Vai al contenuto

Numeri omologazione dispositivi segnalazione visiva

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho da poco finito di restaurare una vnb5 del 64, nella compilazione del modello B per l'iscrizione al registro storico, mi son imbattuto in una serie di numeri di omologazione:

Proiettore abbagliante

Proiettore anabagliante

Luce di posizione ant e post

Luce di arresto

Catadiottro posteriore.

Partendo dal presupposto che ho sia il vetro del faro anteriore, che la gemma di quello posteriori originali dell'epoca quindi con relativo num di omologazione. Volevo chiedervi: 1) a che voce corrispondono questi 2 codici.

2) dove dovrebbero essere posizionati gli altri?

3) visto che molto probabilmente questi num non li posseggo, dove posso procurarmeli?

4) se dovessi inoltrare la domanda senza a alcuni numeri, possono rifiutarmi la richiesta di iscrizione?

Grazie mille in anticipo.

Inviato
Salve, ho da poco finito di restaurare una vnb5 del 64, nella compilazione del modello B per l'iscrizione al registro storico, mi son imbattuto in una serie di numeri di omologazione:

Proiettore abbagliante

Proiettore anabagliante

Luce di posizione ant e post

Luce di arresto

Catadiottro posteriore.

Partendo dal presupposto che ho sia il vetro del faro anteriore, che la gemma di quello posteriori originali dell'epoca quindi con relativo num di omologazione. Volevo chiedervi: 1) a che voce corrispondono questi 2 codici.

2) dove dovrebbero essere posizionati gli altri?

3) visto che molto probabilmente questi num non li posseggo, dove posso procurarmeli?

4) se dovessi inoltrare la domanda senza a alcuni numeri, possono rifiutarmi la richiesta di iscrizione?

Grazie mille in anticipo.

I numeri d'omologazione sono stampigliati sulle vetrofanie e sui proiettori, almeno sugli originali e sugli aftermarket dell'epoca.

Ciao, Gino

Inviato (modificato)
Grazie per la risposta, ma di tutte le altre domande? Sapresti ridpondermi?

I numeri sulla vetrofania anteriore corrisponde a: Proiettore abbagliante, Proiettore anabagliante e Luce di posizione ant (se era previsto che ci fossero tutti).

I numeri sulla vetrofania posteriore corrisponde a: Luce di posizione post e Luce di arresto.

Sul catadiottro posteriore ci dev'essere la propria omologazione (magari sul retro).

Se non hai i numeri sulle vetrofanie, non metterli sulla richiesta, perchè possono essere verificati in sede di collaudo, e se non li trovano con caxxi.

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Inviato

Perfetto, ora è tutto chiaro. Quindi dici di lasciare vuoti gli spazi dei numeri che non ho, e mettere solo quelli che posseggo. Non creano problemi se manca qualche numero, vero?

Grazie mille Gino, come sempre

molto esaustivo

Inviato
Perfetto, ora è tutto chiaro. Quindi dici di lasciare vuoti gli spazi dei numeri che non ho, e mettere solo quelli che posseggo. Non creano problemi se manca qualche numero, vero?

Grazie mille Gino, come sempre

molto esaustivo

Sì, inoltre, se sono voci distinte ma che hanno la stessa sigla di omologazione, ripetila.

Poi, consultati sempre con l'esaminatore del registro storico che hai scelto.

Ciao, Gino

Inviato

Gino, io ho questi num:

IGM 2177 PMX vetro faro ant

IGM 1451 c.2 Gemma fanale post

IGM 02.8120 LPX gemma fanale post

Se ho capito bene: metto a tutte le voci dei proiettori anteriori, il primo codice, a quelle del posteriore, il secondo e per esclusione alla targa metto il terzo.

Grazie mille Gino, mi sei stato di grande aiuto

Inviato
Gino, io ho questi num:

IGM 2177 PMX vetro faro ant

IGM 1451 c.2 Gemma fanale post

IGM 02.8120 LPX gemma fanale post

Se ho capito bene: metto a tutte le voci dei proiettori anteriori, il primo codice, a quelle del posteriore, il secondo e per esclusione alla targa metto il terzo.

Grazie mille Gino, mi sei stato di grande aiuto

Yeees! ;-)

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...