Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

...e visto che abiti vicino a Napoli, non telefonare, ma se puoi, vacci di persona, in modo da avere una risposta definitiva, dopo la scomparsa di Lecce, al sud rimane forse solo Palermo, mentre qui al nord pare solo Massa...tristezza...

Inviato

...MERD..! Ed adesso....xio Ken! Ci tocca aspetta re finchè qualcuno faccia qualcosa...

Beh, allora lanco questo spunto... PETIZIONE con indirizzo politico, a Berlusconi e Veltroni: NOI VOTEREMO CHI CHI PROMETTE DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA...siamo in quasi piena campagna elettorale... possiamo azzardare o no?!?!?! ;-)

Beh, comunque oggi parlerò con un'esaminatore FMI per chiarimenti.....vi terrò aggiornati!

Ciaoooo

Inviato

carissimo Bobbetto, siamo elettoralmente pochi...nel senso che come numero non contiamo un c.., ecco, dunque, certo che se abitassimo tutti a Ceppaloni...:-)

comunque, scherzi a parte, petizione? ripeto ce ne sono migliaia anche online per qualunque cosa....è inutile...richiesta elettorale? non mantengono le promesse sui posti di lavoro, figuriamoci sulla tutela di un diritto.

sergione suggerisce giustamente il mezzo tecnico più corretto, il ricorso al TAR, ma è lungo e prima di darci ragione (perchè la ragione è nostra sia chiaro) passerebbero anni (almeno 5 secondo me) e costerebbe parecchio.

Esistono organi apposta per questo e si chiamano associazioni e club (ASI e FMI) ma a quanto pare, pur conoscendo la situazione rispondono con un "stiamo lavorando per voi" (vedi il topic che ho pubblicato dal titolo "LETTERA A ROBERTO LOI"), ma almeno rispondono.

Nelle motorizzazioni il caos regna sovrano, le colpe li ci saranno pure, ma t'assicuro, sono minime e, tranne in alcuni casi, tutte in buona fede e comunque li possiamo combattere battaglie "private" ma non per cambiare la situazione generale.

ASI e FMI, o l'interessamento di un parlamentare, magari amico dell'amico, sembrano le uniche soluzioni possibili, altrimenti potremmo chiedere a GiPi di farsi intervistare da striscia la notizia o dalle iene :-)

ci vorrebbe qualcuno con parecchi soldi pronto minacciare di "rubare" tesserati ad ASI e FMI, istituendo una nuova associazione, se loro non si danno da fare.

Inviato

ciao giant..ti rispondo ora dopo qualche giorno che nn avevo la possibilita' di usare il pc...

x il parcheggio no problem...se vuoi un posto in cantina per qualche giorno ce lo'...

io ti consiglierei pero' di non aspettarmi...rischi davvero...io purtroppo devo aspettare il CCT ma te che lo hai che aspetti???

prima che blocchino anche Massa vedi di affrettarti a portarla qua...cosi si fa'l'operazione e ti posso dare una mano tranquillamente.

Per la cronaca aggiungi oltre che alla dichiarazione del meccanico anche un'altra che dichiara di aver montato una pipetta antidisturboradio...a Massa me l'hanno chiesta...fai un po te...forse stanno annusando gia'i fumi dell'alcool??

bhe..il mio restauro??? AHAHAHHA poveri illusi...prima la reimmatricolo...poi la restauro...mica so pazzo! tanto la vespa ha 3500 km..basta cambiarci le gomme e robe varie ed e'apposto per affrontare il collaudo..cmq via mail ti mando la foto della mia Vespa...

ciao a tutti!...

Inviato

ATTENZIONE: ho telefonato ad un'esaminatore dell'FMI domandandogli di questa circolare e del bloccaggio delle reimmatricolazioni...lui dice di star tranquillo e che è sicuro fumo in faccia, ogni anno o due gira sta voce ma mi garantisce di star tranquillo! ...altrimenti enti come L'FMI e l'Asi ecc... non avrebbero più senso d'esistere!

Ragazzi NON vi preoccupate!!!

Inviato

Ciao a tutti, sono interessati anche i 50CC? a giorni vado in motorizzazione a perugia a sentire che mi dicono.. spero davvero di non aver problemi...

Fatemi sapere e vi farò sapere!!! grazie a tutti!!!

Inviato
Ciao a tutti, sono interessati anche i 50CC? a giorni vado in motorizzazione a perugia a sentire che mi dicono.. spero davvero di non aver problemi...

Fatemi sapere e vi farò sapere!!! grazie a tutti!!!

Per i ciclomotori non ci sono problemi, se non hai il libretto ti fisseranno una visita di collaudo e, una volta superato quello, ti daranno il contrassegno personale e la nuova carta di circolazione collegata al contrassegno.

Vai al collaudo con la vespa perfettamente a posto di meccanica e resto e senza ruggine.

Ciao, Gino

Inviato

ok, allora sono pronto:

motore perfettamente originale 50 + carbu 16/10 + marmitta nuova orig.

gruppi ottici nuovi

gomme nuove

no ruggine

buchi delle ex frecce coperti con adesivi

tolto cavall.laterale e messo solo il centrale

tolto il bauletto

sella con gobbina originale.

altro? no non credo dai... io ci provo..incrociamo le dita! vi farò sapere!!!ciao!!

