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Inviato

CIAO A TUTTI...

INTANTO VOLEVO SCUSARMI PERCHE' SO KE LE MIE DOMANDE VE LE AVRANNO FATTE 100 VOLTE...E IO DOVEVO SOLO ANDARE UN PO INDIETRO A CERCARE...(VEDI MARMITTA PER P125X :cry: )

MA QUESTA VOLTA LA COSA E' PIU' SERIA...E VI PREGO DI AIUTARMI SENNO' PRENDO LA MOTO E LA SBATTO AD UN MUROOOOO :shock:

ecco il mio problema:

cominciamo con il dire ke la mattina per farla partire devo tirare l'aria...e forse dopo 5 minuti il motore si riscala...

poi a volte mentre tutto e' normale comincia a rallentare,come se qualcuno stesse frenando,per poi scoppiettare di colpo e ripartire...a volte cammina proprio a saltelli...sempre scoppiettando...

io la candela l'ho cambiata e ho anke pulito il carburatore(senza pero' utilizzare il kit di revisione),all'inizio ha funzionato ma poi dopo qualche giorno ecco di nuovo...mi sn dovuto fare 20 km in questo modo... :cry:

vi prego se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e7o sa come risolverlo mi aiuti...

la moto e dell'81 e non deve essere stata tenuta molto bene...

ma io la amo e farei di tutto per lei...

vi prego aiutatemi...

 
Inviato

Hai sicuramente un problema di natura elettrica.

Forse c'è qualcosa che va a massa, o il cavo candela, oppure il centralina che sta tirando le cuoia.

Però io penso sempre alla candela, anche se l'hai cambiata. Utilizzi candele NGK?

Inviato

CHE SONO LE CANDELE NGK? A ME L'HA DATA QUELLO DELLA PIAGGIO...

CMQ STO TORNANDO ORA E VI GIURO CHE MI VIENE DA PIANGERE...VA SOLO A SALTELLI E QUANDO SPUNTO CON LA PRIMA SEMBRA KE STA PER MORIRE...E ANKE IN SECONDA E TERZA..

CMQ SONO ANDATO A CHIEDERE PER UNA RETTIFICAE MI HANNO CHIESTO 100 EURO...SECONDO VOI E' IL PREZZO GIUSTO O DEVO INVESTIRE IL MECCANICO E SEPPELLIRLO CON LA MOTO?

VI PREGO RISP...

Inviato

100 euro per una rettifica se gli porti tutta la vespa e ti fanno loro anche il lavoro di smontaggio del gt e la sotituzione dei segmenti e del pistone, è un ottimo prezzo.

Comunque i tuoi problemi non li risolvi rettificando, devi controllare l'impianto elettrico.

Ma il tuo è un PX a puntine? Forse sono solo le puntine da cambiare, te la cavi con pochi euro...

Inviato

credo che la prima cosa che puoi provare a fare sia scollegare il filo verde dalla bobina (per escludere un'eventuale contatto), se hai ancora le puntine puoi provare ad avvicinare un pochino l'eletrodo della candela (basta poco) se hai un miglioramento sono sicuramente le puntine.

cmq nel forum c'e' chi ha sicuramente molta piu esperienza di me e vedrai che risolvi.... MA NON SBATTERE LA VESPA CONTRO IL MURO...

Inviato

Da come descrivi il problema sembrerebbe un problema elettrico, il fatto poi che sia degenerato man mano che usavi la vespa fa pensare alle puntine. Portale a 4 decimi di millimetro e vedi se migliora, se si cambiale e cambia anche il condensatore, con 15 euro te la cavi

ciao

Inviato

vi amo tutti...

spero proprio ke siano le puntine...perche' non mi va di spendere 100 euro...

anke perche' no ce l'hoooooooooooo...

tranky ke la moto non la sbatto al muro...al massimo ci sbatto quello ke me l'ha venduta...

grazie a tutti

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