Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,.

Il mio caro GS160 ha problemi di ripartenza, ai semafori sono sempre il primo ad arrivare e l'ultimo a partire.

Quando vado per accendere sento che dal pedale c'e la pressione giusta.

So di avere problemi di frizione, magari potrebbe essere la vera causa dei miei "prima e seconda da brivido".

Grazie 1000

El__Burro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Innanzitutto, grazie a FOXPeugeot.

Anche se a folle tiro la frizione sento che i giri del motore vengono rallentati, quando invece rilascio la frizione (a folle) e' tutto normale.

Quanto potrebbe costare per sistemare il problema?

Grazie

El__Burro

Inviato

prima e seconda da brivido, ma nel senso che non va proprio!? acceleri, sale di giri e la velocità non cambia!?

poi le altre marce vanno bene!? prova a registrare meglio la frizione oppure smontala e vedi se i dischi sono da cambiare...

potresti aver perso compressione, fasce da cambiare per esempio...

Inviato

Per il fatto che perde di giri se tiri la frizione penso che sia dovuto a meno ingranaggi che girano e quindi meno inerzia per vincere la resistenza con l'olio. prova ad alzare un po' il minimo.

Per la ripresa se non perdi giri e hai la giusta compressione quando pedali, potrebbe dipendere da un paraolio rotto o da un anticipo troppo "ritardato".

facci sapere come va.

Inviato

Salve,

Ieri ho tirato un po il filo e la frizione (leva) e' diventata durissima, in piu' e' rimasta attaccata ed ha iniziato a fischiare,

Ho spento il motore e l'ho allentato un po', ora stacca troppo sopra ed il peggio e' che fa un rumore strano (come sempre),

e le marce scappano piu' di frequente.

Vorrei dare un'occhiata al piatto frizione e (visto che ho un motore di riserva) magari cambiarle,

?Per smontare la frizione c'e' bisogno di calare il motore?

Grazie

El Burro

Inviato

non c'è bisogno di smontare il motore per fare la frizione .

IL problema da te descritto è identico a ciò ke mi è successo circa 20 gg fà.

ho risolto sostituendo il paraolio lato frizione, solo ke per fare cio devi smontare tutto il motore

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...