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ma a guardarle a parte le condizioni e il colore non riesco a trovarci differenze tra GS 150 e VB1 , a parte i cavi esterni in questo caso particolare , come le si distingue senza guardare il numero di telaio ?

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ECCO CHI MI HA "CIULATO" IL VS1 A CREMONA!!!!!!!!!

certo che ha fatto un'offerta veramente "indecente"!!!!!

lo dico da anni: IL MONDO E' DEI FURBI E DEI RICCHI!!!!!!!

resta il fatto che il "pistola" ha tolto l'oggetto prima che finissi l'asta.............

http://cgi.ebay.it/VESPA-GS-150-VS1-CAVI-ESTERNI-TUTTO-ORIGINALE_W0QQitemZ190015249307QQihZ009QQcategoryZ94141QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

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ma a guardarle a parte le condizioni e il colore non riesco a trovarci differenze tra GS 150 e VB1 , a parte i cavi esterni in questo caso particolare , come le si distingue senza guardare il numero di telaio ?

le chiappe del gs sono più alte.. l'attacco/fissaggio delle stesse è differente, il serbatoio..

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E P I L O G O

Ieri pomeriggio, grazie anche al prezioso aiuto di Maur8 e della sua fida Uno a metano con carrello, ho riconsegnato a Milano la '53 al suo legittimo proprietario il quale e'rimasto totalmente soddisfatto del lavoro svolto. Alla fine, la cosa fondamentale era questa...aldilà dei sentiti complimenti che ho ricevuto su questo sterminato post e di cui senz'altro ringrazio tutti e aldilà di quelli che hanno voglia di cimentarsi in un lavoro simile e troveranno questo post utile :) Un libro di restauri? Eh, se partisse il progetto Enciclopedia VOL...però non sarebbe male, avendone il tempo... ;)

E ora?

Ecco la prossima e ancora piu'avvincente sfida: GS VS1 1955 restauro completo e VB1 1957 restauro conservativo (anche se molto ottimistico secondo me).

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...coming soon...su queste pagine! A presto!

Ciao FC

Eh no.....hai cancellato tutte le targhe tranne quella della Uno.......adesso gliela ciulano per colpa tua! ahahahaha

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ECCO CHI MI HA "CIULATO" IL VS1 A CREMONA!!!!!!!!!

certo che ha fatto un'offerta veramente "indecente"!!!!!

lo dico da anni: IL MONDO E' DEI FURBI E DEI RICCHI!!!!!!!

resta il fatto che il "pistola" ha tolto l'oggetto prima che finissi l'asta.............

http://cgi.ebay.it/Vespa-GS-150-VS1-CAVI-ESTERNI-TUTTO-ORIGINALE_W0QQitemZ190015249307QQihZ009QQcategoryZ94141QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ma veh!! ahahahahahahha però a me ha detto che ha offerto MENO di quello che vedo...qui leggo 7.000 € e piu' e non era secondo il venditore abbastanza!!! Mahhhhhhhhh si e'completa al 99,9% e senza botte apparenti ok, ma ce n'e' da fare eh...poi domani lo verifico io se e'vero che parte con tre pedalate...intanto ha la frizione impastata, se parte non e'sicuro che poi vada anche avanti...

Il proprietario vuole che lasci il portatarga che vedete, non mi crocifiggete se non vedrete il tipico fanalino stile farobasso... ;)

Ciao FC

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.... mi spieghi/posti i dettagli della fascia blocca manubrio?

Intendi la fascia con i manicotti gialli che blocca in posizione il manubrio delle Vespe? E'semplicemente una fascia di tessuto speciale con due manicotti in gomma scorrevoli...come stringi coi tenditori, loro "tirano" in posizione il manubrio dritto...e'questo? ;)

Ciao FC

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guarda che il milanese/giapponese/nuovo paperon di paperoni......l'oggettino l'ha pagato + del doppio!!!!

(e per inciso l'oggetto NON era in mano ad uno sprovveduto che se l'era trovato in cantina)

poi non era x me...........e neanche x le mie tasche! io x 15000 eurozzi devo lavorare quasi un anno.

ciao e buon lavoro

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io so solo che e' stata ritirata prima dall'asta e a prezzo di riserva non raggiunto! E che interpellato il venditore x chiudere l'affare prima, questo ha risposto che il prezzo di riserva era il doppio della quota raggiunta.

di + non so.

comunque se dopo 3 giorni il bene che ha messo in vendita ha raggiunto 7000 euro,mi sembra strano che lo ritiri immediatamente x venderlo a 5000....ti pare?

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Ah ecco...solo che ritengo da fuori di testa (per l'offerente) chiedere minimo 15.000 € per una cosa del genere...io sono piu'propenso a credere ad una trattativa con soldi alla mano, anche il mio cliente non e'uno sprovveduto che paga qualsiasi cifra per qualsiasi Vespa...al mercatino di Reggio Emilia gli avevo trovato una VS4 a 2800 € in ottime condizioni (altro che questa) anche se di colore non originale, con targa senza doc...ma non l'ha presa.

Ciao FC

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.... mi spieghi/posti i dettagli della fascia blocca manubrio?

Intendi la fascia con i manicotti gialli che blocca in posizione il manubrio delle Vespe? E'semplicemente una fascia di tessuto speciale con due manicotti in gomma scorrevoli...come stringi coi tenditori, loro "tirano" in posizione il manubrio dritto...e'questo? ;)

Ciao FC

si, grazie!

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Eh...appunto, si sono accordati dai...anche se ripeto: sono lo stesso cifre assurde per me! Poi ognuno e'libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

Tra qualche ora parto per qualche giorno di vacanza al mare, vi lascio con il quiss dell'estate...come ca*olo le restaurareste queste tre parti, visto che il proprietario le vuole sistemate (ma a parte il portatarga e si vah il copribiscotto spero non montate...il copricerchio poi e' pure rimasto "orfano" del fratellino sull'altro cerchio) e sono praticamente pezzi unici ??? :D

Io ho provato a fare il purista cercando di convincerlo a dimenticarsele smontate (tutte, portatarga compreso) da qualche parte, ma per ora senza successo :roll:

Qualcuno ha qualche foto di come erano all'origine questi orr...questi optional? :roll:

Ciao FC

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Io li ho visti sul lavoro che sto facendo, sono pezzi cromati, con i simboli attaccati sopra e basta. (c'e anche il copri ruota come quello in condizioni ottime).

Ma ti ha chiesto di rimetterglieli? Fagli capire che dopo se li tiene per sempre, perchè gli devi lasciare i buchi.

e poi non si possono restaurare, perchè sono in Zama che si scioglie in acido. (Al massimo mettiglieli sulla VBB)

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Dopo una settimana di ferie marine e di black-out di VOL e'bello rileggere le pagine di questo sito :)

Allora, per fortuna l'unica cosa che il proprietario vuole e'il portatarga, il resto addirittura mi ha detto di buttarli via...qualcuno fa un offerta? ;) Però c'e' da dire che il portatarga ha l'alluminio molto corroso....dubito si possa recuperare al 100% hmmm ;)

Scherzi a parte, ho già fatto un (lungo) elenco di parti da sostituire basandomi almeno su quello che ho visto, tanto cmq io parto a lavorarci sopra solo dal 1°settembre in poi...a questo proposito caro Boncy ti chiamo subito in causa....ce la facciamo a fare tornare allo splendore iniziale quella sella? ;) Mi pare che la prima serie aveva i bottoni neri o sbaglio? ;)

E visto che parliamo di restauri e di strategie di risparmio, dimenticatevi definitivamente la Mec-Eur, li ho chiamati dianzi e mi hanno detto di rivolgermi a.....Andrea Gentili :( Quindi stop alle vendite dirette, purtroppo :(

Ciao FC

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Non penso di saperla fare la sella, ma puoi portarmela a far vedere, posso anche consigliarti qualcuno.

il fanale post dovrebbe essere solo di alluminio Luccidato il mio aveva mantenuto il suo splendore, e con una luccidata viene perfetto, solo che si opacizzano in fretta visto che sono solo luccidati.

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Ciao Largo, ormai ci hai abituato a lavori di un livello eccellente. Bravo.

Che tipo di gomme hai montato?

Ciao Marino :D

Se ritorni indietro di 5-6 pagine ne parlo...cmq sono delle orrende cinesi che "dovrebbero" replicare le gomme anni '50 ma a me pare solo uno sgorbio di gomma :D

Sulla VS1 ci metto delle gomme "normali"...peccato per le due CEAT d'annata praticamente nuove che ha la GS, ma sono sia crepate (quella dietro soprattutto) che stravecchie :(

Ciao FC

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