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Miglior contributo in questa discussione

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Bella idea quella del tubicino!

Domande:

-Funziona?

-Il tubicino è di diametro 4mm,ma diametro interno o esterno?

-Dove hai trovato il tubicino in rame?

Questi tubicini di rame si trovano dove vendono modellismo a scoppio oppure nei brico center, quello che ho inserito io ha 4 mm esterno circa 3 interno ci sono anche 3 esterno e 2,5 interno , io lho messo + grande per andare sul sicuro e col dremel ed una mola a palla diamantata ho scavato la cananetta, finito il lavoro ho lavato e soffiato il tutto ed ho rimesso tutto in sede anche la pallina e la molla di ritenuta dell'altro foro,.

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Ragazzi apro una parentesi riguardo alla ventola del volano di cui si parlava prima..........

Mi sono imbattuto in questo!!!!....e visto che costa 10 euro, confronto a quello VT o Parmakit da 75 euro,(pazzi) , mi chiedo se potesse andare bene , per sostituire la ventola sul volano del VT con questa....i fori dovrebbero tornare??

oppure la ventola in questione ha un diametro maggiore del volano del VT,essendo per LML e PX.......

anche se , sia LML che PX hanno volani con massa rivettata al cono, e quindi non dispongono di 4 fori come sul parmakit o VT..........

secondo voi??

poi pesa solo 100g !!!!

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L'ho usata al posto della ventola del vespatronik ed effettivamente fa più aria, tuttavia è fatta piuttosto male, la plastica è di scarsa qualità e non è molto centrata. I fori li devi rifare e per essere sicuri occorre fare dei rinforzi con un cerchio di metallo (io ho usato l'alluminio) per tenerla ben premuta sul volano.

Alla fine ho poi preso la ventola Parmakit.

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Ciao Zoan fra non molto vorrei fare un blocco 200 con cilindro malossi 210 corsalunga secs quello rivisto, mi chiedevo se mettere la primaria 23-64 e quarta da 35 o quarta da 36 pensi che con la quarta lunga spinga in salita bene il motore con codesto cilindro?

Da premettere che lo vorrei lasciare a valvola con il carburatore si 24 ed alternarmi sia col padellino e sia con una espansione quando ne ho voglia specie in estate.

A proposito la primaria polini a denti dritti e sopportabile o fa troppo rumore?

Confrontandola con la malossi quale sarebbe la migliore?

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Miniturb e tutti gli altri ovviamente !!!!

ecco cosa ho scelto come gomme e cerchi!!!

con le fasce bianche a striscia rossa , sono la fine del mondo!!!! (de gustibus non est disputandum)

noooooo, quella fascia bianca col righino rosso dove l'hai presa???? mamma mia troppo belli quei cerchi montati così....

ma come si monta quella fascia? quando si deve cambiare gomma si può riutilizzare????

penso di essere un po' ot, dite che è meglio aprire una nuova discussione????

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noooooo, quella fascia bianca col righino rosso dove l'hai presa???? mamma mia troppo belli quei cerchi montati così....

ma come si monta quella fascia? quando si deve cambiare gomma si può riutilizzare????

penso di essere un po' ot, dite che è meglio aprire una nuova discussione????

andiamo per gradi!!!!

belle le ruote cosi eh!!!!!

è da un po che le desideravo e ora le ho!!!! cmq la fascia bianca con striscia rossa la prendi su SIP (24 euro la coppia) quindi per 2 gomme 48 euro-.....

ovviamente è intercambiabile,è in gomma,e si infila a pressione ,a mano, con la gomma sgonfia, tra cerchio e gomma...poi quando gonfi la gomma si stende e aderisce perfettamente,il risultato è ottimo....

se il pneumatico finisce...... lo sostituisci senza problemi e rimetti le fasce che ti durano una vita...

anche matteoinfanti le monta (solo bianche) e dice che nella riota di dietro però durano circa 2/3 anni, per via del calore della marmitta,poi si deformano, metre in quella anteriore non se ne vede la fine !!!!

spendere 24 euro ogni 2/3 anni ne vale la pena no? per gomme cosi!!! attento a scegliere la giusta misura.... cerchio da 8 o da 10....

White wall rings, 10", white/

White wall rings, 10", white/

White wall rings, 10", white

e ricorda che le gomme continental, sono le uniche gomme a fasce bianche che non ingialliscono, come le sava ecc...

ma te le fanno pagare.....e poi non sono cosi...

con le fasce (che sono continental) puoi scegliere la gomma che preferisci e avere questo look...

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L'ho usata al posto della ventola del vespatronik ed effettivamente fa più aria, tuttavia è fatta piuttosto male, la plastica è di scarsa qualità e non è molto centrata. I fori li devi rifare e per essere sicuri occorre fare dei rinforzi con un cerchio di metallo (io ho usato l'alluminio) per tenerla ben premuta sul volano.

Alla fine ho poi preso la ventola Parmakit.

mmmmmhhh...

grazie uferrari....

ma avresti una foto di questo cerchio in alluminio che hai fatto??? sarebbe perfetto avere un idea visiva...

quindi hai conferito anche piu massa volanica con questo "anello" che hai fatto??

resta da dire che mi attira molto...visto il costo si puo anche provare a buttare 10 euro...

per i fori da rifare, l'avevo gia messo in conto, quindi non mi turba la cosa, piu che altro è questo anello di cui parli.....al momento non ho blocchi di alluminio da scolpire!!! hahahah

che poi sia un po decentrata, pazienza, tanto quanto sarà 10 g di decentramento su 100 g di peso totale....ovviamente rompe visto che il volano del VT è perfettamente centrato con +/- 1g di errore ...su 1050g !!! ma ripeto cisto il coso molto permissivo, penso che ne valga la pena provare....

però prima vorrei vedere una foto di questo anello se possibile.......

grazie...

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Ciao Zoan fra non molto vorrei fare un blocco 200 con cilindro malossi 210 corsalunga secs quello rivisto, mi chiedevo se mettere la primaria 23-64 e quarta da 35 o quarta da 36 pensi che con la quarta lunga spinga in salita bene il motore con codesto cilindro?

Da premettere che lo vorrei lasciare a valvola con il carburatore si 24 ed alternarmi sia col padellino e sia con una espansione quando ne ho voglia specie in estate.

A proposito la primaria polini a denti dritti e sopportabile o fa troppo rumore?

Confrontandola con la malossi quale sarebbe la migliore?

Allora mega, io ho i polini 23/64 DD e non fanno molto casino, poi dipende da che criterio di valutazione si usa, ma come rumore me li immaginavo peggio...fra l'altro un bel fischio di rapporti ci sta, ispira potenza....!!! e a me piace....

i malossi non li ho usati personalmente, ma sono migliori, in quanto fischiano di meno, per la loro lavorazione penso... infatti poi ti costano 30 euro in piu dei polini....ma l'unica differenza è che sono piu silenziosi....

per la configurazione che mi hai accennato posso darti il mio modesto parere, poi chi è molto piu esperto di me sui cilindri malossi, potra correggermi..

a mio parere un cilindro di allungo, ottimo di manifattura e affidabilissimo come il malossi 210 non è fatto per girare con rapporti lunghi..

poi oltre ai rapporti si deve tenere in considerazione un espansione e una fasatura ottimale per far girare bene questo motore...

prima di tutto , dopo aver deciso i rapporti,scegli l'espansione,visto l'immensa importanza che ha nei motori 2 tempi, poi fasi il cilindro..(i lavori ai travasi e tutte quelle sciccherie mi sembrano ovvie eh)....

quindi supponiamo che tu abbia questi rapporti lunghi...

non potresti mai montare un padellino, in quanto il padellino è buono hai bassi e i medi e relativamente discreto agli alti...

visto che il malossi tira fuori gli artigli agli alti regimi, avresti una tigre senza artigli..il malossi, dai grafici, inizia a lavorare bene verso i 5000 giri, e ti porta (in base all'espansione che monti) fino oltre i 9000 giri...con un padellino quando arrivi a 7000 sei ormai alla fine..

inoltre non tiri fuori la coppia necessaria a tirare i rapporti cosi lunghi..

quindi se vuoi montare un malossi fatto bene, è consigliabile,almeno una zirri, o sarebbe il massimo una GF progect che sono entrambe da allungo e ti farebbero urlare il cilindro(e scoppiare la testa dal casino!!!)... fino e oltre i 9000... RAPPORTI PERMETTENDO, perchè se puoi trovare facile tirare a 9000 giri i 20/68 del 125 per i rapporti 23/64 con 4 anche corta (d'obbligo) la cosa è molto diversa...

appunto per mancanza di coppia...

in linea di massima per avere un idea MOLTO GENERALE:

i motori che girano altro usano rapporti corti

e i motori che girano basso, usano rapporti lunghi..

.....poi ci sono tutte le eccezzioni , in cui viviamo noi!!!!

se è la velocità che non vuoi perdere (e per questo mi viene da pensare che vuoi montare i rapporti lunghi) non ti devi preoccupare, perchè con il malossi la velocità la raggiungi non tramite i rapporti lunghi ,tirati da molta coppia, ma al contrario con i rapporti corti sfruttando il numero elevato di giri a cui lavora...

un esempio banale e generale per capire meglio...

un px 200 con 23/65

e un malossi con 22/68 a parità di velocità es 100 km/h ........ il px 200 si troverà a 6000 giri e il malossi avendo rapporti piu corti sara verso i 7600 a occhio e croce...

quindi come vedi le velocità non vengono a meno, ma i regimi di lavoro sono piu elevati...

Non sottovalutare il fatto che poi la vespa deve essere divertente da guidare e bella briosa...con i rapporti lunghi e un cilindro da allungo e marma da allungo , faresti 200 km/h, ma se riesci a farla entrare in coppia!!!! il che è molto difficile..

Bene secondo me la corsa lunga, ma devi pensare bene se spessorare in testa o in base...

e sei obbligato a spessorare, se no ha battiti in testa...

se spessori in testa aumenti i giri (e non hai bisogno) e in base abbassi le fasi e aumenti la coppia..

per il carburatore un si 24/24 non è il massimo per un motore cosi elevato di giri, ma va bene cmq...

ti riporto qui i rapporti per large cosi dai un occhiata ad un possibile rapporto che potresti tirare con una marmitta ad espansione (obbligatoria per malossi) e una corsa lunga...

20/68 = 3,40 (PX125E - PX125E T5)

21/68 = 3,23 (PX150E)

21/67 = 3,19

21/65 = 3,09

22/68 = 3,09

21/64 = 3,05 (23/64 denti dritti + pignone 21 - INESISTENTE)

22/67 = 3,04 (P125X - P150X)

23/68 = 2,95 (20/68 o 21/68 + pignone 23 DRT)

22/65 = 2,95

22/64 = 2,91 (23/64 denti dritti + pignone 22 - INESISTENTE)

23/65 = 2,83 (P200E - PX200E)

23/64 = 2,78 (polini/malossi "corta" denti dritti)

23/63 = 2,74 (polini "lunga" denti dritti - fuori produzione)

24/64 = 2,67 (23/64 denti dritti + pignone 24 - INESISTENTE)

24/63 = 2,62 (malossi "lunga" denti dritti)

RIPETO...IL DISCORSO è GENERALE QUINDI "PRENDILO CON LE PINZE"....

io andrei su un 22/65 (drt ) corsa lunga anche non obbligatoria, e zirri o GF...secondo me saresti perfetto....

se ti sembra un idea buona si puo vedere meglio la cosa...

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Zoan lo so che tipo di cilindro è il malossi 210, so tutto sui rapporti sui giri abbiamo anche il calcolatore, siccome ho montato attualmente il motore lml 177 in corsa 60 e tira molto ma molto bene i 23-65 e quarta da 36 mi chiedevo se forse montando il malossone in corsalunga potrei pretendere anche + forza del mio motore attuale visto l'alta cilindrata e mettere i rapporti un tantino poco + lunghi, non amo molto le espansioni ma sto per comprarmi una rz right ma penso di tenerla su per poco e poi ripasso al padellino per uso invernale.

Allora se non ne vale la pena tengo tutto come sta, però mi intriga provare un motore 225 ma deve essere con gruppo in alluminio, il pinasco dicono che ha grande coppia , ma in accelerazione come va? Penso sia molto + tranquillo del malossi.

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ok allora chiedo scusa per la lezione inutile!!!! hahahah

cmq mega...il pinasco a quanto pare è l'unico che montato in corsalunga ti tira la 24/63 !!!!la piu lunga di tutte!! e arriva ad avere 238 se non mi ricordo male di CC contro il 225 malossi e il 220 polini....

ma la cilindrata lascia il tempo che trova!!!

sono cilindri fasati diversamente tra loro...

è un vero e proprio trattore,ma è l'alter ego del malossi.......gira piu basso e ha una potente spinta .... ma da trattore..... non ti abbandona mai , e come affidabilità forse è al primo posto....parlo di quello in alluminio ovviamente...

e ultimamente lo stanno vendendo anche con in kit dove è compresa la testata con squish a 1.2 mi pare....

ecco, questo cilindro con la configurazione da te citata prima, è l'ideale, ma ripeto,gira un bel po piu lento rispetto al malossi e al polini...

io lo ho per un blocco 125 quindi 177 in alluminio, e ne son rimasto moooolto soddisfatto...ma è da turismo,non da recing....

se dovessi attraversare la cina in vespa, senza avere un officina a portata di mano, monterei questo...

e in accellerazione è buono....ma piu lento rispetto agli altri due... si deve giocare con i rapporti.... io lo montavo con 22/68 perchè con il 20/68 spuntavo in seconda in due in salita!!! e se la tirava... potevo tenere i 110 fissi per 15 km senza un minimo problema...e l'ho fatto tantissime volte..ma oltre non andava, perchè ha poco allungo...

i carter lml non li ho mai provati, ma se montano il pacco lamellare di serie è gia diverso da quelli piaggio, quindi il 24/24 non ci sta piu... non posso dirti se puo funzionare, non avendone mai provato uno di quei carter, ma una cosa è certa, il GT malossi della secs è una bomba !!! è proprio un gioiello !!!!

ma perchè ti compri quella bellezza di RZ e la tieni su poco???

con il malossi la dovresti tenere su sempre.....meglio del padellino no??

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Forse un espansione sempre mi stancherebbe anche perchè ho 40anni ,ma mi piace ogni tanto perchè le prestazioni sono molto diverse ed il cilindro respira davvero, la mia configurazione attuale è appunto il corsa 60 montato su carter lml e carburatore si 24 .

L'albero che ho sotto è un BGm DEL 200 CORSA 60 quindi ho dovuto spessorare sotto il cilindro 5 mm per contrastare la biella del 200 che è + lunga poi ho spessorato 1,8mm in testa , avevo il polini ma siccome riscaldava parecchio e quindi adesso da molto tempo che giro col pinasco stravolto completamente , scarico alzato 3 mm e allargato anche tutto intorno pistone con luci simil polini travasi ed il tutto ed adesso va davvero, prima rispetto al polini era fermo.

E che dire tutte le settimane mi sono fatto catania messina con la media di 100 110 fissi

zero problemi veramente un mulo, il tachimetro lml mi arriva a fondoscala col padellino ma la velocità effettiva ancora non la so.

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Ragazzi sono rientrato da poco da un giro di circa 150Km in due tappe (pausa pranzo). Malossi 210, scarico polini non carburato alla perfezione (la carburazione (phbh28)è per il padellino). Con i rapporti 200 originali e primaria polini a denti dritti si ha parecchio salto tra terza e quarta, ci si trova a dover cambiare spesso se si scende di giri...è come aspettare l'entrata in pressione del turbo...che poi entra e la progressione è tale da non sembrare un motore vespa. I ragionamenti sono due... o si lasciano le cose cosi e per i tratti di pianura va anche bene o se si vuole avere un mezzo più reattivo ci vuole la quarta corta. Passare al corsa lunga forse è la cura a tutti i mali...più una bella espansione... la scorpion mi attira anche se oggi la povera e semplice polini mi ha ammaliato con il suo borbottare e scoppiettare belli aggressivi. Comunque ca**o gran motore!

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Forse un espansione sempre mi stancherebbe anche perchè ho 40anni ,ma mi piace ogni tanto perchè le prestazioni sono molto diverse ed il cilindro respira davvero, la mia configurazione attuale è appunto il corsa 60 montato su carter lml e carburatore si 24 .

L'albero che ho sotto è un BGm DEL 200 CORSA 60 quindi ho dovuto spessorare sotto il cilindro 5 mm per contrastare la biella del 200 che è + lunga poi ho spessorato 1,8mm in testa , avevo il polini ma siccome riscaldava parecchio e quindi adesso da molto tempo che giro col pinasco stravolto completamente , scarico alzato 3 mm e allargato anche tutto intorno pistone con luci simil polini travasi ed il tutto ed adesso va davvero, prima rispetto al polini era fermo.

E che dire tutte le settimane mi sono fatto catania messina con la media di 100 110 fissi

zero problemi veramente un mulo, il tachimetro lml mi arriva a fondoscala col padellino ma la velocità effettiva ancora non la so.

ecco infatti.......se lo trasformi cosi un pinasco, allora non hai problemi........

sei proprio uno smanettone eh !!!!

complimenti !!

zoan, ma la domenica non vai mai a fare un bel giro in vespa?

emh ............si tony , e non solo.....

