Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come si comporta la centralina quando è alla frutta???

Ho un p200 ke strattona, come se in modo irregolare la candela perdesse qualche scintilla!

Anticipo e statore a posto, già controllati e candela nuova e carburo ok.

Avevo letto in un post che la centralina nn ha via di mezzo, o va o muore completamente.

Confermate???

Se così fosse mi concentro sul tubo benza o su una massa!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

confermo che la centralina o va o non va. +ttosto controlla la chiavetta del volano

Inviato

Sfrattona in modo assolutamente irregolare!

Cmq cè anche quello del mio amico che invece sfrattona arrivati a 80. Sotto gli 80 perfetto.

Cosa può essere in un caso e nell'altro??? La chiavetta del volano è a posto. già controllata.

Inviato
confermo che la centralina o va o non va. +ttosto controlla la chiavetta del volano

Completamente falso puo' morire di colpo coem andare male e poi di nuovo bene.... dipende cosa si sta' rompendo all' interno della centralina.

io guarderei anche il pickup (visto il costo puoi anche provare a sostituirlo)

Inviato

mi state mettendo dei dubbi atroci

ho un P200E dell'81 e sto iniziando a pensare che gli scherzetti che mi fa da un po' siano collegati a centralina o bobina...

allora:

-praticamente da quando ce l'ho (marzo scorso) raramente si è accesa prima della 3a pedalata;

-da un po' non mi funziona la frecca post dx e la lampadina è nuova;

-mi si è fulminata 2 volte nell'ultimo mese la lampadina abbagliante/anabbagliante (ieri la seconda volta);

-ogni tanto fa dei piccoli vuoti (tipo se mollo l'acceleratore e poi riapro, "tira il culo indietro" per un attimo e poi va);

-da poco più di un mese quando tiro la 3a o la 4a "tira il culo indietro" prepotentemente (forse proprio quando sono sugli 80 km/h) e se insisto a tenere il gas aperto il motore va a scattini, devo mollare il gas, alle volte scalare, e poi ri-andare...

ho cambiato candela e scarico, ma va sempre peggio. però da ignorante non sapevo cosa fare e aspettavo per portarla dal meccanico...

che dite? dovrei cambiare qualcosa nell'impianto elettrico?

cosa?

grazie in anticipo

Inviato

Dovrei cambiare la centralina ma mi hanno sparato 51 euri???

Visto che in diversi post ho letto che la centralina costa un 20-30 Euro, mi spiegate come posso pagarla anche io cosi???

Ci sono diversi tipi di centaline??

Inviato
Non vorrei contraddirti ma come fa ad essere uguale se 125 e 150 hanno un sistema elettrico a puntine mentre il 200 no? Sei sicuro?

Solo i primi esemplari dei PX 125/150 erano a puntine. Dopo pochi anni dall'introduzione del PX arrivarono anche i 125/150 "E", con pickup elettronico

Inviato
Non vorrei contraddirti ma come fa ad essere uguale se 125 e 150 hanno un sistema elettrico a puntine mentre il 200 no? Sei sicuro?

Come giustamente dice Marben, i PX sono tutti elettronici. Quelli a puntine erano P125X e P150X. Infatti il 200, inizialmente si chiamava P200Eproprio per questo.

Quando la serie venne denominata PX 125 (150 e poi anche 200) E, avevano già implementato l'accensione elettronica.

Inviato

Todo claro,

cmq ieri ho montato la centralina. Va molto bene. Il costo a Pesaro è di € 48,00.

Una piccola avvertenza che forse può essere d'aiuto a qualcuno riguardo i 2,5 giri della vite di carburazione. Il "vecchio meccanico" mi ha suggerito, in estate, di non superare 1,5 altrimenti se il motore è troppo sotto sforzo si rischia di rovinarlo. Meglio sporcare una candela in più che grippare!!

Inviato

no, è il contrario, più sviti + ingrassi, + sviti + benza passa quindi...

sempre che si stia parlando di px

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...