Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

se non ricordo male lo scudetto rettangolare viene sostituito dal logo esagonale dal 1 ottobre 67...

....Poi voglio vedere se trovavano uno scatolone di scudetti rettangolari dimenticato se lo buttavano via.....come dice cazzitte....tutto faceva brodo!

Sì, col cavolo..

comunque a parte il servizio di motociclismo dove lo scudetto è esagonale,

non ne ho viste conservate con tale scudetto.

E proprio qualche tempo fà mi è giunta voce da una persona a cui si può dare credito che nel 72 ha venduto una 90ss (una giacenza del concessionario) BIANCA e con logo RETTANGOLARE.

Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando un giorno,qualcuno potrà dire con certezza qualcosa ,sarà la fine del mondo!!_haha__haha__haha__haha_

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, col cavolo..

comunque a parte il servizio di motociclismo dove lo scudetto è esagonale,

non ne ho viste conservate con tale scudetto.

E proprio qualche tempo fà mi è giunta voce da una persona a cui si può dare credito che nel 72 ha venduto una 90ss (una giacenza del concessionario) BIANCA e con logo RETTANGOLARE.

Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando un giorno,qualcuno potrà dire con certezza qualcosa ,sarà la fine del mondo!!_haha__haha__haha__haha_

Mi sa che a Pontedera andava di moda la pesca di beneficienza.....non sai mai cosa esce da quel pentolone.....esagonale, tondo, rettangolare ellissoidale...boh_lingua_

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi serve qualcosa lo posso contattare anche io?

E'il mio ricambista principale per i restauri, il 99% della roba originale o rifatta la prendo da lui. Lo puoi contattare solo al 059/642163, non usa ne email ne ha un sito per scelta personale ma cmq spedisce in contrassegno senza problemi.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi serve qualcosa lo posso contattare anche io?

Non aspetta altro!!!

Cilindro, pistone e albero motore sono dal rettificatore. Saranno pronti indicativamente lunedì pomeriggio.

Abbiamo misurato e il cilindro non è mai stato rettificato, mentre l'albero motore è da reimbiellare, suona come un campanello.

66.jpg

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

bella!!!!!!!!!............ma quel serbatoio tipo 6gg che si vede in fondo alla foto, su che vespa e'?......ciaoooooooooo

Ogni cosa a suo tempo_smile_,ma non è ,nè una sei giorni,nè un serbatoio della sei giorni,nè una replica della sei giorni.

è una cosa un pò tutta particolare che stò facendo su richiesta di una persona,hai notato che motore c'è sotto?_dev_

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa a suo tempo_smile_,ma non è ,nè una sei giorni,nè un serbatoio della sei giorni,nè una replica della sei giorni.

è una cosa un pò tutta particolare che stò facendo su richiesta di una persona,hai notato che motore c'è sotto?_dev_

Io lo so ma non lo dico _smile_

Bellissimo lavoro, più la guardo e più mi piace questo colore..._salti

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non vorrei essere meledetto per l'eternità per quello che sto per dire però...

mi sembra un pò troppo lucida e "caramellata" sta vespa.. è il mio schermo che fa scherzi? la verniciatura è giusta ma io non ci vedo o che altro?!!_smile_

per tutto il resto complimenti sia a largo che a simone.

ps: quoto alby, quello stemma esagonale è moooooooooooolto strano da vedersi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non vorrei essere meledetto per l'eternità per quello che sto per dire però...

mi sembra un pò troppo lucida e "caramellata" sta vespa.. è il mio schermo che fa scherzi? la verniciatura è giusta ma io non ci vedo o che altro?!!_smile_

per tutto il resto complimenti sia a largo che a simone.

ps: quoto alby, quello stemma esagonale è moooooooooooolto strano da vedersi!!

La vernice è un lucido diretto In soluzione Duralit Ms,che è la vecchia lucido diretto.

Sembra molto lucida perchè la vernice è stesa e riflette molto.

Quando le vernicio nitro è la stessa cosa.

Il metallizzato nitro rimane molto più satinato e c'è tanta differenza con un

trasparente anche opaco che sia,ma il pastello se è fatto bene anche nitro è lucido lo stesso.quelli che lasciano i pastelli opachi è perchè non hanno voglia di lucidarli.

Farla un pò più opaca sicuramente da più l'impressione del vecchio,ma sicuramente appena uscite di fabbrica non erano opache come si vedono i conservati oggi.Ho fatto conservati che lucidati a dovere sembrava ci fosse il trasparente.

Ps:grazie dei complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione.

non ho capito una cosa però, quindi con il tempo tende a diventare opaca?

per i conservati lucidati è vero sembra proprio che ci sia il trasparente sopra..l'ho notato anche io ed ero quasi meravigliato da quanto potessero luccicare!!

prego di niente

_imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della spiegazione.

non ho capito una cosa però, quindi con il tempo tende a diventare opaca?

per i conservati lucidati è vero sembra proprio che ci sia il trasparente sopra..l'ho notato anche io ed ero quasi meravigliato da quanto potessero luccicare!!

prego di niente

_imprendits

Diciamo che non arriverà mai all'opacita di una vernice vecchia di 40 anni,ma la lucidità che c'è appena uscita dal forno tende a scomparire.

Il duralit Ms che ho usato quà è comunque una vernice acrilica di vecchia concezione,che tende comunque a opacizzarsi nel tempo.

A differenza del Duralit UHS (ulta alto solido)di adesso che ha dei pigmenti molto più concentrati e rimane molto più brillante.

Ad esempio se si fa un campione con il duralit Ms(medio solido) e lo stesso colore con il trasparente sopra ,la differenza salta subito all'occhio,perchè il trasparente accentua molto la brillantezza del colore.

Al contrario se fai un campione con il Duralit UHS e lo stesso colore con il trasparente non riesci a vedere differenza di brillantezza.

Largo ha visto di persona la mia 90ss fatta con lo stesso sistema e può confermarti che anche se liscia come questa non ha assolutamente l'idea di troppo lucida o vernice caramellosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'ordine ragazzuoli, la ricreazione è finita veh!_grrr_

Albero motore con gruppo termico rettificato a casa, ottimo lavoro come sempre!

69.jpg

Sullo sfondo tutti i cuscinetti, compreso l'astuccio a rulli del carter destro e il set paraoli...questi già che c'ero li ho presi direttamente in rettifica, quindi mi hanno dato questi Koyo che mi dicono essere uguali se non superiori agli SKF...

Gruppo termico sabbiato, finalmente si vede bene la scritta 'Piaggio S'

70.jpg

Il pistone nuovo maggiorato in confronto a quello grippato originale, identico. Certo, non sono andati tanto per il sottile...ben 1 mm. in più!!!

71.jpg

Il cuscinetto e l'astuccio a rulli del carter destro me lo sono fatto togliere direttamente da loro, così non devo impazzire io...

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...