Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come mai questo Topic sembra più dead che live..?

Perche' Vespe a prezzi decenti ce ne sono sempre meno....Ad esempio questa in "casa mia":

Vespa Px 125 anno 97 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Secondo me e' il suo prezzo(sempre che sia tutto ok come doc. e sia ben funzionante).Ha senso se chi la prende la tiene per se',facendo i lavori di cui avrebbe bisogno,ma se dovessi comprarla io e metterla a posto in officina per poi rivenderla,andrei ad alimentare il mercato dei px ad oltre 1000€,e non mi pare proprio il caso..._nooo_

Link al commento
Condividi su altri siti

E'così. Ormai sotto i 500 € a parte i soliti schifi demoliti, con documenti si trovano solo i soliti PK 50 che non si fila nessuno e qualche 50ino senza documenti o distrutto. E allora francamente è inutile scandagliare ogni minuto i siti per trovare un'occasione magari del solito PX125, perchè anche se le metto, quando qualcuno chiama sono già stravendutissime.

Un esempio preso al volo: questo 50ino Special sembra abbordabile, non è troppo messo male (sembra) e chiede 500 €. A parte che non c'e' scritto se ha o no i documenti, poi mette una foto dell'interno telaio e ti cascano i maroni...

50 special vespa Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

E questo chiede 500 € o uno scambio (alla pari!!!!) con un Lui Innocenti o una Vespa 50 a 3 marce!!! Soprattutto equo e ragionevole!!!!

Per cominciare a trovare qualcosa di abbordabile bisogna alzare la soglia tra i 500 e i 1000 €, ma immancabilmente tutte occasioni al sud:

Vespa 125 primavera pk 93 UNICO PROPRIETARIO Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

Vespa PX targ NA35 miscelatore e avviamento VEDI Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

E via così, altrimenti anche per max 1000 € al nord si trovano solo demolite o ruderi da restaurare integralmente...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

E'così. Ormai sotto i 500 € a parte i soliti schifi demoliti, con documenti si trovano solo i soliti PK 50 che non si fila nessuno e qualche 50ino senza documenti o distrutto. E allora francamente è inutile scandagliare ogni minuto i siti per trovare un'occasione magari del solito PX125, perchè anche se le metto, quando qualcuno chiama sono già stravendutissime.

Un esempio preso al volo: questo 50ino Special sembra abbordabile, non è troppo messo male (sembra) e chiede 500 €. A parte che non c'e' scritto se ha o no i documenti, poi mette una foto dell'interno telaio e ti cascano i maroni...

50 special vespa Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

E questo chiede 500 € o uno scambio (alla pari!!!!) con un Lui Innocenti o una Vespa 50 a 3 marce!!! Soprattutto equo e ragionevole!!!!

Per cominciare a trovare qualcosa di abbordabile bisogna alzare la soglia tra i 500 e i 1000 €, ma immancabilmente tutte occasioni al sud:

Vespa 125 primavera pk 93 UNICO PROPRIETARIO Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

Vespa PX targ NA35 miscelatore e avviamento VEDI Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

E via così, altrimenti anche per max 1000 € al nord si trovano solo demolite o ruderi da restaurare integralmente...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

E'così. Ormai sotto i 500 € a parte i soliti schifi demoliti, con documenti si trovano solo i soliti PK 50 che non si fila nessuno e qualche 50ino senza documenti o distrutto. E allora francamente è inutile scandagliare ogni minuto i siti per trovare un'occasione magari del solito PX125, perchè anche se le metto, quando qualcuno chiama sono già stravendutissime.

Un esempio preso al volo: questo 50ino Special sembra abbordabile, non è troppo messo male (sembra) e chiede 500 €. A parte che non c'e' scritto se ha o no i documenti, poi mette una foto dell'interno telaio e ti cascano i maroni...

50 special vespa Moto e Scooter usato - In vendita Rimini

E questo chiede 500 € o uno scambio (alla pari!!!!) con un Lui Innocenti o una Vespa 50 a 3 marce!!! Soprattutto equo e ragionevole!!!!

Per cominciare a trovare qualcosa di abbordabile bisogna alzare la soglia tra i 500 e i 1000 €, ma immancabilmente tutte occasioni al sud:

Vespa 125 primavera pk 93 UNICO PROPRIETARIO Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

Vespa PX targ NA35 miscelatore e avviamento VEDI Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

E via così, altrimenti anche per max 1000 € al nord si trovano solo demolite o ruderi da restaurare integralmente...

Ciao FC

Ma allora 1000 euro per un 50ino del 1965 funzionante ma da restaurare con doc in regola sono giusti?

Me ne hanno proposto uno, dovrei andare a vederlo, ma ho già messo le mani avanti.

Secondo me infatti sono troppi, poi dipende anche da come è messo certo. Certo però che se l'aria che tira è questa, che ne dite?...

Anche perchè al max se non mi interessa ma dite che potrebbe essere interessante, lo posto qui con 2 foto.

