TheonlyLilo Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Ciao a tutti...ieri ho contattato un centro piaggio per il montaggio del famoso bordoscudo, solo che loro montano solo quello originale ovvero quello in alluminio e non cromato...dicendomi che quest'ultimo si applica con delle viti e poi non è cromato ma plastificato. Per caso qualcuno può dirmi la sua?magari consigliandomi anche per il giusto acquisto... Grazzzzzie 1000...e Ciauz! Cita
mors_mors Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 Hanno ragione loro, quello originale è in alluminio e attraverso la famosa macchinetta lo "graffano" attaccato allo scudo. Quello cromato che dici tu si riesce a montare anche a mano. Quello cromato (in quelli che ho visto io) non è nient'altro che un bordoscudo in plastica ricoperto da una pellicola cromata protetta a sua volta da una plastica trasparente. Cita
TheonlyLilo Inviato 13 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2007 E' per la mia 50 special in fase di restauro...quindi meglio quello in alluminio...senz'altro per il fatto che deve stabilizzare lo scudo anche dalle vibrazioni...giusto? grazie ragazzi Cita
mors_mors Inviato 13 Marzo 2007 Segnala Inviato 13 Marzo 2007 secondo me dal punto di vista delle vibrazioni non cambia più di tanti anche perchè il bordoscudo ha una forma particolare che riesce a dare rigidità anche se è di plastica! Più che altro che quello in alluminio è come l'originale, il cromato no! Dipende che vespa vuoi fare... Cita
TheonlyLilo Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2007 scusa se rispondo solo ora...cmq già scelto...in alluminio, originale al 100%!ho curato molti particolari e non posso di certo cadere su questa cosa ciao e grazie ancora! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini