Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Eleboronero

Una curiosità.....

la tua è un VL1 la mia è una VL3

Mi hanno detto che per iscrivere la mia al registro storico dovrei usare la sua vernice originale oppure che sia di quell'anno (1956) quella usata da te è originale?

A me le nostre vespe sembrano uguali (Ma potrei anche sbagliarmi) che tu sappia per le vespe di quell'anno esistono diversi colori oppure 1 soltanto .

Bisogna usare per forza il fondo rosso oppure potrei utilizzare anche un'altro tipo di fondo senza avere problemi poi a registrarla all'F.M.I .

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il vl1 non e' uguale al vl3 (guarda le schede postate sopra) e differisce dal carburatore (il tuo è ta 19c),faro,spia rotonda,contachilometri fondo bianco,commutatore luci,visiera faro,sella con unica molla,freno anteriore,cavalletto,profili pedana esterni,claxon cromato e sopratutto colore che per la tua vespa e' il cod.15081 della max meyer. lo puoi fare in nitro come all'epoca o catalizzato (la mia e' catalizzato). x il fondo il suo e' il rosso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cerco sempre di seguire i post sul restauro ,specie quelli delle nonne come questa ,ma forse ,lo avevo visto distrattamente,come spesso accade per chi ha poco tempo e ogni tanto durante un pausa di lavoro butta un'occhio su VOL...

Questa volta mi sono preso la briga di leggere e osservare con cura le foto di questo meraviglioso restauro fatto da una persona competente come elboronero e papa'(invidia) la mente per un momento evolata a quei fantastici anni 50, in pieno boom economico,con la gente che aveva voglia di andare di uscire dalle citta di vivere in liberta' grazie alla vespa ....il pensiero,gurdando le foto cronologiche del restauro,e volato subitio agli stabilimenti piaggio,alle catene di montaggio agli operai che lavoravano senza sosta per creare la nostra beneamata vespa che,dopo altre 50 anni ,siamo ancora qui ad ammirarla e a svelare tutti i suoi segreti...gia mi immagino il fermento attorno ai telai , i vari pezzi da montare etc. etc.quindi grazie elboronero per questo magnifico post e grazia alla vespa che nonostante tutto è ancora qui tra noi presente piu' che MAI :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
........il "vecchietto terribile" tutte le volte che porto a casa qualcosa mi dice: io ho finito di mettere mani nei rudi!! se vuoi fattele te! ....poi con pazienza, brontolando, inizia...il massimo e' stato quando ho comperato una guzzi del 1930 smontata,ma smontata tutta (perfino il fanale all'interno) da 20 anni... lui con pazienza ha ricomposto il puzzle.....e dopo 3 mesi ero gia' ad un raduno in maremma!

che vuoi e' un gioco.............e a me piace molto!

Ciao, leggendo 3D bellissimi come questo mi sento come uno che guarda contemporaneamente una puntata di A-Team una di Pimp my ride e una di Mc Gyver.......bellissima vespa e magnifico lavoro; il post che ho quotato è veramente bello eleboronero, sei molto fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

scusate l'intrusione........ma voi restauratori di dove siete?

mi parlate di €30 per sabbiare (dove abito io vogliono non meno di € 150) e € 60 per cromare (io ne ho spesi 280 per fare le stesse cose che avete fatto voi....cromatura + lucidatura)

credetemi che non sono stato l'unico a pagare quei prezzi, ma mole altre persone hanno spes altrettanto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione........ma voi restauratori di dove siete?

mi parlate di €30 per sabbiare (dove abito io vogliono non meno di € 150) e € 60 per cromare (io ne ho spesi 280 per fare le stesse cose che avete fatto voi....cromatura + lucidatura)

credetemi che non sono stato l'unico a pagare quei prezzi, ma mole altre persone hanno spes altrettanto.

ciao

io abito a piacenza e faccio sabbiare quì vicino e cromare a lodi

(se leggevi il post era scritto)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura asi e' essenzialmente uguale a quella fmi.

...per richiedere il cert.delle caratteristiche tecniche allegare 24 foto NON digitali ....

Complimenti veramente per il lavoro eseguito, ma vorre fere una domanda in merito alle foto NON digitali...

le foto di oggi vengono quasi sempre sviluppate in digitale, credete sia un guaio per l'iscrizione al registro storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande fratello

il prossimo restauro è proprio di una struzzo

mi sono letto tutto del tuo restauro.

Io invece di avere il babbo genio ho un fratello altretanto genio.

Oltre ad restaurare una 98 del 47 gs 150 1958, 150 super 1965 , 125 1954, 50 prima serie 1963 avremmo anche in programma di restaurare un 200 rally prima serie che dici ne vale la pena?

ti posto una foto di tre vespe dei fratelli Cazzitte (è il nostro sopranome in Ascolano tradotto in italiano pedalino) restaurate .

Ha dimenticavo che per consigliere ho il nonno di un mio amico operaio in Piaggio all'epoca della nascita della vespa come saprai consigli molto utili.

Sia la cresta parafango del Gs che è un primissimo VS5, che le scritte della Super cromate invece che blu scuro sono originali conferma di nonno Gerardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la procedura asi e' essenzialmente uguale a quella fmi.

...per richiedere il cert.delle caratteristiche tecniche allegare 24 foto NON digitali ....

Complimenti veramente per il lavoro eseguito, ma vorre fere una domanda in merito alle foto NON digitali...

le foto di oggi vengono quasi sempre sviluppate in digitale, credete sia un guaio per l'iscrizione al registro storico?

l'fmi non ci sono problemi x l'asi se se ne accorgono ti bloccano la pratica.

anche se le fai stampare dal fotografo dietro c'e' sempre la scritta file ecc.

questo xche' le digitali possono essere manipolate + facilmente.

pensa che puoi cambiare un colore non corretto in quello idoneo........

ciao e grazie

p.s. le 24 foto servono x il certificato d'identita' asi x quello delle caratteristiche molte meno

Link al commento
Condividi su altri siti

l'fmi non ci sono problemi x l'asi se se ne accorgono ti bloccano la pratica.

anche se le fai stampare dal fotografo dietro c'e' sempre la scritta file ecc.

questo xche' le digitali possono essere manipolate + facilmente.

pensa che puoi cambiare un colore non corretto in quello idoneo........

ciao e grazie

p.s. le 24 foto servono x il certificato d'identita' asi x quello delle caratteristiche molte meno

Grazieeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...