Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pare che ci sia gente che invece si stia facendo Vespa a nastro, a danno dei legittimi proprietari.

Un mio amico, mi ha detto che nella notte fra Sabato e Domenica, al mercatino di S.Giovanni in Persiceto,ignoti (ladri), abbiano fatto sparire due GS 150, lì presenti per essere vendute.

Se è vero, non ho parole......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 447
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si e'vero, due GS VS5 restaurate perfettamente...io le avevo anche viste. Mercatino realizzato su strade periferiche della zona industriale di San Giovanni, senza recinzioni con sorveglianza (pagata) dagli espositori inesistente, visto che entrava e usciva chi voleva con i furgoni, anche la notte. Spero abbiano una robusta assicurazione quelli del mercatino, sono spariti almeno 6500 € di Vespa.

Arny, hai qualche dritta per il fanale? Notari e Rifugio del Vespista tacciono...Pascoli come detto non ce l'ha...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grio ;)

Operazione VS1 conclusa felicemente!

Un grazie ad Arny che ha visitato Imola prima di me e mi ha dato la dritta giusta su dove trovare un espositore con questi vetri...ma che fatica!

Entro e chiedo dove sta la piazzola "2185" dove dovrebbe esserci l'espositore e mi dicono che a 2,5 Km di distanza dall'altra parte del circuito! Andiamo bene...già sono arrivato non prestissimo (alle 16.30) e allora mi incammino a destra, verso il rettilineo dei box, seguendo la numerazione progressiva...

Cammina cammina, incontro Bicho-Bicha e un'altro ragazzo che frequenta gli A-Vol al mercoledì, correttamente saluto, bacini bacini alla Bicha e riprendo il cammino...alla salita mi sento già un po'stanchino e la meta pare lontanissima...

Fortunatamente becco Shitman, o meglio...lui becca me, mi fa prestare una graziella sgangherata dall'espositore di fianco, cosi' che possa correre piu' celermente (?) verso l'agognato stand 2185...solo che ad un certo punto, dopo salite e discese....vedo che la numerazione sparisce! Arriva solo sino a 1800 e poi...piu'nulla!

Torno indietro da Shitty ormai scornato e deciso a tornare il giorno dopo...con piu'tempo a disposizione...per fortuna mi chiede che vo cercando e lui mi dice che la numerazione "2000" sta sulla salita della curva della Rivazza, praticamente dove sono entrato e dove con la ciclo mi ero voltato per tornare indietro!! Affanculo a quello che m'ha detto che era dall'altra parte del circuito!!!

E allora cammina cammina, ormai sono le 18 e già gli altoparlanti invitano le persone a prendere la via delle uscite...mi sembra di essere Fantozzi nella scena del cartellino...alla Rivazza taglio per le vie di fuga...2040....2050...2080...2100...pant pant sudo come un matto, la strada e'pure in salita...

Finalmente vedo lo stand 2185! Per buona sorte c'e' ancora l'espositore che ormai ha tirato fuori i teli per la notte. Subito vedo i vetri del GS VS1 e gli chiedo ansimando e sulla ginocchia dallo sforzo "Mi hanno detto che lei ha dei vetri fanale del VS1...". L'espositore un po'preoccupato (probabilmente aveva paura che gli schiattassi li'davanti) me lo consegna..."beh dammi 15 €..." un buon prezzo, direi "ok, ne ha un'altro (col cavolo che mi rifaccio una roba del genere, la prossima volta...)???"

Sul momento non me lo voleva vendere perchè erano gli ultimi due...ma poi siccome i soldi fanno comodo a tutti...me li consegna entrambi! Missione compiuta, anche se ho fatto 'na fatica per colpa di un suggerimento sbagliato :?

Ecco i vetri!

488.jpg

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale panza ahahahah

Ierisera ho fatto partire la GS! Che splendido rumore fa il propulsore! Classico fumanone di primo avvio, ma poi tutto ok, nonostante la miscela al 6%...non e'nemmeno scarburata, come apri il gas, il motore risponde prontamente ;)

Naturalmente c'e' sempre qualcosa che non va, come il cappellotto della candela (ancora! Come per la farobasso dell'anno scorso) che scarica sul copricilindro! Finchè era su, la Vespa non ne ha voluto sapere di partire, appena l'ho tolto...VRUMMMM!

Ma com'e' che coi cappellotti di una volta queste cose non succedevano? Forse sarà come l'interruttore dello stop...appena montato nuovo è già da sostituire, non fa piu'contatto :(

Poi devo risolvere il problema dell'occhiolino del cavo dell'accelleratore che tende sempre a staccarsi, le ultime sgasate le ho fatte tirando il cavo del gas sul carburatore...ci vorrebbe un occhiolo da avvitare...

L'importante e'sapere che la Vespa ha il motore ben marciante! :)

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

L'occhiolino del VS1 è sempre stata una rogna conclamata.

A parte che la Piaggio ti dava tutto l'insieme cavo-guaina tutto di misura con i terminali saldobrasati come si deve, chi ha culo, può trovare il cavo con il solo terminale ad occhiello saldobrasato.

Però dalla parte del carburatore ti devi fissare il piccolo terminale.

Poi, con gli oli attuali, ti sconsiglio di usare miscele oltre il 4 %.

Tanto fumo e poco arrosto...................

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) ho da tempo una speciale vernice "cromo" a bomboletta (...)

Ciao Largo!

Premessi i doverosi quanto scontati complimenti per il lavoro che stai facendo, ti spiacerebbe darmi qualche particolare in più su questa vernice? Tempo fa ne ho cercata disperatamente una, ma l'unica che ho trovato non andava al di là di un grigio metallizzato scuro traslucido, oltretutto molto delicata.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

(...) ho da tempo una speciale vernice "cromo" a bomboletta (...)

Ciao Largo!

Premessi i doverosi quanto scontati complimenti per il lavoro che stai facendo, ti spiacerebbe darmi qualche particolare in più su questa vernice? Tempo fa ne ho cercata disperatamente una, ma l'unica che ho trovato non andava al di là di un grigio metallizzato scuro traslucido, oltretutto molto delicata.... :(

"Effetto cromo" non cromatura, veniva fuori un argento metallizzato molto chiaro e lucente che potrebbe essere molto vicino a quello che sembra piu' una alluminatura riflettente che una cromatura. Esiste tuttavia una vernice speciale che rende le superifici "quasi" cromate. Il problema e'che costano una pazzia, tipo 100 € ogni mezzo chilo.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il manubrio finito, con il SUO fanale corretto ;)

489.jpg

490.jpg

Qualcuno sa cosa servono questi fori? Parabrezza? Specchietti?? Cosa ci va se non ci si mette niente? Un gommino?

491.jpg

Ed ecco la chiave di accensione "quasi" finita. Bisogna rifinire un paio di imperfezioni e sarà come nuova...

492.jpg

E perora e'tutto...ormai manca poco...

Vorrei però tornare sul particolare del manicotto del filtro dell'aria...questa e'una GS VS1 francese che circolava su Ebay qualche tempo fa....qui ci sono dei bulloni...e anche il giro del cavo candela mi pare diverso...qual'e' quello corretto? Dentro o fuori dalla scatola filtro aria?

gsfrancese.jpg

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...