dapanico Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 Ho intenzione di acquistare il kit della SIP per montare i cerchi larghi Mi chiedevo se risulta eccessivo lo spessore dell'anello se accoppiatto al classico cerchio largo fatto con le due semimeta' larghe e gomma 110-80 perke' ho sentito che si monta meglio cn cerchio largo fatto cn le due semimeta' larghe del cerchio della vespa Cosa (cn gomma 130/70) che interventi bisogna fare? non credo sia plug and play Cita
GustaV Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 no, non è plug and play, il semicerchio interno farebbe toccare irrimediabilmente la ruota sul coperchio frizione. Devi allungare i prigionieri di fissaggio della ruota e mettere delle rondelle per spessorare e spostare l'asse della ruota stesso verso sinistra per far spazio al maggior ingombro verso il blocco. Ma non troppo per non interferire con il collettore di scarico. Infatti il kit sip è costituito proprio da un distanziale con bulloni maggiorati che assolve a questa funzione. Poi però preparati a dove sostituire i cuscinetti ruota ogni due settimane perchè si danneggiano a causa della leva aumentata. Io te lo sconsiglio. Cita
SStartaruga Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 aspetta, aspetta.... il kit consente di montare una ruota maggiorata e centrata! per far questo devi togliere i silent block del motore, segare l'attacco al telaio dal lato motore dello stesso spessore che ti viene fornito (disco al centro della foto) che monterai, una volta rimontati i silent block, a sinistra tra il silent block e il telaio. lo spessore grande va montato tra cerchio e tamburo con la sostituzione dei prigionieri. quelli che lo montano non ho mai sentito che abbiano avuto problemi ai cuscinetti Cita
Ospite Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 no, non è plug and play, il semicerchio interno farebbe toccare irrimediabilmente la ruota sul coperchio frizione.Devi allungare i prigionieri di fissaggio della ruota e mettere delle rondelle .... scusa ma a che serve mettere le rondelle? io acquisto l'anello sip appunto perche e' la alternativa alle rondelle.. per i prigionieri ci avevo gia pensato... Cita
AdrianoPX Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 si fà anche senza levare il silent block..si affetta un pezzo di carter ( circai 1 cm) e tutto và apposto.. Cita
GustaV Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 ma se seghi il carter sull'attacco al telaio lo fai per disassare tutto il blocco, giusto? E poi l'attacco dell'ammortizzatore rimane fuori asse, come fai a farlo coincidere? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini