Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E' così: prima ha smesso l'anteriore (ganasce nuove a novembre, undicimila chilometri fatti), poi il posteriore (ganasce nuove a maggio, duemilacinquecento chilometri).

Come? Di punto in bianco per frenare ci vuole uno sforzo sovrumano. O rallenta appena, oppure inchioda direttamente tirando al massimo.

Credo che mi sia andato qualcosa nei tamburi, nel caso del posteriore questo difetto è iniziato di colpo mentre andavo.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Provare a smontare i tamburi e passarli con della carta vetra di granatura molto fine e così pure le ganasce , adesso che non esiste più l'amianto i ceppi odierni tendono a cuocersi e a vetrificarsi e allora la frenata perde modulibilità quindi o rallenti appena appena o blocchi

Inviato

se ti capiterà di girare qualche mostra scambio è facile a volte trovare i vecchi ceppi freno in buone condizioni che oltre ad essere piuttosto resistenti hanno anche i ceppi fatti uin una lega d'alluminio più solida di quella che si usa attualmente quindi più resitenti anche ad eventuale ovalizzazione

Inviato

Controlla se è il caso di sostituire i tamburi. Io li ho sostituiti verso i 90.000 Km ma erano davvero in uno stato pietoso ed avevo sostituito molte volte le ganasce inutilmente prima di capire che il problema erano i tamburi. Confrontati con i nuovi si erano allargati di parecchi millimetri. Altra cosa la camma di azionamento del freno posteriore: se ha gli angoli che aprono le ganasce smussati è ora di cambiarla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...