Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Della tabella a fianco mi sono stati chiesti EURO 2ooo :shock: per carità bella ma....... per il serbatoio non ho chiesto

sia perchè ne ho già 1 dell'epoca sia perchè chissa cosa mi sarei sentito dire. Forse è solo la mia impressione ma molti venditori

sembravano infastiditi e scocciati così guardavo e basta :lol: Largo mi dispiace di non averti incontrato, sarà per la pross.

Marino :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Della tabella a fianco mi sono stati chiesti EURO 2ooo :shock: per carità bella ma.......

Duemila euri?!?!?! :shock:

E pensare che qualche anno fa me l'ha regalata una uguale il mio idraulico.

Era ancora imballata, con un po' di ruggine sul retro ma perfettamente conservata davanti, con una piccola scritta a mano in basso sul bordo con su scritto "abbinare a bollo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Duemila € un'insegna laccata...e te lo credo che erano infastiditi perchè di sicuro eri uno dei tanti che non comprava niente, ma figuriamoci noi cosa dovremmo dire allora.

Nei mercatini raramente incontro qualcuno, ma so che ci siamo...solo che dovremo trovare un modo di riconoscerci in mezzo alla folla...si dice da sempre, non si fa mai! :P

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anch'io quel banchetto :lol:

Se non ricordo male aveva anche un'insegna tonda vespaservizio appoggiata a lato.... :roll:

Io gli consiglierei di prendersi un negozio di orefice per riporre al sicuro i suoi oggettini..... :?

Comunque ecco le foto del RugGIESSE sabbiato.....

non si sono aperti nemmeno troppi buchi rispetto a quello che mi aspettavo.....e la ruggine si è fuita :wink:

Ecco il telaio nella sua bellezza post sabbia...

dscf1705a.jpg

Vista da sotto..

dscf1703m.jpg

dscf1704.jpg

Un po di camolature sul fianco...

dscf1710w.jpg

Varie....

dscf1706p.jpg

dscf1707.jpg

Il fondo della sacca portaoggetti è da rifare..come mi aspettavo..

dscf1709.jpg

Così come una pezza nel basso scudo...dove la nuova pedana non arriva a coprire

dscf1711b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai col tango... bella kiwi auguroni per la doccia!!!!

doccia di che :shock:

Raga....sono arrivato ieri a vedere il pacco frizione....bellissimo :oops:

Ma mi manca l'estrattore...è roba che buzzetti fa??? Che misure ha?? vi risulta esterno un diametro 22

Cazzitte mi dai il codice ricambio del cappellott in gomma per il portaruota di scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel tirante serve a tenere in asse il telaio, visto che, avendo tolto tutta la pedana e parte del rinforzo anteriore, il telaio si possa muovere e soqquadrare in fase di riassemblaggio e saldatura dei nuovi lamierati.

Ma cheeeeeeeeeee :?

la voglio rifare come ai vecchi tempi quando portavo sulla canna della biciletta la fidanzata :lol:

Grazie per il codice :wink:

si vede che io ne avevo uno abolito :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la targa era degna del RugGIESSE.....si è aperta in due punti questo era la fessura più importante..

dscf1712.jpg

Dopo aver interpellato il saldatore mi ha detto che anche a tig, sempre che fosse riuscito a saldare dato l'esiguo spessore della lamiera, avrebbe sicuramente deformato la zona...quindi abbiamo optato per il più semplice utilizzo di un adesivo epossidico bicomponente.....

questo è il risultato dopo la riparazione e successivo spruzzo di primer

dscf1733.jpg

internamente ho lasciato più materiale per dare maggiore struttura....

dscf1732.jpg

La marmitta dopo la sabbiatura.....nuovo passabbio di saldatura per rattoppare due aperture create dalla sabbiatura e successiva riverniciatura a nero

non è bella nemmeno la metà delle riproduzioni del pascli che ho visto a reggio emilia ma non mi dispiace nemmeno così....

dscf1728.jpg

vista posteriore con il codice di omologazione...

dscf1729.jpg

Questi sono i pezzi primerizzati da fare a raggrinzante.. :lol:

dscf1731.jpg

Nel frattempo ho iniziato lentamente a mettere le mani sul motore!

