Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti

ho un problema, mi si è staccato il dado da sotto la sella, quello che tiene duro il pirulo (notare il temine tecnico) a cui si aggancia la sella del px... mi si è dissaldato, ho tolto il serbatoio per recuperarlo, fatto, ma non so ora come riattaccarlo, volevo provare con il Bostik Acciaio Rapido, bicomponente, qualcuno lo ha già usato? altri consigli, anche perchè non penso di doverlo risaldare, non so nenache come ci si arrivi col cannello fino a la...

aiuto please

Ash

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il dado l'ho riattaccato con acciaio liquido della bison, mi sembra un ottimo prodotto per ora... vi farò sapere... ora ho un altro problema... come faccio a riattaccare la cannetta della benzina al rubinetto del serbatoio? cioè, non ce la faccio a riattaccare la cannetta con la mano, perchè ovviamente o ci sta la mano o il serbatoio.... aiutooooooo... ora ho la vespa in giardino mezza smontata, se qualcuno sa dirmi come si fa ringrazio moltoooooo...

ola

Inviato

grazie sstartaruga, ma per me siam come prima, non ci ho mai messo mano alla vespa... come stacco la cannetta dal carburatore? o meglio come ci arrivo?

grazie a tutti, se mi date una spiegazione dettagliata ne sarei felice...

Inviato
come stacco la cannetta dal carburatore? o meglio come ci arrivo?

grazie a tutti, se mi date una spiegazione dettagliata ne sarei felice...

Togli la chiappa coprimotore per accedere alla vaschetta del carburatore.

A questo punto togli il coperchio della scatola del carburatore, smonti il filtro e vedi che il tubo della benzina è attaccato con una fascetta al carburatore.

Occhio che il tubo esterno alla scatola è quello dell'olio (sempre che tu abbia il miscelatore), quello della benzina è interno alla scatola.

posto delle foto così vedi meglio:

_i2020.0f18331584a300dd5767550459c6bd27

_arbsi2020.91df6778da2fb68d319138df418be

si2020

carbsi2020

_i2020.b20a83f38883f2765a092685c70c11d6

_arbsi2020.20ce991637269c3d9358ee10d1e62

_i2020.d90376279dd9727709726f74566afcfd

_arbsi2020.96c7afe5b0daa17c6f12e35996950

si2020

carbsi2020

carbsi2020

si2020

carbsi2020

si2020

carbsi2020

si2020

carbsi2020

si2020

carbsi2020

si2020

Inviato

grazie, avevo appena fatto, esattamente come hai scritto tu... non ho miscelatore, quindi il tubo è uno... ne approfitto per cambiarlo perchè nel punto di attacco del carburatore era talmente indurito che ho tirato giù il mondo per levarlo... se lo metto un po' più lungo è un problema, in modo da non dover le prox volte fare tutto questo ambaradm?

thanks ugualmente

Inviato

infatti lo cambio... problema: quello che ho su è 50 cm, gannea sicuro che la lunghezza giusta sia 60 cm?

inoltre va bene un tubo qualunque dello stesso diametro o deve avere altre caratteristiche particolari?

grazie

Inviato

fatto tutto, grazie a tutti... tubo preso dal ricambista, carburatore smontato, rimontato il tutto... parte!

in verità già che avevo aperto tutto volevo anche dare una bella pulita al carburatore e cambiare le guarnizioni, ma non avevo le guarnizioni e non potevo aspettare... sarà per la prox volta... cmq per pulire filtro dell'aria e carburatore basta del gasolio pulito?

grazie ancora

ola

Ash

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...