Tra l'altro avevo fatto lo stesso per un PK50S del 1984 bianco revisionato funzionante doc in regola conservato ma con qualche graffietto a 300 euro tempo fa, ma nessuno mi ha contattato per chiedermi il n del proprietario.

Ok che era un PK, ma oggi con 300 euro che ti prendi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa px 150 - Genova (11221006) - Kijiji Italia

Qui ce n'e' un'altra,ha il disco e mix,ma e' verniciata col rullo....

Paolo,fa'te pero' secondo me,una 50 da mettere a posto ,anche se del '65,non li vale proprio 1000 €,neanche se ha il suo motore col suo copriventola in ferro,la sua marmitta specifica e lo scocchino...Vero anche che con 300€ non si compra nulla(una Pk 50 vale quei soldi se bella,sempre opinione personale),pero',senza fare il primo della classe che non e' proprio da me,quest'estate ho comprato una 50 special decorosa(e' pitturata a pennello ma e' sana ed in regola e collaudata) a 200 €,una P125X da riverniciare ,completa e non marcia a 200€ ed una V31T del '51 uguale a quella che ho gia' a 500(completa di tutto,semismontata e senza doc,ma come sai ho la targa prova e dei doc me ne frego,non ci provo neanche a rimmatricolarla).Non puo' essere sempre fortuna trovare qualcosa a prezzi decenti,d'accordo,il mio lavoro mi aiuta,ma sono i possessori dei mezzi a dirmi che hanno questo veicolo,io mi limito a rimarcare a tutti che se vogliono realizzare il piu' possibile,con me non e' cosa,io mi limito a dire cosa sono disposto ad offrirgli,sottolineando che ,specialmente su internet,spunterebbero senz'altro cifre maggiori.A volte si convincono,altre le vendono appunto in rete e probabilmente pensano che io sia matto,ma va' bene cosi'!_smile_

E' chiaro che queste ultime tre che ho menzionato,le voglio mettere a posto per tenerle,non sono in vendita.Forse influisce anche il fatto che ,nel limite del possibile ,decido quasi subito se tenere queste Vespe o venderle,nel secondo caso dico sempre ai proprietari quanto,secondo me,si puo' ricavare senza spennare nessuno,cosi' facendo ,di solito,siamo soddisfatti tutti e tre ,chi vende,chi compra ed io che guadagno qualcosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, tu per la tua zona e per il tuo tipo di lavoro sei in una posizione molto privilegiata: direi quasi che non fai testo rispetto alla stragrande maggioranza degli utenti di VOL.

Io per es. ho scassato le palle a tutti i miei amici e conoscenti per avere segnalazioni: in 4 anni ho racimolato 5 vespe ad un prezzo decente. Siamo al ritmo di una all'anno, se va bene. Tutt'altro mondo rispetto al tuo...

Su internet guardo gli annunci, ma solo per sport e per avere un idea del... "mercato", se possiamo definirlo cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora 1000 euro per un 50ino del 1965 funzionante ma da restaurare con doc in regola sono giusti?

Me ne hanno proposto uno, dovrei andare a vederlo, ma ho già messo le mani avanti.

Secondo me infatti sono troppi, poi dipende anche da come è messo certo. Certo però che se l'aria che tira è questa, che ne dite?...

Anche perchè al max se non mi interessa ma dite che potrebbe essere interessante, lo posto qui con 2 foto.

Tra l'altro avevo fatto lo stesso per un PK50S del 1984 bianco revisionato funzionante doc in regola conservato ma con qualche graffietto a 300 euro tempo fa, ma nessuno mi ha contattato per chiedermi il n del proprietario.

Ok che era un PK, ma oggi con 300 euro che ti prendi?...

Appunto ho detto bene: i PK50 è perfettamente inutile metterli, non se li caca nessuno e rido a vedere quelli che si arrabattono sugli annunci a cercare di sbolognarli a 1000...anche 1500 €!!!!! Forse ti avrebbero chiamato per 0-50 € massimi...

Un 50ino 3M del 1965 che non è NIENTE DI CHE, a 1000 € da restaurare anche se ha i doc è una presa in giro. Come ha detto Lex, bisognerebbe proprio strafregarsene e dire: questa è la mia offerta. Non ti va bene, ok vai dove ti pare...

Ultimamente (sarà anche la crisi) ci sono si meno soldi, chiaramente, ma c'e' anche un aumento spropositato delle cifre richieste, come se con le Vespe qualcuno pensa di ripianare i bilanci familiari e/o personali aumentando le richieste in maniera indefinita. Questo (ma era prevedibile, io l'avevo già detto) che si sta producendo un rigetto dell'interesse perchè da mezzo popolare alla portata di tutti, si sta trasformando in mezzo elitario modaiolo solo per chi ha da spendere una fracca di soldi e non mi riferisco solo all'acquisto di un mezzo in se. Tanto è vero che vedo già evidenti segnali di 'vendita generale' perchè qualcuno ha già capito che si sta imboccando la curva discendente di interesse anche 'grazie' a questi 'venditori' e prima che la Vespa diventi indigesta, cercano di realizzare il più possibile...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

ok siamo d'accordo... metti caso però che tu decida di mettere in vendita un 50 a 800 euro... ti chiama uno e ti dice "questa vespa è una merda, ti do' 150 euro, altrimenti ti arrangi"... come reagiresti?

