rotando Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 il miglior modo per evitare che i bambini possano farsi male in vespa è quello di non averne, vespe intendo... Cita
Flavio Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 il miglior modo per evitare che i bambini possano farsi male in vespa è quello di non averne, vespe intendo... Oppure averne e non usarle, tipo il Mendi... Cita
rotando Inviato 10 Gennaio 2014 Segnala Inviato 10 Gennaio 2014 la proverbiale saggezza dei nonni... Cita
Red50 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Infatti, basta cambi automatici e tutte e due le mani sul manubrio! Ci si guadagna due volte così. Cita
et3xsempre Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 L'ho trovata su internet e rappresenta un po' quello che intendo dire:Quand'ero bambino io, si andava in auto senza cinture di sicurezza nè airbag... e pure senza seggiolino. Viaggiare in piedi sullo scooter col nonno era una passeggiata speciale e ancora ne serbo il ricordo. Quando andavo in bicicletta e in pattini non portavo nè casco nè ginocchiere. Bevevo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale... Trascorrevo ore ed ore con mio cugino, costruendoci carretti a rotelle che poi ci si lanciava in discesa. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto! Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. La scuola durava fino a mezzogiorno, arrivavamo a casa per pranzo. Non avevamo cellulari... cosicchè nessuno poteva rintracciarci. Impensabile oggi. Mi tagliavo, mi rompevo un osso, ma non c'era alcuna denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno se non di me stesso. Mangiavo biscotti, pane e burro, bevevo bibite zuccherate e non avevo problemi di soprappeso, perchè stavo sempre in giro a giocare... Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo. Non avevo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi, televisione via cavo con 99 canali, videoregistratori, cellulari personali, computers, chatroom su Internet... Uscivo, montavo in bicicletta o camminavo fino a casa dell'amico, suonavo il campanello o semplicemente entravo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare. Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis, si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati non subivano alcuna delusione che si trasformava in trauma. Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo nessuno soffriva di dislessia nè di problemi di attenzione nè di iperattività, bulimia o anoressia; semplicemente ripeteva ed aveva una seconda opportunità. Avevamo libertà, fallimenti, successi, responsabilità... ed imparavamo a gestirli. La grande domanda è: come abbiamo fatto a sopravvivere? e, soprattutto, ad essere le grandi persone che siamo ora? Sicuramente diranno che eravamo dei noiosi, però siamo stati molto felici!!! Ho le lacrime agli occhi ....questa è stata anche la mia infanzia ed ora che ho 50 primavere sulle spalle rimpiango tutto quello ................che poveri i bambini d'oggi .............!!!! Cita
LIBEROPX Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 E' stata anche la mia infanzia e credo quella di buona parte della nostra generazione. Ne ho stampato una copia che domattina darò a mia moglie, poi al lavoro ne farò un pel po' che distribuirò ai genitori moderni. Chissà mai.... Grazie Ciao Cita
texwiller74 Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Ciao a tutti,quando eravamo piccoli noi tutto era meglio proprio perchè eravamo piccoli.Provate a pensarci,io la penso così. Cita
LIBEROPX Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 panettone o pandoro? Preferisco questa: Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Immagini