Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 771
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fiiico,

ci ho messo mezz'ora a trovare le opzioni del pannello utente ma ce l'ho fatta!!:confused:_smile_

Conosco gente che per non rischiare il grippo monta il pistone del 125 col cilindro 150_haha_

Se non fosse per i travasi sfalsati sarebbe meglio un cilindro 200...alemno così il rischio è azzzerato

_dev_

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kiwi, io ho finalmente finito il rally la vespa va da dio non ha nessun tipo di problema....unico neo è che ad una velocità maggiore dei 30 km/h se faccio un leggero movimento ondulatorio a zig zag la vespa sembra essere ubrica e balla e non risponde direttamente ai miei movimenti....volevo chiederti se anche tu hai riscontrato questo problema....?premetto che la vespa è stata rifatta completamente sia di carozzeria che di motore e naturalmente silent block e gommini vari sono nuovi.....il mio amico col quale ho rimontato la vespa dice che forse il problema sta nel silent block del motore?(abbiamo notato che l originale aveva come una specie di cilindro all interno della gomma in lega mentre quello nuovo comprato originale vespa è tutto in gomma)grazie della risp a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ruberally,

la boccola in acciaio/bronzo devi comunque inserirla all'interno del silent block dell'ammortizzaztore!!

Sfilalo dal vecchio e riutilizzalo. Attenzione che il perno non ti abbia rovinato la gomma del silent block

quella l avevo già montata....il problema sta nel silent bloc davanti quello che va dietro le pedane che ha il perno lungo......abbiamo visto io e un mio amico che il silent bloc orig avevano un anima in acciao/lamiera mentre il centro piaggio della mia città mi ha dettoche cosi non li fanno piu e quelli che ho montato sono senza quesyta anima interna.....può essere un problema secondo voi?consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, scusa,

non avevo capito intendessi il silent block del braccio motore.

Mi dispiace, purtroppo non ho esperienze a riguardo. So solo che sono stato più volte diffidato dal sostituirli. Il principio è purtroppo sempre quello: meglio vecchio e usato che nuovo "originale" piaggio made in india.

Purtroppo i ricambi non sempre sono all'altezza (nonostante i prezzi da rapina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo :wink:

Montaggio gomma cofani....

dscf1274zc9.jpg

altro cofano

dscf1275qk7.jpg

Montaggio del solito chiodino fermacofani...

dscf1276qq9.jpg

visto da dentro...

dscf1277fa1.jpg

Vista con sacche montate

dscf1278mv2.jpg

Invece mi fa un po rognare il bauletto, negli angoli in alto non ne vuole sapee di aderire allo scudo, e più stringi i dadi più si allontana...devo metterci le mani con un po di calma e capire cos'ha...

dscf1285px6.jpg

Dove si trovano questi chiodini ferma guarniz cofano????!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella l avevo già montata....il problema sta nel silent bloc davanti quello che va dietro le pedane che ha il perno lungo......abbiamo visto io e un mio amico che il silent bloc orig avevano un anima in acciao/lamiera mentre il centro piaggio della mia città mi ha dettoche cosi non li fanno piu e quelli che ho montato sono senza quesyta anima interna.....può essere un problema secondo voi?consigli?

Ti hanno dato quelli per px....purtroppo quelli per rally 180 e 200 sono a forma di limone....con il lamierato esterno e lo spezzone di tubo incorporato....fino a qualche mese fa......li aveva solo Pascoli a 90€!!

Se hai messo quelli diversi potrebbero essere..........

I fermacofani li prendo da Negro, ma mi informerò presso le mercerie.....

si assomigliano a fermacampioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno dato quelli per px....purtroppo quelli per rally 180 e 200 sono a forma di limone....con il lamierato esterno e lo spezzone di tubo incorporato....fino a qualche mese fa......li aveva solo Pascoli a 90€!!

Se hai messo quelli diversi potrebbero essere..........

I fermacofani li prendo da Negro, ma mi informerò presso le mercerie.....

si assomigliano a fermacampioni!!

io ho cambiato i silent bloc perchè erano devastati e mi sono fidato del mio rivenditore piaggio....ma secondo te potrebbe essere un problema?come si potrbbe risolvere?

e cmq sono incazzato nero perchè come ca*** è possibile che non riescano a rifare i pezzi come quelli originali......che nervoso mi dispiacerebbe tirare via il blocco motore per i 2 silent bloc....ma se poi non si trovano???????

Link al commento
Condividi su altri siti

kiwi puoi vedere questi silent bloc nel sito di tonazzo e dirmi se possono essere questi quelli giusti?

Silent Block tutti i modelli a telaio grande 125-150 dal 1958, già IMBOCCOLATI. - Officina Tonazzo :: Dal 1963

NO NON SONO QUELLI

Come ti ho detto i silent bloc rally sono SOLO RALLY e sono a forma di LIMONE con due lobi contrapposti!!!!!!!!

Li ha sicuramente Pascoli e forse li può avere rifatti uno come Negro....

Potrebbe essere quello il problema ma non posso dirtelo per certo.....

Petrebbe essere che i tubi dei tuoi silnetbloc siano più grandi del bullone motore....oppure che la plastica stia un po larga nella sede del braccio motore....oppure tutte e due.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non è vero i silent block della rallyu sono ereditati dal gs160 e dalll 180ss però è giusto come dici tu sono a forma di limone. io li ho comprati da pascoli (tempo fa costavano ancora solo 70 euri) e sono perfettamente come gli originali anche come durezza... ottimo ricambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...torniamo a noi....

PROVA BOBINA....

dopa aver sufficientemente carburato la vespa...mi sono detto montiamoci la bobina in bachelite per il tour della sardegna...quale miglior prova....

prima della partenza una bella lavata e cerata alle vespe..

Poi via.....o quasi......alla partenza da casa la vespa non voleva accendersi.....(si sarà bagnato qualcosa mi sono detto)....dopo 100mt di spinta ok va!

Arrivo in porto a Livorno e dopo 2 minuti al minimo la vespa inizia a fare le bizze e scoppiettare...morale per buttarla sulla nave la spingo per 300mt..

iDopo la traversata si riaccende bene ma durante il giorno mi lascia a piedi altre due volte sempre all'accensione.....alla fine dopo pulitura del carbiratore e nuova accensione a spinta fallita mi stufo e monto la bobina BLU...risultato:

accensione al volo e 1300km fatti senza un problema di accensione ne altro!!!

Ah ho aggiustao la carburazione con

minimo 48-160

160-be3-110

foro da 5mm sul filtro

Dovroso tributo a TONY_smile_

Ecco la ghiera originale siem che il mitico tony mi aveva saldato a ottone per tappare un foro e qualche sboccetto

dscn2618v.jpg

la ghiera saldata

dscf1282j.jpg

dscf1281k.jpg

eccola cromata

dscf1963u.jpg

dscf1965.jpg

Peccato che oramai a forza di smontare la ghiera il posticcio filetto fatto con le colle bicomponenti ha ceduto....ho dovuto ricorrere ad un filetto in acciaio

Sarebbe bastata una saldatina prima della verniciatura...._uhm_

dscf1967lax.jpg

Ghiera originale finalmente sulla vespa

dscf1970l.jpg

GRAZIE TONY_beer_

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli e come mai non hanno saldato prima di verniciare???non se ne son accorti???o te non te ne sei accorto???

Se ne sono accorti ma hanno ovviato con colla bicomponente....NO COMMENT

mi dispiace dirlo ma la bobina blu non la batte nessuno!!!!!!!!!!bisognerebbe trovare un sistema per inserirla nella scatola in bachelite..............

Già.....bisogna provare a ficcarcela dentro!!

Ho letto tutte le 25 pagine di questo post!

E' tutto appassionante!!!

Complimenti a tutti per la competenza in materia!!!

Scusate l' OT ma sentivo di dirlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...