Lore,se uno ti dice cosi' gia' per telefono e' evidente che e' un maleducato e va fanculizzato seduta stante,ma se tu vendi,ad esempio ,una 50 special carina,senza grossi lavori da fare e con i doc in regola a 800 come dici tu,non credo che nessuno avrebbe niente da dire...Poi,attenzione,io non ho mai sminuito il valore "reale" degli oggetti in questione,io ho sempre detto:"Ti offro tot,guarda che pero' se la vendi su internet(e/bay & co.) sicuramente realizzerai molto di piu',qualche fesso che te la paga piu' del dovuto,c'e' sempre!"E' diverso che dire:"'Sta Vespa e' una merda,ti faccio un favore a comprarla io a 200€ anche se ne chiedi 1000!".La seconda opzione,secondo me,indisporrebbe anche il piu' sprovveduto e bisognoso di soldi...E poi,sempre secondo una mia personalissima opinione,non e' corretto non informare un possibile venditore che in certi canali potrebbe ricavare di piu',la scelta deve essere solo sua di come e a quanto vendere.D'accordissimo con Francesco,complice anche un po' di crisi,penso che il culmine di prezzi scandalosi su Vespa sia gia' stato raggiunto,anche se annunci "ce sto' a prova'"(quasi tutti),ce ne sono sempre troppi!_smile_

Spero,anche se forse e' utopia,che le persone comprino questi mezzi per sistemarli e tenerli,e ,nel caso di doppioni o di non interesse da parte loro(per prezzo o per altro),li passino ad altri che potrebbero acquistarli.Insomma ,credo sia lo spirito di questa rubrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok siamo d'accordo... metti caso però che tu decida di mettere in vendita un 50 a 800 euro... ti chiama uno e ti dice "questa vespa è una merda, ti do' 150 euro, altrimenti ti arrangi"... come reagiresti?

Il solito esagerato! _smile_ Nessuno intendeva dire che ci si doveva rivolgere in questi termini, ma penso che a certe richieste dette abbastanza spesso con un pizzico (eufemismo) di presunzione, bisognerebbe non fare sempre i bavosi con gli euri in mano.

L'altro giorno sono stato da un cliente in provincia di Modena (per il momento mi sono messo a fare il commerciale Telecom...) che aveva un PX nella fabbrica (una stireria) tutto coperto di cartonacci e polvere, tanto che da bianco sembrava grigio topo + adesivi d'epoca. Alla fine della discussione gli ho chiesto del PX. 'Ah si, quello lo vendo a 2300 €. So che è un prezzo alto ma questo voglio e a meno non lo cedo' e io 'Ma cos'e', un 200?' 'no, un 150' 'Ma per 2300 € ci si compra un 200...' 'Ah ma di quelle non se ne trovano' (risposta che qualcuno vorrei che mi spiegasse)...a questo forse si che sarebbe stato giusto rispondere che la sua Vespa zozza se la poteva tenere...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Rally 200 del 76, solo n°di targa, da restauro completo richiesta 1400€ si trova a Vaccolino(fe) sulla ss309 Romea tra san Giuseppe di Comacchio e Pomposa in direzione Venezia, presso un negozio di mobili antichi che rimane sulla sx della strada. Ha anche 2 150 sprint veloci nelle stesse condizioni a 900€ e 1200€.

Non ho foto ne numero di telefono del posto, si tratta di un egiziano che le ha riportate in Italia dall'Egitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rally 200 del 76, solo n°di targa, da restauro completo richiesta 1400€ si trova a Vaccolino(fe) sulla ss309 Romea tra san Giuseppe di Comacchio e Pomposa in direzione Venezia, presso un negozio di mobili antichi che rimane sulla sx della strada. Ha anche 2 150 sprint veloci nelle stesse condizioni a 900€ e 1200€.

Non ho foto ne numero di telefono del posto, si tratta di un egiziano che le ha riportate in Italia dall'Egitto.

Ti ringrazio per la segnalazione alessio, purtroppo però i demoliti senza nessun documento oggi come oggi sono meno reimmatricolabili di quando non c'era il nuovo decreto...per questo infatti li tenevo fuori da questo post.

Cmq chi si volesse cimentare nell'impresa...sa dove andare, anche se chissà come sono messi dopo tanti anni in nord africa, queste Vespe e che i prezzi delle Sprint Veloci sono alti per lo stato di circolazione.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...