........ma oggi ero a lavoro ............faccio i turni .....

e con la giornata di oggi (qui in sardegna) sarei voluto essere dappertutto tranne che qui!!!

ogniuno ha la sua croce!!!!

Ragazzi sono rientrato da poco da un giro di circa 150Km in due tappe (pausa pranzo). Malossi 210, scarico polini non carburato alla perfezione (la carburazione (phbh28)è per il padellino). Con i rapporti 200 originali e primaria polini a denti dritti si ha parecchio salto tra terza e quarta, ci si trova a dover cambiare spesso se si scende di giri...è come aspettare l'entrata in pressione del turbo...che poi entra e la progressione è tale da non sembrare un motore vespa. I ragionamenti sono due... o si lasciano le cose cosi e per i tratti di pianura va anche bene o se si vuole avere un mezzo più reattivo ci vuole la quarta corta. Passare al corsa lunga forse è la cura a tutti i mali...più una bella espansione... la scorpion mi attira anche se oggi la povera e semplice polini mi ha ammaliato con il suo borbottare e scoppiettare belli aggressivi. Comunque ca**o gran motore!

ecco appunto!!!chi ha il malossi cosi, puo dire molto meglio di me !!!!

magari 4 corta che secondo me è gia d'obbligo, e corsalunga.....si puo tentare....

Però mega pensaci bene, perchè il cilindro gioiello in questione costa 550 euro al portatore !!!

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resto senza parole zoan da quanta passione e sacrificio ho visto nel leggere il tuo post. complimenti sinceri!!!! mamma mia che lavoro!!! come direbbe anzalone ACCIMINKIA!!!!!

volevo chiederti un piccolo consiglio, vista la tua preparazione....

la mia configurazione è la seguente:

motore px

cilndro polini 177 originale

carter raccordati

valvola 2 più 2

frzione 6 molle con anello

carburo 24 con vaschetta raccordata

rapporti 23/64

marmitta sterling

il consiglio che volevo chiederti è...di quanto posso alleggerire il volano?

è una modifica che ne vale la pena fare con questa configurazione oppure è inutile e rischio di fare danni?

come suppongo sai, la sterling è una marmitta bellissima da vedere, ma mi svuota troppo i bassi e mi aalunga da morire. nn vorrei levarla perchè...appena posto le foto del mio tuning estetico sul mio gtr capirai :).

ma vorrei un acceleraziione come dici tu da motard, meno seduta di come è ora prima di impazzire per la vespa avevo un ktm 535 motard....., ma senza compromettere troppo la'affidabilità. ti ringrazio zoan in anticipo per i consigli che mi saprai dare. un abbraccio

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Grazie Gioppa..

Cmq bella configurazione... Ma riesci veramente a tirare i 23/64 con quella marmitta??

Avrai la 4 corta sicuramente, anche se penso di capire cosa intendi per seduta...

Bello il ktm 535 :Q ....

Per avere accelerazioni da motard con un 177 dovresti avere i rapporti più corti, perchè con una marmitta da allungo e i 23/64 non riesci... Cmq qualche cosa si può fare... Il volano appunto , quello che hai ora dovrebbe pesare 3.3 kg se è l'originale Px...

Ci sono parecchie controversie sul montare volani leggeri o pesanti appunto per l'importanza della Massa volanica che restituisce energia al motore in fase passiva...

Io mi attengo sempre alla meccanica, e raramente ho avuto problemi.. Quindi alleggerire il volano nel tuo caso è d'aiuto a raggiundere più velocemente un numero di giri sufficente per entrare in coppia il prima possibile.. Infatti questo si traduce in accellerazione..

Io però non lavorerei quello originale, ne prenderei uno già leggero.. E farei varie prove, prima con quello da 2.2 elestart e poi con quello del pk special con cono 20 appunto del pk che pesa 1.8 ... Per la tua conf andrei sicuro su quello da 1.8 cmq... Li avresti il giusto compromesso tra accelerazione e Massa volanica..

Ad ogni modo, immagino che quella marmitta sia bellissima da vedere con il resto della vespa che stai preparando, ma purtroppo a volte si deve scegliere tra estetica o funzionalità ... Io ti consiglierei , come penso lo farebbero tutti, o una scorpoin o una JL , che sono marme da pura coppia.. Visto che per l'allungo ci pensano i rapporti... Così sentiresti sotto la vespa un altro motore!!! Molta più spinta e accoppiato al volano leggero molta più accellerazione... Purtoppo lo so, mi rendo conto di averti messo di fronte ad una scelta scomoda, ma purtoppo stanno così le cose...

