menzu081 Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Ciao a tutti! Forse avete visto dal mio post che ho il serbatoio del vespa Granturismo 200 di Giugno 2003 che perde dalla zona galleggiante, secondo me per errore di progettazione. Cosa che a quanto pare è capitata a molti veicoli di quella prima serie (vedi Maska19) e accertata al piaggio center di Bergamo. Il discorso è che il mio serbatoio ha cominciato a perdere molto solo ora, prima molto probabilmente faceva qualche goccia ogni tanto, ma non me ne sono mai accorto perchè la marmitta bollente asciugava la benzina. Dico questo perchè ora che ho collegato le cose ho capito perchè la marmitta ha sempre avuto un alone biancastro nella zona sotto il galleggiante. Adesso la garanzia è appena scaduta (20 GIORNI). Visto che il problema non e da poco (l'altro giorno ho rischiato di esplodere dal benzinaio perchè nel fare il pieno ha cominciato a perdere moltissima benzina sulla marmitta bollente, rovinandomi anche la verniciatura delle plastiche sottostanti) il piaggio center mi ha detto di scrivere alla piaggio per avere la sostituzione del pezzo fuori garanzia. Oggi ho deciso di risentire (avevo scritto per mail ed ero stato rispedito al Piaggio center) l'unico numero che mette a disposizione Piaggio per i suo clienti (call center) per accelerare la cosa, visto che la moto è gia ferma da una settimana. La loro risposta è stata quella di rispedirmi al piaggio center dicendomi che sono loro che devono sentire la piaggio e non io. La mia richiesta di poter avere un numero di telefono o un indirizzo mail di qualche persona competente della cosa mi è stata rifiutata in toto. Ora mi ritrovo a dover tornare al Piaggio center (che a quanto pare non conosce le procedure a detta del call center, anche se a me la persona del piaggio è sembrata molto sveglia e schietta) risolvendo poco o niente o a scrivere una lettera alla Piaggio che chissà quando verrà letta!. Ora mi chiedo, ma questa è l'assistenza e la gestione del gruppo Piaggio nei confronti dei clienti e del famigerato marchio VESPA?. Perchè non è stata fatta una CAMPAGNA RICHIAMO?. Odio dover fare queste cose, anche perchè di vespa (PX, PK e special) ne ho avuti una cifra e ne ho tuttora (guardate i miei post) ma la gestione di questa cosa mi sta facendo incazzare. PER QUANTI MESI DEVO TENERE FERMA PRIMA DI AVERE UNA RISPOSTA?. Se volete riferimenti tecnici guardate il post http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-18697.htm. Le cose che ho detto le documenterò di sicuro Lunedì con delle foto. Se conoscete qualcuno che ha un GT200 delle prime serie avvisatelo!. Grazie per l'attenzione e se avete domande fate pure. P.S. Prima di scrivere a qualche rivista motociclistica voglio provare a tornare a Piaggio Center, voi cosa mi dite? Cita
jackmazz Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 se avete domande fate pure. Si, una sola domanda: ma perchè ca@@o ti sei comprato questa maledetta GT200?!?!?!?!?!?!?! Cita
menzu081 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Ok! Ma avete letto il post? Io ho gia un PX150 2 PK e uno SPECIAL!. Fate voi... Cita
Flavio Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 La povertà dell'assistenza clienti e la scarsa attenzione alle loro esigenze non è solo della Piaggio. Ogni giorno si leggono lamentele sulle Poste, sulle banche, sulle compagnie telefoniche (fisso e mobile), sulle Ferrovie delle Stato, su tutti i fornitori di beni e servizi... Il problema in Italia è che manca un unico e forte movimento di tutela del consumatore; le varie associazioni esistenti litigano tra di loro, fanno accordi bilaterali con le controparti ed il povero consumatore resta in braghe di tela... Cita
Marben Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 La povertà dell'assistenza clienti e la scarsa attenzione alle loro esigenze non è solo della Piaggio.Ogni giorno si leggono lamentele sulle Poste, sulle banche, sulle compagnie telefoniche (fisso e mobile), sulle Ferrovie delle Stato, su tutti i fornitori di beni e servizi... Il problema in Italia è che manca un unico e forte movimento di tutela del consumatore; le varie associazioni esistenti litigano tra di loro, fanno accordi bilaterali con le controparti ed il povero consumatore resta in braghe di tela... Come non essere d'accordo....Se poi i problemi nascono da un mezzo dalla manutenzione complessa e difficoltosa come quello in oggetto, si è davvero in una brutta situazione, visto che l'intervento fai da te non è fattibile comodamente come sulle care vecchie Vespe..... Cita
highlander Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 mi sa che ti tocca fargli scrivere dall'avvocato, solo a quel punto forse ti ascolteranno. ho un amico con un 200 plasticoso dell'aprilia che sta passando le pene dell'inferno, e gli hanno dato retta solo nel momento in cui a cominciato a spedire raccomandate.... Cita
menzu081 Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2005 Non parlarmi d'intervento... Per smontare quel cavolo di serbatoio o dovuto smontare mezza moto!. Vedrete dalle foto... CMQ penso di sistemarlo per i cavoli miei... Altrimenti stò in ballo dei mesi... Lunedì vi posto le foto. Cita
Flavio Inviato 29 Luglio 2005 Segnala Inviato 29 Luglio 2005 E cosa dire di quei fornitori che non mettono a disposizone un numero verde gratuito (800) ma dei numeri a pagamento (199 - 848 - ecc) ?? Come dice Beppe Grillo: "Una volta andavi da chi ti aveva venduto un prodotto e gli dicevi: "Oh, ciccio, sta roba non mi funziona...". Adesso devi telefonare a un numero. Verde, quando va bene. Quando non va bene paghi. Hai un problema dovuto a un loro prodotto e paghi per dirglielo. Poi paghi per stare in attesa e infine ti fanno girare così tante persone che alla fine se non hanno già messo giù loro metti giù tu. Ti hanno venduto un prodotto o un servizio che non funziona o che ha dei problemi e paghi per restare nella merda!" Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini