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Come da titolo ho deciso di restaurarla anche se è un doppione.

grazie comunque ai 14 utenti di vol che mi hanno contattato per uno scambio,ma ripeto preferisco vespe/moto anteriori al 1955.

la vespa è del gennaio 1955 ed è ferma dal 1965 "segna" 14000 km ed e' stata in una stalla x 40 anni,ma non dispero........ vedro' di farcela!

Si diano inizio alle danze!!!!!

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Mi sembra in ottime condizioni, non dovrebbe essere molto difficile. E' veramente completissima poi, ha anche il devio.. sei stato molto fortunato! Io purtroppo non ho niente antecedente al 1955.. una vespa così bella mi piacerebbe molto restaurarla.. mi capitano solo catorci (vedi le 3 vba che ho in garage adesso)..

ciao

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Mi sembra in ottime condizioni, non dovrebbe essere molto difficile. E' veramente completissima poi, ha anche il devio.. sei stato molto fortunato! Io purtroppo non ho niente antecedente al 1955.. una Vespa così bella mi piacerebbe molto restaurarla.. mi capitano solo catorci (vedi le 3 vba che ho in garage adesso)..

ciao

beh se ti interessa uno scmabio x una VBA con una VBB prima serie.... :wink:

Se ti danno fastidio quei catorci, te li prendo io! mi fai il regalo di natale???? ( scherzo, ovviamente!!)

buona giornata!

:D:D:D

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Ecco come si presentava il brutto anatroccolo 10 gg fa.......

fanale posteriore cambiato e incredibile monta manopole della Sterzi del 1948 (la cosa mi fa molto piacere dato che ho la moto in questione) e cerchietto faro non originale per il resto e' un bel pezzo di ruggine (come dice mio padre!)

la cosa bella e' che i documenti protetti da una bustina di naylon si sono mantenuti perfetti,ma per il resto e' un ammasso di fango secco!

probabilmente non e' mai stata lavata in vita sua....il brutto che il motore si presenta bloccato........

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sbloccato,sbloccato,sbloccato,sbloccato,sbloccato......

bene, bene, bene.....

scritto 5 volte.....posso tornare al posto maestra? :mrgreen:

non domandavo in quel senso.....

cmq se davvero hai voglia di imparare devi scrivere 'sbloccato' 100 volte!!

altrimenti sai quante sculacciate ti toccano..... :mrgreen:

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mi ricorda, per quanto è zozzo, il motore della 180 ss di iperfly.. pensa che il cilindro aveva la lucec di scarico mezza chiusa dai residui di olio incombusto.. penso olio per friggere le rane.. Come lo lavi?? io di solito mi metto col trapano e spazzola d'ottone. Cerco di evitare la benzina che respirarla fa male..

ciao

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Ma io uso la benzina e poi passo i vari pezzi con un prodotto fantastico..................lo sgrassatore Saint Chlear!!!!!!!!!!

non ci crederai ,ma e' di un potente che fa paura...bisogna stare attenti alla vernice perche' la nitro se la mangia!!!!

per lo scarico anch'io ho dovuto usare il trapano...

comunque procedendo al restauro la biella "canta" poco,ma canta... quindi

bisogna sostituirla perche' purtroppo con mi cambiano piu' i soli rullini maggiorati :evil:

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Modificato da eleboronero
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si lo uso anche io lo sgrassatore.. è potente! Però volevo inventare qualcosa di più automatico, una sorta di autolavaggio per motori.. Ho giusto una pentola a pressione tipo "caserma" che mia mamma non usa più.. L'idea sarebbe infilarci dentro qualche ugello per spruzzare liquidi ad alta pressione, magari anche solo acqua bollente.. o benzina o altro.. e lasciare tutto a "cuocere".. lo aveva già fatto per i carburatori un vecchio meccanico, pare funzionasse.. chissà

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ecco ci qua'....lavato e stirato...pronti per il rimontaggio!!!

la marmitta l'ho saldata in 3 punti perche' l'avevano bucata (troppo piena) e con 2 "mani" di soda caustica e' tornata un forma smagliante:

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Modificato da eleboronero
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