Ospite jp Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 carissimi, mi affido a voi per un consulto. la mia cara mi ha abbandonato per strada, non si accende più! -Inserendo le marce non presenta freno motore,(pensavo al cambio) -la pedaliera in folle non trasmette al volano -la pedaliera però con le marce inserite aziona la ruota, quindi il cambio funziona ma il pistone rimane fermo. -facendo ruotare la ventola però il pistone si muove,quindi ? E rotto l'albero motore??? Ho aperto anni fa l'altra mia V.special, ma non ricordo visivamente come è strutturata la trasmissione dal motore al cambio e penso comunque sia diverso da una 200...non sono un meccanico ma non mi sono mai arreso davanti ad un problema. ciao e intanto grazie. Giampaolo Cita
Neropongo Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Eccoti un paio di immagini per schiarirti le idee. Anche io ero abituato al motore del smallframe ed ero preoccupato ad aprire il px, le differenze sono minime. un saluto vespa.sf.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.sf.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.sf.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.sf.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.sf.gearbox.over vespa.gearbox.over vespa.sf.gearbox.over Cita
Malese Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 -Inserendo le marce non presenta freno motore,(pensavo al cambio) -la pedaliera in folle non trasmette al volano -la pedaliera però con le marce inserite aziona la ruota, quindi il cambio funziona ma il pistone rimane fermo. -facendo ruotare la ventola però il pistone si muove,quindi ? Quindi frizione da cambiare Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini