Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da qualche giorno ho un problema con la mia gloriosa PX200 del 1984.

Da fredda tende a strappare. Solo dopo 5/6 km il problema sparisce.

Per chiarire meglio l'effetto è come se arrivasse troppa benzina che il motore non riesce a bruciare.

Ho cambiato candela e pulito carburatore ma nulla. Il problema persiste.

Chi mi può aiutare ?

Grazie in anticipo,

Roberto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prova a pulire bene i getti,soprattutto quello del minimo ed anke l emulsionatore,ke è uno dei tre pezzi ke compongono il getto del massimo.pulisci bene il filtro,magari in un bagno di benzina.ciao

Inviato

Perde colpi come se girassi la chiave dell'interruttore all'improvviso per poi riaccenderla?

Lo fa solo quando la vespa e` in moto o anche a folle?

Hai controllato, allontanadno di un cm la pipetta della candela, se la scintilla e` costante?

Hai controllato staccando il filo verde della massa sulla centralina se fa lo stesso problema?

Inviato

pse i getti sono puliti e la canndela in ottimao stato di pulizia con la distanza tra gli elettrodi come da manule, io proverei a sostituire la centralina. Però come ultima spaiggia, è un particolare caro

Inviato

Grazie a tutti.

Ho provato a fare tutto quello che mi avete suggerito.

Pulito di nuovo il carburatore.

Cambiato i getti del max e del min con altri che avevo in casa.

Cambiata la centralina con una che avevo sempre in casa.

Il problema però rimane.

Non è tanto legata al calda/fredda.

Se viene lasciata ferma anche solo per 5 min, al ripartire presenta lo stesso problema. Perde colpi in accelerazione e strappa. Dopo qualche Km (3 o 4) torna a funzionare regolarmente.

Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare qualche consiglio.

Roberto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...