Grazie a tutti, Luca

Inviato

Caro Gipi,

sono di fronte ad un problema che prprio non so come risolvere. Ho una 125 restaurata con targa, libretto e foglio complementare, la visura lo mostra unico proprietario e radiato d'ufficio pero' ... il numero di telaio sul libretto e' sbagliato. In pratica sono diversi gli ultimi due numeri. Io sono pressoche' sicuro che la Vespa sia originale e che chi me l'ha venduta non abbia fatto scherzi. L'ipotesi e' un errore di trascrizione al PRA o, piu' probabilmente, un errore del concessonario che ha consegnato due mezzi invertiti.

Hai qualche consiglio per questo caso sfortunato. Non c'e' bisogno che tu mi dica che sono stato un c... a non controllare piu' attentamente il numero di telaio per tempo perche' questo lo so gia' :-)

Purtroppo e' la mia prima esperienza di restauro e il neofita qualche ingenuita' deve pur farla.

Adesso la vespa e' finita, avevo tutto pronto per chiedere l'iscrizione a FMI e la reiscrizione ma temo che me la terro' csi' in garage per un bel po'.

Ciao e grazie per ogni possibile aiuto

Inviato

l'unica cosa che puoi fare è chiedere chiarimenti a chi te l'ha venduta, se si tratta di un errore risolvibile, altrimenti sei obbligato a cercare di risalire, tramite amici poliziotti al vero numero di targa corrispondente altuo telaio, e su quel numero chiedere la vera visura...

ciao, Marco

Inviato

I numeri sono completamente diversi, invertiti o cosa? Come hai giustamente ipotizzato, più che di errore materiale, potrebbe trattarsi di un errore del concessionario che ha scambiato i documenti di due vespe vendute negli stessi giorni, e nessuno se ne è mai accorto (succede). Potresti provare a fare una ricerca al PRA, spiegando il problema e facendo fare una verifica delle targhe assegnate poco prima e poco dopo la tua.

Ciao, Gino

Inviato

Grazie ragazzi,

fondamentalmente sono diversi gli ultimi due numeri 50 nel libretto 31 nella realta'. Tutto il resto e' assolutamente coerente. La Vespa l'ho appena restaurata, smontata da capo a fondo e, a mio parere non era mai stata toccata se non per sistemare l'impianto elettrico e mettere lo stop. Chi me l'ha venduta ritengo fosse in buona fede in quanto e' venuto con me dal notaio per firmare il modulo di passaggio ecc. Ovviamente abbiamo fatto tutto con riferimento al libretto. In quel momento un po' per la ruggine e la sporcizia, un po per la posizione demenziale di quel benedetto numero si riuscivano a leggere bene solamente prefisso e primi numeri del telaio, che ovviamente corrispondono. Poi io francamente non ci ho piu' pensato e me ne sono accorto solo quando preparavo l'incartamento per l'iscrizione FMI (che prima non chiedeva le foto del numero di telaio e adesso si ... che sfiga :-)

Provero' a seguire il consiglio di Gipirat, vado al PRA e vedo se trovo un funzionario comprensivo. Nel frattempo ho chiesti i certificati di origine a Piaggio tanto per vedere se ci capisco qualcosa di piu'.

E pensare che avevo fatto l'acquisto senza pensarci tanto sopra perche' sembrava tutto cosi' in regola e non volevo imbarcarmi in una ricerca senza fine di questo tipo :-(

Ciao

Inviato

Prova a fare una ricerca pure presso la Piaggio, spiega il problema e chiedi se possono risalire ai luoghi di vendita delle due vespe, per vedere se risulta la stessa concessionaria, perchè l'errore potrebbe essere stato fatto dalla motorizzazione.

Ciao, Gino

• 3 settimane dopo...
Inviato

Caro Gipi,

ho ricevuto il certificato di rigine dalla Piaggio ed i conti tornan. Purtroppo non indica il concessionario ma le due vespe risultano vendute tutte e due nella stessa zona praticamente negli stessi giorni. Io suppongo ci sia stato un errore alla motorizzazione o piu' probabilmente al concessionario. Adesso la domanda e': che tu sappia si puo' cercare difar valere la buona fede e correggere l'errore presso il PRA. In realta' la domanda vera e se sai di qualcuno q cui questo sia gia' successo.

Inoltre meglio affrontare prima il PRA oppure la iscrizione al FMI (ma con anche la targa oppure solo col telaio?).

Grazie per ogni possibile idea.

Per inciso grazie ad un amico sono riuscito a verificare che il numero di telaio reale della vespa non compare in nessuna lista di mezzi rubati ecc, per cui almeno per questo sono tranquillo.

Inviato

Prima devi risolvere questa questione. Rivolgiti alla motorizzazione e spiega il problema, loro sono in grado di risalire alla targa dell'altra vespa e verificare se si è trattato di uno scambio di targhe (può succedere).

Ciao, Gino

Inviato

Innanzi tutto un saluto a tutti.

Sono nuovo, ho letto un pò dei vostri topic prima di scrivere.

Il mio problema è questo:qualcuno è riuscito a reimmatricolare moto demolite volontariamente?

So della circolare che è uscita ultimamente, posso dire che a Ravenna sono stato respinto, a Ferrara pure e purtroppo pure a Padova.

Avete qualche novità.......

Grazie

Saluti Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...