Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, siccome per inizio inverno dovrei disporre di una bella patente A nuova fiammante volevo sapere qualcosa sulle cilindrate.

Non vorrei prendere una Vespa nuova, ma una usata e volevo rimanere sul 150.

Ora il 150 vecchio, tipo degli '80, può circolare in tangenziale e autostrada o è di cilindrata reale magari 149 e quindi rimane escluso?

E' perchè ho sentito che adesso li fanno 151 per questi motivi.

Inviato

La cilindrata è 150cc e può (almeno per il momento) circolare. Infatti si parla di condizionare l'accesso ad autostrade, superstrade e tangenziali alla potenza effettiva e non alla cilindrata, quindi, in futuro, tutte nle vespe 150cc e 151cc, potrebbero essere tagliate fuori.

Ciao, Gino

Inviato

Le 200 sarebbero dentro?

Porca vacca ma c'hanno sempre da rompere i coglioni.

Cambia la patente, cambia gli accessi, ma saranno cavoli miei se voglio andare in autostrada in Vespa.

Una volta il 125 bastava.

Inviato

no la vespa px 150 è 149,56 e può sembrare impossibile ma sono certo al 99,99% che non può circolare in autostrada

Inviato

peccato per quel 0.01%: sui cartelli d'accesso alle autostrade c'è scritto: divieto di transito fino a 149cc... ed essendo 149.56 maggiore di 149...

forse più che al 99.99% sarebbe stato meglio esserlo al 99.44%... :mrgreen:

Inviato

Il fatto è che io il 125 già ce l'ho. Volevo cambiarlo e prendere il 150 per poter fare la tangenziale, ma a sto punto mi sa che mi tocca cercare il 200 o comprarla nuova (cosa non credo proprio)

Inviato

scusate, io a 16 anni ho fatto il patentino, e ovviamente ho comperato una vespa 125.ora visto che anche il 200 rally non supera gli 11Kw, volevo sapere se avrei potuto comperarlo.ance se a me pareva che il motoveicolo non doveva essere superiore a 125 E a 11Kw.

Inviato
peccato per quel 0.01%: sui cartelli d'accesso alle autostrade c'è scritto: divieto di transito fino a 149cc... ed essendo 149.56 maggiore di 149...

forse più che al 99.99% sarebbe stato meglio esserlo al 99.44%... :mrgreen:

Scusa se ti correggo pbm, ma i cartelli ai quali ti riferisci sono, purtroppo, obsoleti. Il CdS, e i nuovi cartelli, parlano chiaro "sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali è vietata la circolazione ai velocipedi, ciclomotori e motocicli di clindrata inferiore a 150cc.".

Naturalmente nulla toglie che, se sei entrato in una autostrada con cartello che indica i 149cc. come cilindrata minima, e puoi dimostrarlo, anche se ti fermano e hai una moto di 149,56cc., sei a posto. La legge ammette l'ignoranza, soprattutto in evidenza di prove contrarie. :wink:

Il libretto della mia PX150E del 1982, come cilindrata, riporta 150cc. tondi.

Ciao, Gino

Inviato

Anche entrambi i miei PX150E , immatricolati per la prima volta a Milano in Aprile e Giugno '83 riportano sul libretto la cilindrata di 150 cc, mentre quello di un amico , immatricolato a Vercelli nel Luglio'83 , riporta 149 ....

Misteri all' Italiana ....

CIAO

GUABIX

Inviato
Anche il mio, del giugno 1983, c'ha scritto 150 tondi tondi...

Vuol dire che posso andare in autostrada ??? (Anche se non ci andrò mai se non per motivi serissimi...)

Certamente Flavio!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...