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Zoan facci sapere come va complimenti..

Si l'albero bgm ha 2 buchi sopra la biella per lubrificare il cuscinetto, la stessa biella inserita in questo albero è di un kawasaki da cross da molto tempo questo albero non è + disponibile è fatto veramente bene..

Kurbelwelle 60mm BGM Pro Racing Vespa PX200 - LTH Lambretta Teile Shop

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Ciao zoan!!! Allora ho appena recuperato il volano pk regalato dall?amico meccanico....

"chi e' ricco di amici e' scarso di guai"

volevo chiederti qualche dritta sul montaggio:

Premesso che il volano pesa 2,100 kg

leggendo i vostri post vedo che devo spessorare i pick up. Come si fa? Con questo volano e' un operazione necessaria?

Montando questo volano devo modificare la fasatura dell'accensione? Se nn mi sbaglio ora e' messa a it? Nn so cosa significhi?

Devo fare qualche altra modifica o regolazione montando questo volano?

Aspetto impaziente.....per iniziare il montaggio

grazie mille

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ciao gioppa...

ben tornato....

il volano del pk special doveva pesare 1800g.... ma se è solo di pk non saprei...

ma ti sei assicurato che abbia il cono da 20 e non da 19???

in caso contrario non hai perso nulla visto che è in gentile concessione del tuo mecca..

cmq solitamente si dovrebbe spessorare con una basetta che vendono fatta a posta su sip oppure con delle rondelle ottieni lo stesso risultato...ma mettici attenzione perchè deve rimanere parallelo, se no rischi di far toccare i pik up e son dolori...

ma questo lo si fa solo se hai il cono da 19 e non da 20...quindi il volano non arriva a finecorsa sul braccio dell'albero...

con il cono da 20 le misure dovrebbero tornare automaticamente, perche tiene alla giusta distanza i magneti dalle bobine....

siccome non ho mai montato un cono 19 non so dirti con esattezza se sia cosi...quindi chi è piu esperto di me nel settore, leggendo qui mi correggerà....

La tacca IT è l'anticipo per la fasatura del motore...( QUANDO FAR SCOCCARE LA SCINTILLA)...

e se è su IT significa che sei a 18 gradi...metre la lettera a ne segna 23..

dipende se hai cambiato cilindro o meno...quella tacca va regolata...

solo in quel caso.. (a proposito di questo o, ho scritto tutto nella guida..)

assicurati prima della misura del cono..

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Ciao zoan, oggi sono andato a prendere il volano dal tornitore per levare una specie di gobbetta che aveva nella parte che va ad incastrarsi nel carter. Montato tutto chiuso....nn da segni di vita

mi viene un dubbio no amletico, ma ignorantissimo......ma si deve montatre anche il gruppo interno della pk o basta solo questo benedetto volano.

Grazie mille per la risposta

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Ciao gioppa...

Infatti come dice tony, ti sei assicurato che sia fasato per px...???

ti spiego...

nel volano ci sono le masse magnetiche che ruotando sullo statore alla giusta distanza generano il campo magnetico, che comunica un impulso nel momento in cui un riferimento del volano passa sopra un riferimento nello statore.... piu o meno sarebbe cosi la questione...

ogni motore ha una sua fasatura, giustamente, e quindi anche i volani e gli statori hanno fasature..

il volano appundo deve essere fasato per PX come dice tony, se no non va...

poi oltre a questo devi sapere la misura dell cono, perchè se non è 20 non rimane alla giusta distanza con i pick up, e se troppo losntano, non si screa quel campo magnetico, o per lo meno, rimane debole,e non c'è comunicazione tra statore e volano (rotore)...

per quello poi si spessora...ma solo in quel caso....

il tuo mecca che te lo ha dato, deve sapere se è fasato per px o meno....

cmq veramente complimenti per la vespa!!!!!

è a dir poco bellissima!!!!!

bravo !!

veramente bravo!!!!!

stasera ho tirato a lucido la mia.....

e domani posto le foto.....

sto impazzendo con la carburazione......

ma dovete sentire la coppia!!!altro che calcio in culo.... impenna in salita da fermo con i 23/64 !!!! da non crederci...

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Ciao zoan, oggi sono andato a prendere il volano dal tornitore per levare una specie di gobbetta che aveva nella parte che va ad incastrarsi nel carter. Montato tutto chiuso....nn da segni di vita

mi viene un dubbio no amletico, ma ignorantissimo......ma si deve montatre anche il gruppo interno della pk o basta solo questo benedetto volano.

Grazie mille per la risposta

e dentro la gobbetta che cosa c'era?

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....eccomi qua tra una carburazione e l'altra ho avuto il tempo di fare qualche foto al bolide,.... e si perchè ora è proprio un bolide!!! guidandola per un brevissimo tratto, ho avuto la stessa sensazione del monster di un mio amico..... ora spero si comporti bene e continui cosi, perchè è proprio il risultato che stavo cercando.......!!!

successivamente metterò un filmato per far sentire il suono, perchè è veramente bellissimo...sarà il lamellare, con la marmitta, ma ha un suono molto molto cupo, e non avete idea della coppia che tira fuori.....merito di tutto quanto!! albero special lip,sip JL ecc ecc...

come si dice in gergo ...." mi si è stretto il culo" !!!!

lo stile è come piace a me...Custom sportivo........ ma sobrio......senza dimenticarsi che è una Vespa!!!!

a breve si cambierà anche la sella, e verrà aggiunto un contagiri, o un quadrante ellettronico con tachimetro e conta giri....e poi qualche altra piccola modifica....ma la sostanza è questa............

