sia lasciato niente al caso. Tenuto conto di questo, qualsiasi sia il risultato, ha sempre un valore enorme per chi l'ha eseguito, soprattutto se la vespa è la tua.

Quindi lunga vita a chi non l'ha mai fatto ma, sapendo di averne le capacità, si cimenta nel recupero e nel restauro delle nostre amatissime vespe!

Complimentoni Largo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano vespista, i complimenti li faccio specialmente per la dettagliata descrizione di tutte le fasi del restauro.

Comunque esorto i più profani di me a non cimentarsi sul restauro di una Vespa del genere se non hanno avuto veramente esperienza in merito.

s a c r o s a n t e

p a r o l e

Link al commento
Condividi su altri siti

Da profano vespista, i complimenti li faccio specialmente per la dettagliata descrizione di tutte le fasi del restauro.

Comunque esorto i più profani di me a non cimentarsi sul restauro di una Vespa del genere se non hanno avuto veramente esperienza in merito.

Non so se questo discorso mi coinvolge o no (penso di no, dopo 4 small, una VNB6 e una '53 piu'altri lavori minori penso di avere un po'di esperienza) però quando sento lamentarsi dei restauri di altre Vespe simili fatte da notissimi restauratori e pagate fior di quattrini...mi consolo ;)

Ad ogni modo si, forse a livello di pezzi queste GS ne hanno meno rispetto ad una bacchetta (altra Vespa molto complicata da trattare) o una farobasso, ma sono molto particolari e di pazienza ce ne vuole per farle bene, specialmente se non si ha come ho io la fortuna di avere un espertissimo ricambista a 20 km da casa.

Però posso dire abbastanza con certezza, anche se non ho mai avuto esperienze dirette, che tra restaurare una Vespa d'epoca che seppur storica e ricercata e'un mezzo costruito in massa e una moto della stessa epoca c'e' un abisso in termini di criticità e difficoltà nell'affrontare un restauro.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le prime foto "non ufficiali" della GS VS1 completata, per quelle "ufficiali" con particolari, aspetto di avere finito i ritocchi minimi che devo fare qua e là ma soprattutto che abbia delle ore di luce piena.

gsvs1-1.jpg

gsvs1-2.jpg

gsvs1-3.jpg

gsvs1-4.jpg

Domenica sono stato alla riunione VOL praticamente tutto il giorno, ma sabato pomeriggio sono riuscito a fare due quadrilateri di prova (circa 4 Km.). Il motore della GS parte quasi al primo colpo e gira bene, ma la sua natura sportiva impone che non puoi andare sotto un certo regime senza trovarti la Vespa che borbotta piano senza riprendere a meno che non si scalino due marce. Per contro, anche cercando di non tirareper via del rodaggio da fare, era difficile stare sotto i 70 Kmh...

Ogni curva era un patema d'animo perchè penso possiate capire, avere sotto il sedere 13.000 € (almeno) di Vespa...beh non e'che puoi non fare cosi'!!! :)

Il cambio e'piuttosto preciso e leggero, ma e'anche talmente "preciso" che la 4a entra senza fare il tipico "cloc", spingi fino in fondo il selettore al manubrio, lasci la frizione (duretta) e molli...ed entra la 4a.

Naturalmente non e'tutto perfetto...le luci non si accendono (Bulgarelli mi dice che la batteria nella VS1 serve solo per il clacson e le luci di posizione-che tra l'altro funziona benissimo) e quindi questa cosa e'da riguardare e in 4a oltre una certa velocità si avverte un leggero clic-clic provenire (presumibilmente) dal motore, rumore che però non fa in folle...da verificare, insomma. Ho tempo sino a metà Novembre, qualche giorno per la messa a punto, come il minimo da regolare-vedi video su You Tube- e per altri km. prova, ce l'ho.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...