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Penso di avere già risolto. Ho provato a spingere in basso (verso il cerchio) la cannula della camera d'aria e si e'spostata in maniera (sembra) stabile. Farò qualche prova, ma direi che ci siamo.

Il parapolvere e'quel cerchio in metallo cromato che regge le sfere di scorrimento della forcella che stanno sotto nel naso del telaio.

Ciao FC

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Ciao largo anche io ho avuto lo stesso problema sul mio VS3,con la ruota anteriore che non passa sotto il parafango e anche da sgonfia fa molta fatica,inoltre io l'ho montata dopo aver montato tutta la forca sul telaio...

Per quanto riguarda la ghiera ho usato il solito metodo ciè svitol e riscaldarla a lungo per sfruttare la dilatazione e poi ovviamente ho fatto leva con dei cacciaviti.

anche io come uferrari il parapolvere l'ho rimontato dopo il parafango così non si rovina niente.Per quanto riguarda le camere d'aria le mie avevano il pippolo molto più corto ,con tappino in metallo dell'epoca..

Ciao e complimenti

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Per TTV voglio dire che non si deve sprecare una canna originale, con 6/10 di maggiorazione in un colpo solo.

L'ideale è 2/10, con un max di 4/10 per rettifica, se la canna è davvero molto rovinata o molto ovalizzata.

D'altronde la Piaggio forniva pistoni a 2/10 di maggiorazione per ogni rettifica.

Ovviamente, i rettificatori , non vogliono perdere molto tempo per i centraggi dei cilindri sulle alesatrici, e preferiscono

maggiorazioni anche superiori a 4/10 per botta.............

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Per TTV voglio dire che non si deve sprecare una canna originale, con 6/10 di maggiorazione in un colpo solo.

L'ideale è 2/10, con un max di 4/10 per rettifica, se la canna è davvero molto rovinata o molto ovalizzata.

D'altronde la Piaggio forniva pistoni a 2/10 di maggiorazione per ogni rettifica.

Ovviamente, i rettificatori , non vogliono perdere molto tempo per i centraggi dei cilindri sulle alesatrici, e preferiscono

maggiorazioni anche superiori a 4/10 per botta.............

volevo sentirmelo dire :oops:

la canna non è per nulla rovinata anzi...ma visto che ho rifatto tutto(imbiellaggio compreso)mi sembra ovvio non lesinare quasti ultimo euri(sui 130,comunque..).

ordinerò l'asso 57.2 ed il 58 (a prezzo politico) lo acquisterò per ricambio...

Sarà meglio apra un post anch'io con qualche foto..

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Avanzamento lavori di questi giorni...

Ho fatto rifilettare il perno del mozzo d'uscita e così ho potuto finalmente fissare e stringere il tamburo posteriore.

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Rifissaggio dell'ammortizzatore posteriore sul blocco di rinforzo in alluminio. Ho lasciato le tracce della vecchia vernice di fondo senza rifare questo pezzo per lasciare almeno un minimo di originalità...

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Il tampone in gomma e'stato cosparso di Bostik e reincollato al suo posto, usando i due bulloni propri come dima

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Qualcuno aveva detto che i cavi rifatti da tal Fadal su Ebay sono corti...purtroppo e'vero, ecco come ho risolto facendo delle "prolunghe" isolate con tubo termirestringente

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Usando il vecchio pezzo come dima, ho tagliato a misura il vermiglione d'alluminio che protegge il nuovo tubo della benzina, che si vede nella foto. Anche il tubo e'stato tagliato prendendo come dima quello vecchio. TENETE tutti i pezzi vecchi...

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Ecco il complesso del bocchettone della presa d'aria del filtro e il meccanismo dello starter già rimontato

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Rimontaggio dello stesso sul telaio.

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Meccanismo dello starter rimontato, in posizione di riposo. Qualcuno mi puo'dire se così aperto va bene? Vedo due tacche sul ferro a "S" e in questa posizione la tacca e'perfettamente in posizione con la fessura del tubino di scorrimento...

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Pronti per il rimontaggio del serbatoio, parti staccate in attesa di essere rimesse in posizione...

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A posto! La benzina nel bicchierino e'un test per vedere il corretto scorrimento.

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Fissaggio contemporaneo ammortizzatore posteriore e staffa di blocco sella e serbatoio

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Per ora e'tutto!

