cioffre Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 sì sì, prendila pure! tanto c'è scritto "vespa" e ai raduni puoi andare ugualmente! io ci vado in phantom malaguti col 75cc e la ZX ................. Cita
infiammabile Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 io ci vado in phantom malaguti col 75cc e la ZX ................. Io metto alla mia ragazza una maglietta con la scritta Vespa e mi ci faccio portare in spalla... Cita
Teopx200 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Secondo me si, infatti non è una "scopiazzatura della Vespa" realizzata in autonomia dagli indiani, ma una "Vespa costruita su licenza" come lo erano ai loro tempi anche le Bajai, le Vespa Douglas inglesi, le Vespa Hoffmann Konigin tedesche ecc. erano costruite sulla base di regolare licenza ed erano vespe a tutti gli effetti. Secondo me fai un po' di confusione tra marche... Es. la hoffmann koenig è una vespa, la bajai no Cita
peppinolavespa Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Io metto alla mia ragazza una maglietta con la scritta Vespa e mi ci faccio portare in spalla... anche io faccio così!!! la tua che olio usa??? Cita
Bestiol1 Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 (modificato) Io ce l'ho e ti devo dire, tutte le mie Vespa tradizionali sono donne, le amo e quando sono in giro con loro è come fare l'amore con la tua stupenda ragazza, l'automantica...è un uomo, buon amico, compagno di bevute (è più facile da guidare se alticcio, non puoi sfollare). vedila così, è impossibile descrivere quanto è bello farsi accompagnare in giro dal pot, pot, pot romantico di una venspa con il Ventolone ed il cambio manuale, è vero che Achille è indubbiamente veloce ed arrivo prima dove il lavoro mi chiama con meno stress in città... L'ho sempre detto è un po' come provare una 911 ed una Cayenne, entrambe due bei mezzi però non paragonabili se non sulla carta. Se ti piace prenditela, se hai dei dubbi, provala bene, magari fai come consiglio sempre ai miei amici che ne vogliono una arrivando da una Vespa tradizionale, noleggiatela per qualche giorno, vedi se ti trovi (io mi son quasi ammazzato ad una rotonda la prima volta che ci ho messo su il sedere, il freno dietro non è sulla pedana, è al posto della frizione!!!) è sempre un bel investimento! Per quanto riguarda la LML è una PX fatta in oriente, io più che sul progetto ho dubbi sui controlli di qualità, se sei fortunato, secondo me, avrai le stesse grane di un comunissimo PX, se ti va male, beh, tanto la meccnaica è semplice te la puoi mettere a posto! Sono sicuro che a livello mentale si sia più disposti ad accettare difetti da una LML cheda una PX, non so il perchè ma è così! E' un po' come la storia dei concessionari Piaggio, quando c'era la PX (storia vissuta qundo ritirai Minerva la mia 151) le PX erano le cenerentole della produzione quasi nel retrobottega, adesso le LML sono sempre in vetrina... B1 Modificato 24 Agosto 2009 da Bestiol1 Cita
Alex307 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 e qui sorge il dilemma...ma la lml può essere considerata una vespa? indifferentemente dall'olio che si usa e dall'impronta della chiappa sulla sella... quoto! ...tra l'altro nessuno che avesse mai posto questo quesito! bravo Baio! Cita
matteomerlino Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ma scusate ho scoperto ora che la nuova fiat 500 non ha bisogno della doppietta e' vero??? mi è crollato il mondo addosso Cita
Alex307 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ma scusate ho scoperto ora che la nuova fiat 500 non ha bisogno della doppietta e' vero??? mi è crollato il mondo addosso minghia!!! vero è!!! però se ti potti una lupara, megghio è!!! Cita
Alex307 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ...'azzo!!!! lo sapete che sui nuovi diesel montano anche la turbina? li chiamano turbodiesel!! ma dove arriveremo di questo passo?!? Cita
cioffre Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 e che nelle macchine non ci mettono più la manetta dell'aria e per accenderle non c'è bisogno della manovella???????? Cita
matteomerlino Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 Scusate, ho appena scoperto che nell'et4frullo non ci andava messo l'olio insieme alla benzina e dunque in questi otto anni ho speso un sacco di soldi di olio inutilmente...posso farmeli ridare indietro dalla Piaggio, secondo voi? E poi perchè ci sono vespe che vogliono l'olio e vespe che non lo vogliono, non sono forse tutte uguali? dipende tutto dal tipo di candela, e dal tipo di patatina che vuoi ottenere: dorata e salutare senza olio, saporita e unta con olio ma dev'essere di qualità non il TTS e affini solo bardahl e Repsol Cita
cioffre Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 dipende tutto dal tipo di candela, e dal tipo di patatina che vuoi ottenere: dorata e salutare senza olio, saporita e unta con olio ma dev'essere di qualità non il TTS e affini solo bardahl e Repsol io ho sempre usato quello coop Cita
Alex307 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 mi hanno detto che le nuove marmitte le faranno catalizzate...ma cosa vuol dire??? Cita
cioffre Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 mi hanno detto che le nuove marmitte sono catalizzate...ma cosa vuol dire??? che catalizzano la rabbia di chi guida .......... Cita
Alex307 Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ...e della nuova normativa sull'uso delle cinture di sicurezza che ne dite? pare che dovremo usarle...mah...dove andremo a finire...va a finire che un giorno ci toccherà anche metterci i caschi per andare in moto e faranno le corsie preferenziali per gli autobus! che mondo!!! Cita
cioffre Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 per non parlare della costruzione dei semafori ..........a me il vigile sul piedistallo piaceva Cita
Dart Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 per non parlare della costruzione dei semafori ..........a me il vigile sul piedistallo piaceva E pensa se mai un giorno decidessero di cominciare a costruire anche da noi le rotonde alla Francese.... Cita
cioffre Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 E pensa se mai un giorno decidessero di cominciare a costruire anche da noi le rotonde alla Francese.... non mi ci far pensare Cita
peppinolavespa Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 quante cazzate che dite!!! state a vedere che magari faranno anche una patente a punti come le raccolte del supermercato!!! ma smettetela e siate seri!!! Cita
BaioDrummer Inviato 25 Agosto 2009 Segnala Inviato 25 Agosto 2009 ...e della nuova normativa sull'uso delle cinture di sicurezza che ne dite? pare che dovremo usarle...mah...dove andremo a finire...va a finire che un giorno ci toccherà anche metterci i caschi per andare in moto e faranno le corsie preferenziali per gli autobus! che mondo!!! beh io fino a quel giorno continuero tranquillamente a girare in moto coi capelli al vento e nessuna targa sul 50 ci mancherebbe! Cita
cioffre Inviato 26 Agosto 2009 Segnala Inviato 26 Agosto 2009 quante cazzate che dite!!!state a vedere che magari faranno anche una patente a punti come le raccolte del supermercato!!! ma smettetela e siate seri!!! da che pulpito................ Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Restauro 50 special
Da Simonsimba, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Immagini