Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Montaggio frizione...

DOMANDA

nell'esploso vedo che è riportata col N┬░11 una rondella elastica dietro al dadao di serraggio del pacco frizione.....che io non ho rtirovato nello smontaggio

vi ricordate se era èpresente e se era una normale rondella grower???

HO provato a montarla con la rondella in questione..ma il dado sta un po esterno....non vorrei non facesse bene presa dato che è anche senza guardie.....magari è tipo i dadi autobloccanti che hanno l'ultima parte di filetto schiacciata...in questo caso non farebbe presa....._uhm_

Si, c'e' una normale rondella spaccata. C'e' da considerare che rispetto ad altre Vespe in cui bastano due cacciaviti contrapposti, nelle GS una volta che hai allentato ed estratto il dado per togliere il pacco frizione devi per forza usare un estrattore...quindi la tenuta è garantita. Se il dado sta un pò in alto non è un problema, basta che stia più basso dell'alloggiamento del piattello in acciaio premidischi!!!

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

cazzo..... questo me l'ero perso......l'ho visto solo ora....

comunque ti ..AMMIRO _???_per come lavori la carrozzeria.....

...... i motori nemmeno li guardo _lingua_....

ma la preparazione dei lamierati.....

FAI VERAMENTE ...PAURA_ipno_!!!!!

Bravo e ........sono sicuro al 9999999% che ancora una volta......

uscira un'altra ...BOMBONIERA..... da godersi per strada!!!

Ciao M944

comunque io sono solo un mero distruttore di lamiere...a ricostruirle non ci arrivo_uhm_

Link al commento
Condividi su altri siti

compà!!!! eppure quando sono venuto da te mi potevi far fare una saldatura.

Ma te mica ti eri portato la saldatrice a filo_grrr_

quella a elettrodo manco te l'ho proposta hai visto che con quella c'ho manico pure io_haha_

Ecco a tutti quelli che erano intrapidante attesa le foto della

CARROZZERIA RUGGIESSE

Ho finalmente trovato il tempo di recarmi dal carrozziere a fare i fori per le strisce quindi vi rendo partecipi della situazione

dscf2212.jpg

dscf2194.jpg

dscf2192.jpg

dscf2195.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dscf2198.jpg

Nel complesso il lavoro è venuto bene

la pedana è stata saldata qualche mm spostata indietro aggiungi magari che la pedana poi non sarà stata perfettamente identica all'originale quindi i fori del cavalletto anteriori capitano sui traversini...andra un po schiacciata la zona limitrofa ai fori per farci stare le staffe....

dscf2208m.jpg

Devo poi controllare che nella zona di aggancio della traversa supporto motore ci sia sufficiente spazio per il pasaggio dei cavi e per la traversa stessa...probabilmente si dovrà tagliare una striscia di qualche mm di lamiera della pedana....

dscf2207.jpg

Infine la piastra di rinforzo anteriore nonostante abbia lasciato le istruzioni sulle misure è stata tagliata troppo corta...poco mela verrà fatta una giunta per portare la piastra a pochi mm dal primo traversino...

dscf2205.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il RugGIESSE è sempre pieno di sorprese..e quasi mai positive!!

Mi mancano:

-UN DADO CIECO M7 PER CHIUSURA CARTER (quelli del vano statore)

-ECCENTRICO per regolazione puntine (è uguale alle rally spront..) è quella specie di vitina che sta nell'asola puntine e permette di regoalrne l'apertura...

Qualcuno ha questi pezzi e mi può aiutare...soprattutto il secondo...alla peggio il primo me lo autocostruisco

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dado cieco puoi sostituirlo con un dado normale...l'eccentrico si può evidentemente anche non mettere (serve a regolare più facilmente le puntine) perchè cmq non è critico, se non c'e' si possono regolare lo stesso le puntine. Io il primo pezzo ce l'avrei anche, ma è da rizincare, ma dovrai aspettare che io vada in posta a spedire qualcosa perchè abito lontano dall'ufficio...forse fai prima se lo cerchi più vicino a te o come hai detto te lo autocostruisci!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che senza eccentrico le puntine lo stesso si possono regolare.

Almeno io ci riesco, ma siccome tu nn sei scemo ci riesci pure tu.

Si è facilemte regolabile anche senza....ma dopo tutti gli ammattimenti che ho fatto attorno a questa vespa mettere un semplice eccentrico mi sembrava d'obbligo..

Il dado cieco puoi sostituirlo con un dado normale...l'eccentrico si può evidentemente anche non mettere (serve a regolare più facilmente le puntine) perchè cmq non è critico, se non c'e' si possono regolare lo stesso le puntine. Io il primo pezzo ce l'avrei anche, ma è da rizincare, ma dovrai aspettare che io vada in posta a spedire qualcosa perchè abito lontano dall'ufficio...forse fai prima se lo cerchi più vicino a te o come hai detto te lo autocostruisci!

Ciao FC

Largo se non ti è troppo disturbo lo accetto volentieri il dado...per rizincarlo non ho problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrai aspettare però almeno il 24 come ti ho detto. Ho scoperto che gli eccentrici li rifanno ex-novo (li rifà Valla di Tuttolambretta.it) così visto che me ne serviva uno per me, ne ho preso uno anche per te...bisogna che mi passi il tuo indirizzo.

Ciao FC

Mille grazie_smile_

Per il tempo non ci sono problemi..posso aspettare tranquillamente la prox settimana

ti ho mandato il mio indirizzo in mp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...