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E Bravo il Largone.

Non ho letto tutto il post perchè sono di corsa ma vedo che ormai la passione ti ha preso senza strada di ritorno ... complimenti per i risultati.

Invece a me è venuta una specie di nausea all'idea di rimettermi a trafficare su queste cose ... sono 3 o 4 mesi che ho una vespa grippata in garage e sto aspettando l'ispirazione benevola per metterci le mani sopra.

Ma lavori sempre nel solito Box o ti sei ingrandito?

Di nuovo complimenti. :wink:

Ciao fb.

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Allora prima rispondo a Er_Cobra/Fanalebasso...

Mi dispiace che tu sia in fase un po'...decrescente, io in questi giorni sto pensando da un po'che sono già 3 anni e mezzo che sono tornato "a cannone" sulla Vespa e devo dire che e'sempre stata una passione in crescendo.

Tanto che al contrario a me già viene il mal di pancia a pensare che il 20 devo tornare in quel magazzino a vendere pezzi di mezzi orridi e di qualità discutibile...e taccio del resto.

Spero comunque che ti torni la voglia! :)

Detto questo, molto recentemente sono riuscito a guadagnare metri di spazio nel garage dove lavoro perchè ho trovato in affitto proprio dietro casa mia un bel garage spazioso (sarà 18-20 mq) a 50 € al mese.

Posso andare a piedi (o col Ciao che ho appena preso dalle tue parti) e ti assicuro che e'stata una bella fortuna ;-)

Se il tipo (che abita da solo con un socio) mi libera come mi ha promesso anche le masserizie che si vedono a sinistra e sugli scaffali, intanto posso spostare lì anche la Rovi ancora smontata in attesa di restauro e sicuramente poi potrò spostare parte dei ricambi e scaffali che si vedono nelle scatole a destra nell'altra foto del mio garage come si presenta ora e guadagnare altri metri quadri preziosi.

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vespagarage.jpg

Ciao FC

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E passiamo al lavoro di ieri/oggi...

Come avrete già visto dalla foto qui sopra la GS finalmente sta in piedi sulle sue gambe, pardon...ruote ;)

Ma facciamo un passo indietro...problema: come rimontare il (pesante) motore della VS1 in posizione senza rincretinire come e'successo altre volte con questi tipi di Vespa?

Ho preso il telaio e l'ho rovesciato di 180┬░, proprio come facevano nelle catene di montaggio della Piaggio...

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Cosi' e'in effetti uno scherzo montare il motore! Prima si appoggia il braccio nello scasso, si infila provvisoriamente il bullone dell'ammortizzatore in sede e poi, tenendo il telaio stretto tra le gambe (almeno, io ho fatto cosi') ho avvitato i due bulloni laterali del braccio carter. Ecco il risultato:

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...si stringe prima il lato sinistro e poi con la GS sul fianco sx, si stringe anche il bullone destro...

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Passiamo al rimontaggio forcella. Solito sistema del grasso per tenere su le palle libere della ghiera della forcella inferiore...e superiore

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Al secondo tentativo finalmente la forcella si e'sistemata in sede...vedete la ruota dritta perchè la ghiera sopra l'ho stretta molto e l'ho regolata in un secondo tempo

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Montaggio ruota posteriore...qui davvero nessunissimo problema...

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E già che c'ero, ho messo su anche la marmitta nuova, nessun problema nemmeno qui!

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Ed ecco la ruota che gira liberamente con la forcella regolata

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Ecco infine la VS1 finalmente sui suoi "piedi"!

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Direi che per ora e'tutto!

Ciao FC

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Ho letto tua risposta. OK.

Per quel che mi riguarda aspetto temperature + fresche per farmi tornare l'ispirazione ... Ottobre?

A riguardo il montaggio del motore:

Attenzione, che per montarlo così deve essere ancora privo di olio motore/cambio se no ti cola fuori

dalla valvola di sfogo sul carter frizione. Perlomeno a me era successo facendo la stessa operazione con un comune PX per cui credo che sia la stessa cosa.

Se invece avevi già messo l'olio e non ne è uscito una goccia fammelo sapere così starò a domandarmi come mai a me invece è successo ... eheheh! :lol:

Ciao fb.

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Tranquillo....non c'e' nessuna goccia di olio dentro! Mi preoccupa solo un po'la frizione...la sento dura, non vorrei si fosse incollata/inchiodata da qualche parte...vabbeh, al limite la rismonto....

Ciao FC

Nelle mie ormai antiche esperienze (a volte anche un pò dimenticate) mi ricordo che ero arrivato alla conclusione di provare sempre i motori prima di montarli (ti ricordi quel banco motore improvvisato per la V30 che poi andava bene anche per gli altri successivi)

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Ora non so se tu hai provato il motore (come già detto non ho letto tutte le pagine precedenti) e se non l'hai fatto ti consiglio di organizzarti di conseguenza con un banchetto prova.

Ciò ti permette di controllare il funzionamento generale del tutto (tra cui la frizione ed il selettore) e lasciare solo le regolazioni tipo carburazione e regolazione tiraggi cavi quando è montato sulla vespa.

Ciao neh :lol:

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Eh fanalebasso...credo che certe soluzioni le puoi adottare se hai molto spazio a disposizione per tenere tutti questi arzigogoli e io purtroppo non ce l'ho! :( Mi piacerebbe almeno avere la possibilità di tenere un carrello elevatore magari nell'altro garage per smontare le Vespe in restauro...ma ho appena avuto la possibilità di sbaraccare un po', devo procedere per gradi!

Ecco i lavori di oggi, ormai procediamo spediti.

Verniciatura della scatola filtro aria

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Montaggio copriventola e cuffia copricilindro

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Inserimento maglia di ferro del filtro dell'aria. Bisogna partire dalla fine per arrivare al "coperchio" di maglia di ferro superiore.

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Il bordo del filtro guarnito con la stessa guarnizione che si usa per il coperchio del filtro aria del PX...ho trovato chi me lo vende al metro e non e'cosa da poco...

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Ecco il risultato finale (anche se non ultimato)

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Vista laterale, il tubo di scolo del filtro aria l'ho ricavato da un cavo di terra da saldatrici opportunamente sguainato dal rame.

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Ciao FC

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Splendido lavoro, come sempre.

Volevo chiederti dove hai trovato la maglia di ferro.

Due piccole note, abbi pazienza sono un po' pistino.

Per fermare il raccordo a 90°dell'aspirazione con il telaio ho visto che hai usato i bulloni in luogo delle viti; li hai trovati così ?

Il tubo di sfiato dalla scatola filtro aria io l'ho fatto passare dall'interno perchè l'ho sempre visto in quel modo. Hai visto da qualche parte che deve passare all'esterno ?

Per quanto riguarda il tubo di metallo a "S" dello starter avevo gli stessi dubbi e l'ho risolta variando gli angoli della "S" stessa fino a scoprire il foro quasi completamente.

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Effettivamente erano cosi'.

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Ho guardato sugli spaccati e li' invece sono segnate in effetti come "viti", quindi per correttezza sarebbero da cambiare, anche se a questo punto non so se e'una piccola variante dei primi modelli, una sostituzione fatta in tempi piu' recenti o chissà che. No problem, sostituiamo.

Il tubo dello sfiato e'appoggiato li' solo per permettere di lavorare comodamente sul connettore elettrico :D Poi lo sposto dritto alla sinistra della bobina!

Grazie per la dritta sullo starter, prima vedo come va il tutto e poi se c'e' bisogno...

La maglia di ferro era già all'interno del filtro, e'la sua originale.

A proposito anche del gommotto di connessione naso telaio-filtro: sullo spaccato le fascette sono segnate quelle che si stringono con le pinze, come si vedono anche in certi restauri. Qui invece mi trovo queste fascette piu'semplici e colorate in nero smaltato e così le ho lasciate...

Ciao FC

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A proposito anche del gommotto di connessione naso telaio-filtro: sullo spaccato le fascette sono segnate quelle che si stringono con le pinze, come si vedono anche in certi restauri. Qui invece mi trovo queste fascette piu'semplici e colorate in nero smaltato e così le ho lasciate...

No, usa quelle canoniche, si trovano ai mercatini più grossi, sono quelle classiche automobilistiche che le chiudi con un piccolo punteruolo, è un dettaglio che si nota nel restauro . A memoria non mi ricordo la larghezza ma sono comunque quelle piccole. Quando vado in garage le misuro e te lo dico.

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OK per le fascette...ma le viti sono anche bombate? Andarle a trovare fatte cosi'...!!

Effettivamente le viti sono un piccolo problema, tuttavia c'è la soluzione, basta solo spenderci un po' di tempo. Ti posto delle immagini con le quote.

Le viti sono M5 con testa larga e bombata; puoi prendete delle M6 cilindriche, lunghe, le infili nel mandrino del trapano possibilmente messo in orizzontale (do' per scontato che non hai il tornio), alesi con lime il filetto fino a avere uno stelo da 5 mm, alesi e formi la cupola della vite con le lime secondo le misure che ti ho dato ed alla fine le tagli di misura e filetti.

Questo procedimento ho dovuto farlo varie volte per il restauro della 98 perchè aveva viti con forme del tutto particolari ed introvabili.

Le fascette sono larghe 5 mm

Se vuoi finirla a meraviglia ti posto due immagini con le fascette per il tubo benzina, non servono un c...o però è originalissimo.

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Allora, ecco un po' tutti i lavori fatti in questi due giorni...

Cominciamo con le modifiche, le fascette per il gommotto del filtro aria le ho trovate al primo colpo da un rivenditore "storico" di accessori e ricambi di Modena, ad un prezzo decisamente onesto, non da pezzi di ricambio Vespa d'epoca (20 centesimi l'una)

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La fascetta del tubo benzina l'avevo e l'ho messa...purtroppo non ne avevo una per l'altra parte e cosi' gli ho lasciato quella piu' "moderna". Queste qui le avevo già cercate, ma non ce le ha nessuno....tanto che mi ero messo a farle con le lattine di coca-cola, ma il materiale delle lattine e'scadente, si tronca alla minima sollecitazione. Qualche idea su dove reperirle?

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Le viti del collettore di aspirazione le ho molate su una mola da banco, ruotando la vite tenendola in mano e inclinandola di 45 o piu' gradi per arrotondare il bordo, poi sono andato di lima e infine carta abrasiva fine (600 + 1000)...va meglio cosi'? :)

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E ora passiamo ai lavori veri e propri...rimontaggio del raddrizzatore, mi sono convinto che e'meglio almeno qui ammodernarsi un po' e ho fatto la modifica indicata su un sito concorrente del raddrizzatore moderno a doppia onda modificato, tanto non si vedrà nulla sotto il coperchio, ma l'efficenza del sistema e'garantita...anche se mi e'costata un po' come scelta...avrei preferito rimettere su il suo al selenio.

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Lavoro ultimato, pronto per essere richiuso

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Il vano batteria ha tre parti in feltro che servono per smorzare le vibrazioni. Visto che le sue originali erano ancora ben messe, le ho conservate al momento dello smontaggio per rimetterle poi. Previo però bagnetto nel Bio Presto per ripulirle un po'...

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Rimontaggio asta serbatoio. Nessun problema particolare.

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...E cosi' il blocco ad anella della pancia motore...

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Prove tecniche di sistemazione batteria. La mia idea però e'quella di tenere questa riproduzione "di figura" e accoppiare una batteria moderna a gel piu' potente e meno prona alla scarica.

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Passaggio cavi contachilometri e cavo freno anteriore. Il cavo contachilometri e'stata un po'dura metterlo, per via dell'uscita del foro quasi perpendicolare al parafango e alla sua distanza da esso. La prossima volta lo monto PRIMA di rimontare il parafango!

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Montaggio manubrio! Adesso si che comincia ad assomigliare ad una GS! :)

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Lavori al fanale. La parabola si presenta in ottima forma, ma ho dovuto scrostare una materia bianca simile a colla tutt'attorno al fanale e ripulire con il dremel e la mola cilindrica tutto il metallo esterno da una vecchia verniciatura argentata. Inizialmente volevo ripristinarla (ho da tempo una speciale vernice "cromo" a bomboletta) ma poi ho preferito lucidarla molto usando anche la carta abrasiva fine e poi stendere una mano di vernice trasparente protettiva...se qualcuno mi dice il contrario, faccio sempre a tempo a cambiare! ;)

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Risultato finale...il vetro originale con il "SIEM" centrale ci fa davvero un figurone...

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Ecco i feltrini asciugati pronti al rimontaggio...