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Bene ragazzi quindi preferite lo stile sobrio....

Un mio amico mi ha consigliato di togliere il portapacchi anteriore , così sarebbe "bilanciata" alla vista...

Devo ammetterlo, ma è comodissimo per quando vado al mare... L'ho messo l'anno scorso, prima non sapevo dove mettermi la roba...

Cmq apprezzo la sincerità è alla base di un buon rapporto...

Ma.... De gustibus non disputandum est .... Hahhaha

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A proposito è giusto dire che ho montato la JL ( modello per ruota di scorta) senza quei distanziali bianchi di nilon che ci sono tra staffa e marmitta... Li ho tolti per dare più gioco alla gomma....

Infatti montata con quei distanziali, stava si , staccata dalla gomma motrice, ma era troppo vicina e sicuramente , marciando in 2 con qualche fosso sarebbe andata sfregare sulla gomma in movimento..... Ora senza distanziali, ci passa un pugno tra il terminale e la ruota motrice.... E quella di scorta non tocca...

Praticamente perfetto...

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  • 2 settimane dopo...

Eccomi di nuovo..........

ho voluto il motore bomba???? e ora me ne prendo le conseguenze......

LA CARBURAZIONE !!!!! mi sta facendo perdere un sacco di tempo...

la condigurazione è questa..:

phbh30

-valvola gas 40 ( prima era 60 cosi va meglio, crea piu depressione all'interno) ..

-getto minimo 58 ( prima era 56, ora è perfetto, in rilascio sembra uno scooterone, non ha neanche una perdita di colpi,e sembra che abbia il variatore!!)

-getto avviamento 70 ( nessun problema)

-valvola spillo 250 ( prima era da 200 ed era troppo piccola, ora è perfetta cosi)

-spillo conico x3 seconda tacca dall'alto (prima avevo l'x2)

-emulsionatore av262 ( prima avevo as266)

galleggiante bianco da 6.5g (prima avevo il nero da 8.3 g)

Getto max per ora 130....

vite aria 2 giri

Filtro ramair......

impressioni:

è una bomba....nonostante i rapporti lunghi è veramente una bomba!!!!

sono molto piu che soddisfatto...

problemi:

schizza olio dal collettore della marmitta, quello è il getto max troppo grande, piu avanti proverò con un 128 o 125....

problema primario.....

il motore sfarfalla o borbotta nel 1/4 di gas...nel 2/4 fino al 4/4 di gas pare vada bene,infatti ha un erogazione omogenea...

ho fatto varie prove tra spillo conico e vite aria.... ma nulla....nel primo quarto continua a borbottare...

ne conviene che ai bassi regimi, è un casino, e devo accellerare di piu per non farlo sfarfallare,ma questo fa aumentare la velocita....quindi è un problema quando sono nel traffico, tra le macchine,che sei in prima e folle...

come da manuale, per intervenire nella carburazione del 1/4 dell'apertura della ghigliottina, si deve agire sulla vite aria e spillo conico.....

ho provato con tutti i giri della vite aria, e spillo conicox3 alla 1 e 2 tacca...la terza mi sembra esagerata, sarebbe troppo grassa...

ma se rimettessi l'x2 che è piu grosso....avrei la miscela piu magra al primo quarto.....

che ne pensate???

come aspirazione , il filtro RAMAIR da molta soddisfazione, è l'alternativa ideale per chi ha pensato di non usare nulla , ma ha paura di farlo!!!

questo per ora è il migliore che ho provato...

consigli sulla carburazione per riuscire a non far sfarfallare il primo quarto???

ditemi anche le vostre carburazioni e le vostre erogazioni...

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zoan sei sicuro che un minimo da 58 sia giusto e non eccessivo? guarda che forse è proprio quello che ti fa sfarfallare il primo quarto di gas...io sul polini 177 lamellare montavo un 52 e già forse era n pelo troppo.

Fai così: gisto per fare una prova monta un getto minimo più piccolo e vedi se ti sfarfalla ancora.

E poi non so quanta benza richieda il tuo motore, ma lo spillo X3 essendo molto sottile ingrassa molto, quindi può essere anche quella la causa dello sfarfallamento...se mantieni l'X3 prova un polverizzatore AV260 che è un pelo più magro del 262...

eheh la carburazione è noiosa lo so..

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Grazie contenello..........lo so la carburazione è molto noiosa.....

stasera provo a rimettere il 56 come getto minimo, è l'unico che ho a parte il 58, e anche con il 56 andava benissimo, ma non sfarfallava ai bassi............

come polverizzatori ho solo av262 e as266...

quindi posso rimettere l'x2 con av262....

potrebbe andare cosi...........

secondo me è il lamellare che la fa tanto difficile!!!!

che ne dite??

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per il getto minimo prova a mettere il 56 e poi registra di nuovo la vite di carb del minimo.

polv. lascia stare il 266...secondo me è troppo davvero..prova il 262 con l'X2 in seconda tacca e vedi un po' come va.

il getto del max io montavo un 132 su un PHBH 28, se sei già a 130 per ora non scenderei..

ps: che la fa tanto difficile è l'accoppiata "lamellare/espansione", tranquillo, è tutto normale...

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ok ho appena fatto la prova che mi hai consigliato........

56 min

128 max o anche 130...

x2 seconda tacca

av262

nel primo quarto di gas sfarfalla e non sale di giri... dal 2/4 di gas in poi...

si affoga.....e si spegne.... !!!! mai successo prima !!! incredibile...invece di migliorare peggioro.............

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