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Il feltro naturalmente è una finezza per rispettare l'originalità, non so dire se si trova perchè è di diametro maggiore rispetto a quello dell'avviamento, però si trova il feltro in fogli e teoricamente si può tagliare a misura.

Ciao FC

Ummmm......i feltro in fogli....mi interesserebbe anche per rifare i filtri dell'aspirapolvere di casa :lol: ....si trova ai brico???

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No, si trova in ferramenta...devi solo avere l'accortezza di togliere la parte adesiva o forse puoi anche tenerla...io li uso così per foderare anche la paratia interna del portabatteria e la striscia posteriore di battuta. NB - quelli di dimensioni più grandi sono di colore marrone scuro, ma nel mozzo nessuno andrà ad indagare...

Ciao FC

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Quindi dall'asse ruota c'è solo una guarnizione in feltro (tipo settore avviamento).... Question ma si trova??? Mi sa che in ogni caso li ci metterò un cuscinetto schermato all'esterno!

Lo trovi da Pa....i è di colore bianco.

Grazie :wink:

Ma finche si può preferisco la ferramenta :D

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dscf1700.jpg

Vedo con piacere che oltre alle buone Vespe, fai uso di buon vino ;)

ma lo conosci????

Mi sa che sei della mia zona Scohot :roll:

Nel frattempo si prosegue col restauro targa...

Dopo primer fond ...una bella mano di bianco e poi via a mascherare per lasciare libero i numeri a procedere col blu scuro...

dscf1766b.jpg

dscf1767g.jpg

si toglie il nastro ed ecco il risultato....

dscf1768o.jpg

Bisogna poi eliminare le sbavature con una passatina di bianco....

Nel frattempo il motore è in rettifica a pulire reimbiellare ecc....

E in attesa dell'arrivo del pistone.......

Purtroppo il gioco tra settore dell'avviamento e la boccola è eccessivo :?

la boccola misura intenamente 50,25

il settore esternamente è 49,55

c'è un gioco di 7/10 :shock:

Qualcuno mi sa dare la misura interna di una boccola nuova :?:

So che ci sono anch minorate internamente per ovviare al'usura del settore avviamento....... :roll:

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ma lo conosci????

Mi sa che sei della mia zona Scohot :roll:

Certo che lo conosco...

Io abito a Livorno ma i miei genitori abitano a Rosignano Marittimo.

Prima o poi ti vengo a trovare, cosi mi godo lo splendido restauro che stai facendo sul tua GS.

Anch'io ne sto restaurando una, ma per il momento sono un po' fermo coi lavori...

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ma lo conosci????

Mi sa che sei della mia zona Scohot :roll:

Certo che lo conosco...

Io abito a Livorno ma i miei genitori abitano a Rosignano Marittimo.

Prima o poi ti vengo a trovare, cosi mi godo lo splendido restauro che stai facendo sul tua GS.

Anch'io ne sto restaurando una, ma per il momento sono un po' fermo coi lavori...

Ti aspetto!!

Quindi avremo di sicuro qualche amico in comune...tipo un noto restauratore di Livorno...poeta a tempo perso!! :wink:

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Ho una domanda..... :roll:

come si restaura lo sportellno vano decantatore se il perno è rotto :?:

Usate semplice filo di ferro o si prende l'asse che vende il solito noto??

Premetto che il vecchio perno è spezzato ed è rimastoincancrenito all'interno dell'apposita asola dello sportellino :roll:

sportellino.jpg

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E' un gran casino riuscire a tirare fuori il perno arrugginito,io ho dovuto aprire l'asola ed ancora non voleva saperne di venire via.Comunque con il solito olio di gomito e molta pazienza tutto si può fare!

Quindi dici che il sistema è togliere il vecchio perno e metterci il nuovo?? :?:

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Anch'io ho avuto lo stesso problema che hai tu. La soluzione di Glassex è quella piu sicura. Io ho però aperto un pochino il labbrio ripiegato dove passa il perno, che a litri di CRC e tanta pazienza è venuto fuori spingendolo prima con un cacciavite fine tipo quelli di altra precisioen, e poi tirandolo fuori con le pinze a grip appena è sbucato fuori da un lato quanto basta per acchiapparlo.

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Anch'io ho avuto lo stesso problema che hai tu. La soluzione di Glassex è quella piu sicura. Io ho però aperto un pochino il labbrio ripiegato dove passa il perno, che a litri di CRC e tanta pazienza è venuto fuori spingendolo prima con un cacciavite fine tipo quelli di altra precisioen, e poi tirandolo fuori con le pinze a grip appena è sbucato fuori da un lato quanto basta per acchiapparlo.

Credo sia un problema diffuso :roll:

Dovevo risolverlo prima di portare tutto in carrozzeria :? Ma pensavo di poterlo saldare......

Seguirò il vostro consiglio.... :wink:

Scohot....tu che mi hai dato il codice corretto per il cappellotto...hai forse un catalogo ricambi per Gs con i codici aggiornati...nel mio il codice era differente!!

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la tua soluzione Kiwi76 secondo me non sarebbe valida perchè il perno deve poter girare all'interno dell'asola quando si apre o chiude lo sportellino o sbaglio?

mi sa che hai ragione....non pensavo dovesse ruotare...o meglio rimarrà fermo e si muove lo sportellino!!

Quindi l'unica è la sostituzione del perno :wink:

Ora mi sorgono due domande

:arrow: lo comprate nuovo o lo autocreate :?:

:arrow: per reinfilarlo .....il pernetto è flessibile, si piega :?:

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A suo tempo io lo avevo comprato ma penso non sia un problema farselo da solo...cosa intendi x è flessibile si piega??

il perno è rigido e varipiegato dal vano sportellino nel telaio una volta infilato

Intendo come si fa a infilarlo e sfilarlo...ho visto sull'altro VS5 che ho...e il perno è sagomato ad S mella perte che sporge e s'infila nel telaio

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