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E qui...vediamo che mi dite! I gommini ORIGINALI che fanno da battuta alla batteria, sono diversi da quelli che vedo di solito nei restauri (si vede anche nello spaccato che hanno questa forma), cosi' anche se un po' lisi dal tempo, mi sono messo lì a recuperarli! Tanto per quello che fanno, non c'e' molto pericolo che si stacchino...e poi sono bianchi e non neri, come si vede usare. Erano spezzati all'altezza del piolo, li ho reincollati con il Bostik e tenuti in posizione per l'asciugatura, come si vede, con due acchiappini da bucato.

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E qui...ho bisogno di un vostro parere. Scontato che i feltrini sul porta-batteria siano montati correttamente, quello intermedio va in quella posizione? Lo spaccato ricambi così sembra indicare, ma non ho trovato nessuna foto di una GS con la batteria smontata a fare vedere come metterlo su....attendo indicazioni.

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Risultato finale, con tutte le varie parti rimontate!

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Ed ora la sella, a cui mancavano due molle e un gancio. Il gancio l'ho recuperato dalla vecchia sella della VB1 che dovrò fare dopo il GS (tanto non e'originale e il committente vuole la monosella), le molle invece me le ha fornite il solito Bulgarelli. Vanno troncate a misura e poi reinserite, nessun problema particolare se non solo quello di tenderle correttamente come le altre, che non siano ne troppo tese ne troppo molle. Basta fare qualche prova e poi si trova la tensione giusta. Sbombolettata di nero lucido finale per la finitura.

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Direi che per adesso e'tutto!

Ciao FC

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Qualche idea su dove reperirle?

Sempre ai mercatini grossi (Novegro, Reggio Emilia), non le hanno sempre ma si trovano.

va meglio cosi'? :)

decisamente si.

Anch'io ho scelto a malincuore il raddrizzatore moderno.

Le parti in feltro le ho messe nuove, anche perchè non esistevano più; per fortuna sono riuscito a trovare il materiale. La posizione va bene, ti allego la foto della mia.

La vernice trasparente va bene, anch'io ho fatto così (per precauzione ho usato quella per marmitte resistente al calore); purtroppo la mia parabola aveva l'argentatura andata ma sono riuscito a trovare uno che l'ha rifatta ed il risultato è stato ottimo.

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Mi trovo davanti ad un problema. Nel rifare l'impianto elettrico mi sono dovuto basare sulle foto dei pezzi nello smontaggio e cosi' ho rifatto tutto. Ora però mi trovo con la tensione per i fanali ecc.ecc. che esce ok, mentre zero totale dalla bobina.

Ora, non esistono schemi elettrici chiari per la VS1, cosi' ho rifatto schematicamente (scusate il gioco di parole) l'impianto così come l'ho rifatto sulla VS1...c'e' qualcuno che puo'darci un'occhiata? La bobina esterna funziona (l'avevo già provata tempo fa con l'apparecchio apposito), quella interna non e'interrotta, i cavi non sono ne in corto ne interrotti e tutto e'nuovo. Francamente non capisco. Non arriva tensione nemmeno all'ingresso della bobina esterna, voglio precisare.

Prima dello smontaggio la scintilla si generava e il VS1 e'l'unica GS (anche visto il presunto impianto elettrico) che si accende anche se la batteria e'scarica, a differenza delle VS2-5 che fanno scorrere il filo rosso della bobina attraverso l'impianto commutatore-raddrizzatore-batteria.

Ciao FC

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ola Largo

complimenti per i lavori,vedo che non ti fermi neanche in agosto :)

due cose,ma il blocco della pancia motore di che colore sarebbe :?: zincato :?: dalle foto che hai postato sembra cosi, e siccome il mio e verniciato nel colore carrozzeria :roll:

la seconda e che mi hanno scippato lo zaino sulla moto :x:x:x con dentro il commutatore a chiave siem,quello sul manubrio

Era li perche lo stavo portando a cromare :cry::cry:

Chiedo a te e a quelli che leggono se qualcuno ne ha uno o puo dirmi dove trovarlo,visto che ho gia interpellato un paio di guru di ricambi ma attualmente non ne hanno sottomano

Il mio e' un vs2, quindi uguale alle serie successive fino alla quinta

Se qualcuno sa qualcosa,sarebbe veramente una gentilezza,grazie

Un salutone a tutti

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