Porresti cmq iniziare con il volano del pk special, e se sei contento del miglioramento, rimani così... Se no sai che devi passare ad una marma di coppia...

Ma se prorpio la marma deve rimanere quella, allora prendi in considerazione oltre al volano , anche un eventuale testata mmw per polini accoppiata ad un albero corsa lunga che sviluppa più spinta, oppure potresti anche solamente abbassare la testata d 0.5mm , ma in ogni caso guadagni qualche cosa, ma ricorda che sui motorei 2 tempi , l'espansione fa il 40% del rendimento del motore... Se sbagli quella devi andare a parare da un'altra parte.. Ridimensionando il motore, sempre su quella.. Quindi di li non si scappa... Spero di essere stato d'aiuto... Se poi non ti convince qualche cosa o non ti è chiaro, dimmi pure, so qui per questo...

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Ma figurati... Però purtroppo questo volano non va bene.. ├ê per pk e per et3 e quelli hanno in cono da 19 se non erro... Il cono è quella parte di accoppiamento conico appunto, tra volano e braccio dell'albero motore... E nel Px è 20.... Solo il pk special lo ha da 20 tutti gli altri lo hanno da 19... Se lo trovi di seconda mano è meglio, te la cavi con 50/60 euro.. Perchè nuovo costa dai 130 ai 150 euro... Può vedere le caratteristiche su SIP scooter shop o da qualsiasi altro negozio ON line.. Però informaci prima di comprare... ├ê facile sbagliare...

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andiamo per gradi!!!!

belle le ruote cosi eh!!!!!

è da un po che le desideravo e ora le ho!!!! cmq la fascia bianca con striscia rossa la prendi su SIP (24 euro la coppia) quindi per 2 gomme 48 euro-.....

ovviamente è intercambiabile,è in gomma,e si infila a pressione ,a mano, con la gomma sgonfia, tra cerchio e gomma...poi quando gonfi la gomma si stende e aderisce perfettamente,il risultato è ottimo....

se il pneumatico finisce...... lo sostituisci senza problemi e rimetti le fasce che ti durano una vita...

anche matteoinfanti le monta (solo bianche) e dice che nella riota di dietro però durano circa 2/3 anni, per via del calore della marmitta,poi si deformano, metre in quella anteriore non se ne vede la fine !!!!

spendere 24 euro ogni 2/3 anni ne vale la pena no? per gomme cosi!!! attento a scegliere la giusta misura.... cerchio da 8 o da 10....

White wall rings, 10", white/

White wall rings, 10", white/

White wall rings, 10", white

e ricorda che le gomme continental, sono le uniche gomme a fasce bianche che non ingialliscono, come le sava ecc...

ma te le fanno pagare.....e poi non sono cosi...

con le fasce (che sono continental) puoi scegliere la gomma che preferisci e avere questo look...

ah, e quindi non aderisce perfettamente alla gomma?

in sostanza nel lato battistrada non è per nulla incollata quindi a velocità potrebbe anche spostarsi

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Spostarsi?? No no aspetta, mi son spiegato male allora...

Aderisce perfettamente quando la ruota è gonfia, e di la non lo togli più !!! ├ê impossibile che si sposti, neanche se lo tiri a mano con tutta la forza che vuoi...

Lo devi inserire a ruota sgonfia se no non entra talmete l accoppiamento è perfetto...

Fidati, il risultato è quasi meglio dell originale!!

Appena lo monti, capirai di cosa parlo e non avrai più dubbi, detto così non rende...

Anche matteoinfanti li monta da tempo, chiedi a lui come si trova e vedrai che ti dice...

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ciao disponibilissimo zoan che sopporti gli ignorantoni come me!!!! ah ah ah

allora prosegue la ricerca del volano pk/s, ne ho trovato due ma sono di una V e di una xl. se il cono è da 20, vanno bene?

poi volevo chiederti una altra piccola consulenza.

da quando ho messo in moto sto motore, ho fatto circa 250 km, ma la frizione continua a grattare, sia a caldo che a freddo, sia di prima che tra le marce. cosa può essere successo durante il montaggio. la frizione è nuova, una sei molle con anello di rinforzo. ti ringrazio in anticipo per tutti i preziosi consigli che mi stai dando....nn sai che aiuto!!!!!!!!!!!!

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