superfede Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 Sarò a Roma ai primi di agosto in vespa per quattro giorni: se po' ggirà er ccentro o me ferma er ghisa? Cita
senzabenza Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 non ti ferma nessuno per un semplice motivo ci sono le telecamere,che fanno in modo che al tuo indirizzo dopo qualche mese arrivi una bella letterina con un contocorrente intestato al comune di roma sez.vigili urbani!!!!! mi sembra siano attive dalle 8:00 alle 16:00(ma sull'orario non sono sicurissimo)!!!!!! ciao federico Cita
Ospite Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 zozza la targa!!!!!però non con prodotti chimici(tipo bombolette spray). Cita
superfede Inviato 24 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2004 Fatemi capire: io ho trovato questo: Gli orari della Z.T.L. La Zona a Traffico Limitato del centro storico ├â┬¿ chiusa alle automobili nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 18.00 e il sabato dalle 14.00 alle 18.00. Gli automobilisti non possessori di permesso possono accedere nella Z.T.L. e sostare al suo interno (negli spazi consentiti) la domenica e nei giorni festivi e, nei giorni feriali, dalle 18.00 alle 6.30 del giorno successivo; il sabato l'accesso ├â┬¿ consentito fino alle 14.00 e riprende alle 18.00. Moto e ciclomotori hanno libero accesso alla Z.T.L. tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote. Dice che moto e ciclomotori girano come e quando vogliono nella ZTL: ma la ZTL ├â┬¿ tutto il centro storico (quindi io non avrei mai problemi) o ├â┬¿ una parte del centro storico diversa da quella (chiamiamola pi├â┬╣ centrale) dove non posso girare? Cos'├â┬¿ l'anello ferroviario? Cosa sono i settori A, B,.....,G? Cita
er_quaja Inviato 24 Luglio 2004 Segnala Inviato 24 Luglio 2004 allora. facciamo un po' d'ordine intanto a Roma te fermano i pizzardoni, e non i ghisa. poi... suppongo la tua vespa non sia catalitica in questo caso, facendo il bollino blu, puoi andare ovunque tranne nella ztl (aperta di solito solo agli euro 1 e 2, questo da pochi mesi, ma non so se era una misura straordinaria dovuta all'inquinamento) secondo gli orari da te trovati. la ztl è solo il centro "molto" storico. una zona abbastanza ristretta. l'anello ferroviario ti interessa solo se vieni con un'auto non catalitica e quindi non ti intiressa. faccio notare che senza bollino blu non puoi proprio entrare in TUTTO il comune di Roma, ma vale anche quello di Milano. Cita
superfede Inviato 24 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2004 facendo il bollino blu, puoi andare ovunque tranne nella ztl (questo da pochi mesi, ma non so se era una misura straordinaria dovuta all'inquinamento) Quello che vedi riportato sopra viene dal sito internet del Comune. Non vi ├â┬¿ nulla che mi impedisca di circolare nella ZTL, dove comunque dovrei passare per andare nel B&B, in via Aurelia. Lunedì chiamo e me faccio spieg├â . Grazie Cita
Flavio50Special Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 Nella ZTL puoi circolare tranquillamente a qualsiasi ora del giorno e della notte, ed in qualsiasi giorno: a meno che non ci sia un blocco del traffico che interessa tutti i motocicli ed i ciclomotori non Euro 1 ed Euro 2 (in poche parole: i non catalitici), blocco che interessa solo la ZTL del centro storico. Comunque vai a vedere sul sito del comune di Roma Cita
er_quaja Inviato 25 Luglio 2004 Segnala Inviato 25 Luglio 2004 si però sta di fatto che il blocco c'è stato ininterrottamente per almeno 2 mesi. Cita
Ospite Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Guarda che non è vero....ti sbagli: i blocchi ci sono soltanto alcuni giorni, e cioè quando si superano i valori di soglia dell' inquinamento rilevati dalle centraline. Cita
Flavio50Special Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 ops! quello che ti ha risposto prima ero io.......scusa ma non ero loggato Cita
er_quaja Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 mah... io faccio tutti i giorni la tiburtina per andare a lavorare. a ponte mammolo c'è uno di quei tabelloni elettronici odiosi che da sempre consigli idioti e ti assicuro che per veramente moooolti giorni consecutivi ha dato "ztl vietato accesso motoveicoli non euro1 e euro2" parliamo di febbraio-marzo-aprile... poi dopo l'incidente non so. Cita
Ospite Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Molto strano......per├â┬▓ io ho sempre chiamato, prima di andare a Roma con la mia 50 Special (sono di Ostia) il n├é°del Comune 060606 chiedendo se ci fossero particolari blocchi del traffico per precauzione......(sai sono + o - 30 Km di viaggio....) e comunque quando arrivavo nella ZTL da Via Cavour, all' angolo di Via Dei Fori Imperiali chiedevo ai vigili che presidiano l' entrata nella ZTL. Comunque so benissimo che tu non andrai di certo tutte le mattine a chiedere ai Pizzardoni per entrare nella ZTL......come non telefonerai ogni volta al Comune...per├â┬▓ io so che ├â┬¿ così....(lascia perdere i tabelloni elettronici che servono a poco!) Cita
Flavio50Special Inviato 26 Luglio 2004 Segnala Inviato 26 Luglio 2004 Scusa un' altra volta....ma ero sempre io che non ero loggato! Cita
er_quaja Inviato 27 Luglio 2004 Segnala Inviato 27 Luglio 2004 ah, beh certo... se poi si scordavano di aggiornare i tabelloni nn so! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini