Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE RAGA',

vi scrivo perchè la mia vespa ha problemi all'impianto elettrico!

Infatti improvvisamente la candela non fa piu' la scintilla.

Ho quindi smontato il volano per dare una occhiata allo statore (vedi foto).

Cosa mi consigliate di fare?...i contatti sembrano apposto....è il caso di cambiare bobbina'...sapete il prezzo e se in commmercio.

PS: mi hanno detto che conviene comunque mettere la bobbina esterna per problemi di riscalìdamento....è opportuno???

...vi prego di rispondermi infatti riguardo l'impianto elettrico i vari siti sono carenti.

garzie

_4.129678cf8ee06331d165bbfdf2b18c4e

84

_4.a70c6bee03560cb7a54554db783494ed

_4.67673c62ac065974fc042990dc451e0b

84

84

84

84

84

84

Inviato

che vespa è? forse ti conviene mettere l'impianto px elettronico comunque prova a cambiare il condensatore , mettere la bobina esterna è buona ma è difficile trovare le bobine interne della misura, il riscaldamento non è un problema è una temperatura normale di esercizio, hai controllato che non cia sia niente che va a massa ?

Inviato

allora si tratta di una amatissima 125 VNB1T...che però al momento sta dando solo noie...proprio come una bella donna.

...volevo chiedervi...ma come faccio a valutare se il circuito va a massa???....mi sono fatto prestare il TESTER come lo debbo usare??

Inviato
allora si tratta di una amatissima 125 VNB1T...che però al momento sta dando solo noie...proprio come una bella donna.

...volevo chiedervi...ma come faccio a valutare se il circuito va a massa???....mi sono fatto prestare il TESTER come lo debbo usare??

Metti il tester sulla modalità per misurare resistenze.

Tala modalità si articola in vari valori di misurazione (a seconda del tipo di resistenza che devi misurare). In questo caso puoi metterlo su un valore qualsiasi.

Questa modalità è solitamente indicata con due simboli, a seconda del tester:

- Con la lettera greca maiuscola 'omega'

- Con la dicitura OHMS

Quindi metti un puntale a contatto col carter e l'altro a contatto con la forcina della candela. Se non appare '1' sullo schermo (nel caso di tester digitale), significa che c'è continuità: impianto a massa.

Se il tester è analogico, in caso di mancata continuità la lancetta non si muoverebbe.

Spero di essermi spiegato bene (ma dubito :mrgreen:)

Ciao

MB

• 2 settimane dopo...
Inviato

SALVE RAGA'

non mi sono fatto per un po' sentire non perchè avessi risolto il problema ma per altre storie.

Cmq da oggi posso rimettermi vicino alla mia BELLA!!!

Ho usato il tester come mi ha detto MARBEN (vedi foto)....è ho visto che l'indicatore del tester analogico fluttuava un pochetto ....insomma si muoveva.

ORA da quello che ho capito questo fatto NON è POSITIVO...o mi sbaglio???

Ad ogni modo ho notato anche che mettendo il dito sulla pipetta e l'altra mano sul carter prendo la scossa ....ma con la candela non succede alcunche.

Cosa mi potete dire?

__.27be7239789cb468c888aceed4c0a31f

__

__.58258195a146a70fea5b048905ade7aa

__.e74998b865af7e326e388d6b3097bab8

__

__

__

__

__

__

Inviato

raga' i dati di resistenza mettendo in contatto i tre fili che escono dallo statore della mia 125 VNB1T sono:

verde/giallo 0.4

verde/nero 0.2

nero/giallo 0.2

che ve ne pare????

Inviato

però se prendi la scossa corrente arriva...

è un problema di candela mi sa... prova con un altra ancora e prova ad avvicinare gli elettrodi...se avvicinandoli molto funzia potresti dover cambiare solo il condensatore...la bobina non dovrebbe aver problemi...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...