stregone81 Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Salve, ho da poco finito di restaurare una vnb5 del 64, nella compilazione del modello B per l'iscrizione al registro storico, mi son imbattuto in una serie di numeri di omologazione: Proiettore abbagliante Proiettore anabagliante Luce di posizione ant e post Luce di arresto Catadiottro posteriore. Partendo dal presupposto che ho sia il vetro del faro anteriore, che la gemma di quello posteriori originali dell'epoca quindi con relativo num di omologazione. Volevo chiedervi: 1) a che voce corrispondono questi 2 codici. 2) dove dovrebbero essere posizionati gli altri? 3) visto che molto probabilmente questi num non li posseggo, dove posso procurarmeli? 4) se dovessi inoltrare la domanda senza a alcuni numeri, possono rifiutarmi la richiesta di iscrizione? Grazie mille in anticipo. Cita
GiPiRat Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Salve, ho da poco finito di restaurare una vnb5 del 64, nella compilazione del modello B per l'iscrizione al registro storico, mi son imbattuto in una serie di numeri di omologazione: Proiettore abbagliante Proiettore anabagliante Luce di posizione ant e post Luce di arresto Catadiottro posteriore. Partendo dal presupposto che ho sia il vetro del faro anteriore, che la gemma di quello posteriori originali dell'epoca quindi con relativo num di omologazione. Volevo chiedervi: 1) a che voce corrispondono questi 2 codici. 2) dove dovrebbero essere posizionati gli altri? 3) visto che molto probabilmente questi num non li posseggo, dove posso procurarmeli? 4) se dovessi inoltrare la domanda senza a alcuni numeri, possono rifiutarmi la richiesta di iscrizione? Grazie mille in anticipo. I numeri d'omologazione sono stampigliati sulle vetrofanie e sui proiettori, almeno sugli originali e sugli aftermarket dell'epoca. Ciao, Gino Cita
stregone81 Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Grazie per la risposta, ma di tutte le altre domande? Sapresti ridpondermi? Cita
GiPiRat Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 (modificato) Grazie per la risposta, ma di tutte le altre domande? Sapresti ridpondermi? I numeri sulla vetrofania anteriore corrisponde a: Proiettore abbagliante, Proiettore anabagliante e Luce di posizione ant (se era previsto che ci fossero tutti). I numeri sulla vetrofania posteriore corrisponde a: Luce di posizione post e Luce di arresto. Sul catadiottro posteriore ci dev'essere la propria omologazione (magari sul retro). Se non hai i numeri sulle vetrofanie, non metterli sulla richiesta, perchè possono essere verificati in sede di collaudo, e se non li trovano con caxxi. Ciao, Gino Modificato 31 Gennaio 2013 da GiPiRat Cita
stregone81 Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Perfetto, ora è tutto chiaro. Quindi dici di lasciare vuoti gli spazi dei numeri che non ho, e mettere solo quelli che posseggo. Non creano problemi se manca qualche numero, vero? Grazie mille Gino, come sempre molto esaustivo Cita
GiPiRat Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Perfetto, ora è tutto chiaro. Quindi dici di lasciare vuoti gli spazi dei numeri che non ho, e mettere solo quelli che posseggo. Non creano problemi se manca qualche numero, vero?Grazie mille Gino, come sempre molto esaustivo Sì, inoltre, se sono voci distinte ma che hanno la stessa sigla di omologazione, ripetila. Poi, consultati sempre con l'esaminatore del registro storico che hai scelto. Ciao, Gino Cita
stregone81 Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Gino, io ho questi num: IGM 2177 PMX vetro faro ant IGM 1451 c.2 Gemma fanale post IGM 02.8120 LPX gemma fanale post Se ho capito bene: metto a tutte le voci dei proiettori anteriori, il primo codice, a quelle del posteriore, il secondo e per esclusione alla targa metto il terzo. Grazie mille Gino, mi sei stato di grande aiuto Cita
GiPiRat Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Gino, io ho questi num:IGM 2177 PMX vetro faro ant IGM 1451 c.2 Gemma fanale post IGM 02.8120 LPX gemma fanale post Se ho capito bene: metto a tutte le voci dei proiettori anteriori, il primo codice, a quelle del posteriore, il secondo e per esclusione alla targa metto il terzo. Grazie mille Gino, mi sei stato di grande aiuto Yeees! ;-) Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini