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Inviato

Buon viaggio allora! Ma a che ora hai postato? Alle 5 e 28 del mattino? Che si fa mercoledì sera dalle tue parti?

Scusa se insisto nella domanda di prima mai non mi hai risposto completamente:

1) Anche il fondo rosso è a bomboletta?

2) Con cosa hai smerigliato prima di dare il primer grigio? Con che grana se si tratta di carta vetro?

e poi

3) Mi servirebbe il numero di telefono o l'indirizzo di Bulgarelli di Carpi e del signore pugliese di cui si parla nei messaggi precedenti per il fanale posteriore: mi serve quello per la VNA1T.

GRAZIE

 
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Inviato

Ok, non ho fatto foto (per dimenticanza della macchina, le farò al ritiro) ma finalmente ho portato il telaio della '53 da Vespainter!

Devo dire che il suo sito e'fuorviante, se uno lo legge distrattamente sembra che sia un carrozziere superfigo che lavora in un antico casale nelle campagne della Valdichiana...

In realtà e'un carrozzaio classico che risiede in provincia di Novara, appena oltre la provincia di Milano e che ha scelto di lavorare pricincipalmente sulle Vespe, mai visti tanti telai Vespa tutti in una volta! :D

Ce n'erano di tutti i colori, 50, ET3...large anni 60-70...faribasso...bacchette! Davvero incredibile...

Il titolare, il signor De Marchi e'una persona disponibilissima ed esperta...mi ci voleva proprio, la cosa peggiore che posso trovare in queste figure professionali e'la spocchiosità o la sufficiente malavoglia a fare certi lavori come verniciare una Vespa...preferisco davvero farmi 520 Km piuttosto!

Mi ha assicurato che mi manderà delle foto del "work in progress" cosi' da andare avanti con questo post, dato che per l'esecuzione dei lavori ci vorrà un mese.

A presto!

Ciao FC

  • 1 mese dopo...
Inviato

E rieccomi qui! Puntuale come aveva promesso, dopo 1 mese di attesa sabato scorso Vespainter e'passato da Modena mentre andava da dei suoi parenti in centro Italia e mi ha riportato i pezzi della farobasso!

Oh adesso non voglio che pensiate che lui mi abbia pagato o che voglia fare smaccata pubblicità, ma ha fatto uno splendido lavoro, ho controllato...superfici tirate benissimo, curve e spigoli fatti perfettamente, verniciatura bicomponente non troppo lucida che sembra davvero fatta alla nitro...per 600 € (100 € in piu' rispetto al primo preventivo per trasporto e altri lavori extra "usciti" fuori mentre ci lavorava sopra) davvero non poteva venire meglio!

Ieri ho ricominciato pian piano il rimontaggio con i gommini, sono abbastanza ottimista perchè possa finire la '53 per metà Luglio, massimo fine Luglio...anche se ho un grosso problema di recupero dati con il mio HD in cui sono depositati tutti i files di foto e spaccati, dovrei farcela senz'altro!

Ecco le foto dei pezzi verniciati:

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Inviato

cakkio pare proprio esere venuta bene ed anche il prezzo mi sembra onesto!

O.T. ma che è quella scatola "angel eyes" nella prima foto??? ti sarai micca comprato i tamarro fari per la macchina???e i neon azzurri a quando???????

Inviato

ah peccato li averi visti davvero bene sulla tua macchina....

senti me ne procuri un paio per il vnb??? dici che l'asi me la prende lo stesso????

:))))))))))

cmq a parte gli scherzi, un bel neon nel cassettino portaoggetti ce lo metterei......

Inviato

Mi sa proprio di si...non e'eccessivamente lucida.

Ora il dilemma sta in questa cosa: certe parti non sarebbe meglio solo lucidarle al massimo e rimetterle su come sono oggi? Mi spiego: ho lo scudetto anteriore che a norma sarebbe CROMATO, solo che mi sa che e'rimasta solo la base in rame, ma come si suol dire, pure cosi' fa la sua porca figura, avendo lo smalto quasi perfetto...cosi' come la ghiera del bloccasterzo che ha qualche lieve traccia di corrosione residua. Quindi, meglio lasciare un po'di patina del tempo o rifare tutto tutto a nuovo??

Ciao FC

Inviato

io lascerei i dettagli vissuti che gli danno quel po di carattere in + , poi magari sono gusti

Inviato

Ecco le foto del passaggio di cavi e impianto elettrico...nessuna difficoltà particolare, perora.

Per quanto riguarda lo scudetto, anche Bulgarelli appena visitato per le stecche del pianale e'dell'idea di lucidare perfettamente la base in rame e lasciarlo cosi'. Anche perchè li'aveva una VNB5T rifatta con lo scudetto nuovo (cioe'una imitazione) ed era veramente brutto, rispetto a questo originale...

Ciao FC

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Inviato

bravo largo, bel lavoro

sarebbe interessante se potessi per esempio specificare dove hai acquistato l'impianto elettrico e di che lunghezza hai tagliato le guaine!

buon proseguo, complimenti ancora

Inviato

Pike: ah si proprio un lavoro da pannettieri, visti gli orari in cui sono costretto a lavorare (weekend esclusi). Questo lavoro qui sino all'una in garage e stamattina sveglia alle 5 e lavoro dalle 7 alle 8 per rimontare il serbatoio con rubinetto e guarnizione...poi via in Vespa fino qui a Reggio Emilia per il lavoro... ;)

Collet: L'impianto elettrico l'ho comprato rifatto da un veneto ad un mercatino, l'ho pagato 20 € :) se ti serve, metto qui poi il suo numero di telefono. La guaina bianca l'ho semplicemente tagliata a metà della sua totale lunghezza...a occhio basta e avanza anche per l'altra parte del manubrio, altrimenti ne compro un'altra confezione :D

Ciao FC

Inviato

complimenti bel lavoro.

vedrai il dispiacere quando dovrai consegnarla.

è sempre molto dura, alla fine dopo tanto lavoro la sentirai anche un po' "tua", e non c'è prezzo che possa ripagare questa particolare sensazione.

almeno per me.

ciao!

Inviato

bella largo!!!!

mi sentivo un po' solo!..........per gli scudetti "piaggio genova" ve ne sono diversi tipi da 18 euro a 90!!!!!!!!! cioe' da quelli che fanno cagare ai perfetti. comunque il suo vecchio e' ben conservato

ciao

Inviato

Ma infatti io non capisco quei restauri in cui tutto e'tirato a specchio...ma quando mai!! Già cosi' siamo su degli standard mooolto superiori a come la farobasso usciva dalle catene di montaggio Piaggio...

Intanto oggi mi sono fatto e applicate 3/4 di liste pianale, considerando che sono partito dalle listelle grezze e diritte posso proprio dire che sono venute bene!

Per le foto ci vediamo domani sera quando avrò completato tutto il lavoro...

Ciao FC

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