Aperto il carterino frizione ho notato con stupore diverse cose....

il rallino era addirittura rotto!!

Comunque anche se non lo fosse stato guardate in che stato è...anche il piattello è addirittura scavato!!!

dscf1715.jpg

La leva della frizione non ruota su rullini ma su boccola e in fondo era bloccata da una coppiglia.....

inoltre non ha or ma una guarnizione ad anello piatto in fondo....

:arrow: si trova facilmente :?:

dscf1716.jpg

Per quano riguarda la frizione qui mi sono fermato in quanto non ho l'estrattore

dscf1714.jpg

proverò al piaggio center o me lo autocostruisco......

Quindi sono passato al volano....

temevo la solita ruggine grippante ma invece è ventuo via senza alcun problema.....se con la rally non avevo più trovato la chiavella qui ne ho trovate 2 una era liberamente a giro per il vano statore :roll:

dscf1720.jpg

Quindi la solita tacca per segnare la posizione dello statore...

dscf1725.jpg

e quindi via anche lui....

dscf1726.jpg

Non capisco una cosa...ho sempre sentito che l'accensione Gs è a spinterogeno e che a batteria scarica non va in moto nemmeno a spinta!

Però io non vedo niente di diverso dagli altri statori :roll:

Dov'è la differenza :?:

IL vano statore dove ho trovato invce dei soliti dadi M7 questi particolari dadi ciechi con rondelle di bloccaggio :D

dscf1727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per la fiecca se non la trovi è uguale a quella del morsetto freno ant. ad esempio quello della special che ha la fiecca solo da un lato a differenza delle nonne che avevano due fiecche per reggere il morsetto sul foro della leva freno .

per or è uguale a quello del px diventa quadrato una volta avvitato sul carter motore lato frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la fiecca se non la trovi è uguale a quella del morsetto freno ant. ad esempio quello della special che ha la fiecca solo da un lato a differenza delle nonne che avevano due fiecche per reggere il morsetto sul foro della leva freno .

per or è uguale a quello del px diventa quadrato una volta avvitato sul carter motore lato frizione.

Ok deduco che per fiecca tu intenda la coppiglia?! Se così fosse il mio problema non è trovare quella (ne ho di tutte le misure) ne l'or del carterino frizione....

...parlo invece della guarnizione ad anello cilindrico lungo lo stelo della leva frizione....

...per l'estrattore vedo se lo trovo dal mio ricambista :wink:

Il prodotto è un riparatore di materiali della loctite è epossidico bicomponente (in due siringhine)...ma esistono altri tipi come il metallo liquido ecc....controlla che sia verniciabile e lavorabile una volta seccato...anche se ti conviene riprendere il materiale in eccesso una volta diventato pastoso usando un coltellino affilato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito mauro pascoli c'è l'ha ma io ho messo un or normale sia sulla faro basso che sul gs e non ho mai avuto problemi di trafilaggio olio.

per rimettere il tutto ( stelo, molla, or ,leva spingi rallino rondella di spallamento e coppiglia) i utilizzo la morsa e per rimettere la coppiglia è un gioco da ragazzi.

senza morsa è un impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

024.jpg

...parlo invece della guarnizione ad anello cilindrico lungo lo stelo della leva frizione....

Se l'o-ring che dici è quello che in figura è riportato con numero 26, è reperibile anch'esso come ricambio originale.

Il suo codice è 006721 e costa 1,15€.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito mauro pascoli c'è l'ha ma io ho messo un or normale sia sulla faro basso che sul gs e non ho mai avuto problemi di trafilaggio olio

Quoto Cazzitte, anch'io ho fatto cosi e trafilaggi zero.

Per curiosità, Cazzitte, che cos'è il particolare numerato con il 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...