Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una pinasco 215 a doppia alimentazione, vorrei montarla ma vorrei tanti consigli:

dove trovo le parti per rendere la preparazione utilizzabile?

vi inserisco nella foto tutti i componenti da installare, ma io dispongo solo di cilindro pistone e testata nuovi di zecca..

dove trovo il collettore carburatore con quell'attacco?

che pacco lamellare devo installare?

come fare i raccordi e lo sdoppiatore del cavo?

dove posso trovare la guarnizione da 1,5mm per il corsa 60mm?

tale guarnizione in testa può dare problemi con la prima fascia a L del pistone?

che candela ci monto?

c'è solo un travaso che da sul carter.. allargo solo quello??

Nel link http://mywebpages.comcast.net/destinationroom101/page6.html

ho trovato qualche spunto ho trovato la scansione dei manuali di questa preparazione, ma non sono riuscito a visualizzarli, avete qualche altro link?

insomma tante domande penso utili per tutti coloro che abbiano un 215 come la mia..

grazie a tutti

elaborazione_215_pinasco_939.jpg.aaa52af

elaborazione_215_pinasco_939.jpg.aaa52af

elaborazione_215_pinasco_939.jpg.3ff78a7

elaborazione_215_pinasco_939.jpg.9f34d87

elaborazione_215_pinasco_939.jpg

elaborazione_215_pinasco_939.jpg

elaborazione_215_pinasco_939.jpg

elaborazione_215_pinasco_939.jpg

elaborazione_215_pinasco_939.jpg

elaborazione_215_pinasco_939.jpg.3c28f81c4efd1f1e6e736b947369a736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

..se di dai un indirizzo...ti spedisco le fotocopie del catalogo pinasco del 85....dove ci sono le istruzioni....(cmq non male l'impresa...non per scoraggiarti...ma 20anni fà era uno dei cilindri + difficile da settare...) ...con un po di ricerca si trova tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto a dan67 nell'altro forum sabato scorso ho montato il tutto completo di corsa 60 ma non ho avuto bisogno di nessuna guarnizione. il kit è fatto già per essere montato per il corsa lunga.inoltre parlando con gli ingegneri della pinasco mi hanno dato conferma che il vecchio pistone monofascia mahle può essere tranquillamente sostituito dal nuovo bifascia senza creare nessun problema anzi mi dicevano che con questo nuovo hanno migliorato l'affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespino 82 ..Quindi mi confermi che non c'è bisogno di montare nessuna guarnizione che faccia da spessore tra testa e cilindro..

Visto che il kit è sprovvisto di guarnizioni che kit mi consigli di mettere?

Che modello di albero hai montato?

Sei riuscito a montare anche il secondo carburatore col pacco lamellare?

dai .. sono curioso.. se puoi inserisci qualche foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatori si24/24 e shbc19/19

Getti 118 e 76 se con scarico un pò chiuso altrimenti con scarico molto aperto per gli alti 120 e 78

Primaria 24/63 con quarta corta motore da viaggio arriva sui 6000-6500(fondo scala tachimetro) altrimenti molto meglio 23/64 sempre con quarta corta motore più brioso.

Albero corsa lunga 60 mm mazzucchelli e nessuna guarnizioni non servono

Anticipo a 23°

p.s. avrete sempre i massaggi gratis, perchè vi sono un pò...... di vibrazioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespino.. un altro paio di curiosità tutte mie :

quanto riesce a farti di velocità massima?Va molto forte?

Io volevo lasciare i rapporti 200 originali e montare una una malossi 23/64 cosa ne pensi?

dove hai trovato i collettori, il pacco lamellare e gli sdoppiatori.. vorrei acquistarli ma non trovo nulla in commercio..

Stavo guardando su Sip scootershop x l'albero motore ma non ci capisco una mazza perchè ci sono poche descrizioni e in inglese, vorrei un mazzucchelli anticipato bilanciato da 60mm per px200 , sai darmi una mano?

Come ti sei arrangiato per il taglio del contenitore del si24/24 , il tipo di filtro del 19/19 ecc ..?

un'ultima cosa.. sul mio pistone non c'è la freccetta che indica lo scarico, stavo pensando di posizionarlo in base alle luci interne del cilindro.. cosa ne pensi?

Grazie mille e a presto.. se puoi contattami all'indirizzo e-mail utzerig@tiscali.it

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per l'albero motore cosa mi da per descrizione.. ma non sono sicuro che sia lui:

Longstroke crankshaft Vespa PX

200 fine-heaved

Art.-No. 45025000

Weight: 1950g

Unit of quantity: Piece

Long stroke Crankshafts are balanced during production. Disbalance can be noticed especially in the middle rpm range, making your machine go wild and vibrate. Our finely balanced crankshafts are tested on special apparates. Shafts not passing these rigorous tests are immediately put out of their misery. Results in a balanced, smooth running machine.

non ti dice se è da 60mm ma dice che è a corsalunga (long stroke penso sia corsalunga) fine heaved vorrà dire bilanciato, ma non so se è anticipato (anche se il bilanciamento si fa dopo l'anticipo)

boo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Utzerig ecco il tutto,

L'albero è quello lì corsa 60 anticipato e bilanciato.

Con la 23/64 vai tranquillo i 120 li fai tranquillamente e in più hai una bella ripresa.

Per quanto riguardo il kit collettore ed accessori avevo trovato il tutto anni fa ad un mercatino.

La scatola la tagli in modo che ti passi il collettore ed inoltre rimangono tranquillamente i registri di aria e filo gas(non come alcuni che dicono che si perdono altrimenti non monta).Il filtro del 19 lo fatto con della normale spugna per filtri degli scooteroni.

Infine il pistone va orientato in modo che i suoi fori dei travasi corrispondano con i travasi del cilindro, non è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao A tutti..

scusate la domanda doppia, ma ho ritrovato un topic sull'argomento già aperto da me:

La pinasco 215 mi è stata fornita priva di guarnizioni..

che guarnizioni devo mettere per la base-cilindor e per la testa cilindro?

se tra testa e cilindro dovessi mettere la guarnizione da 1,5mm , tra questa guarnizione, la testa e il cilindro dovrei mettere altre due guarnizioni?

Scusate l'ignoranza..

potete darmi un pò di documentazioni, informazioni tecniche e link per l'acquisto on line??

Su Sip ci sono un sacco di guarnizioni, ma non so quali possono andare bene..

grazie mille in anticipo,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

LA settimana prossima mi arriva l'albero motore AMT 166 dalla Mazzucchelli S.r.l. per P200 anticipato e bilanciato corsa 60mm.

cosa ne dite??

mi è venuto 80 Euro

Speriamo che contribuisca al meglio per la resa del mio marchingegno..

Se potete fatemi sapere per le guarnizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nicola..

allora per carter-base cilindro metterò quella originale di vespa PX..

In testa, per evitare troppe vibrazioni ed eccessivi surriscaldamenti del cielo del pistone vorrei mettere una guarnizione da 1,5mm..

il fatto è che non so quale prendere e dove trovarla.. qualcuno l'ha vista su Sip ?

Io non ci capisco una mazza!!

se riuscite vi prego di farmi sapere, grazie,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...