Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho un problema con gli specchietti della mia Vespa...non fanno altro che cambiare posizione ogni volta che prendo una buca o qualcosa di simile.

Morale della favola non li posso utilizzare...

Il meccanico mi ha chiesto 18 euro a specchietto,dicendo che dato che sono a "rotella" non si possono riparare,ma si devono mettere nuovi...

Voi cosa dite?Posso sistemarmeli da solo,magari con un fissaggio adeguato,o è meglio cambiarli subito?Se la seconda,è buono come prezzo 18euro a specchietto(di quelli a vite)?

Grazie a tutti ciauz

P.s.:complimenti per il foro! :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma si muove la staffa o solo lo specchietto? cmq io avevo lo stesso problema una volta che avvitavo dentro l'apposito foro sul manubrio si muoveva sempre cosi ho avvitato tutto quel che si poteva in modo da farlo fuoriuscire dalla parte opposta e poi con un dado da 13 avvitato da sotto e cosi l'ho bloccato definitivamente.

Inviato

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PURE MACRO!!!!

Inviato
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH HHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PURE MACRO!!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

svengo...

:oops::oops::oops::oops::oops::oops:

Inviato

azz ma io per questo penso di avere la soluzione ( è solo un consiglio in realta non l'ho mai provato) visto che hai il gommino scegliti la posizione di come dovrebbe essere fissato poi in quella posizione fai un foro proprio nella zona interessata e trapassa entrambi i lati infine usa un filo di ferro non molto spesso altrimenti non riesci a piegare o un chiodo e lo incastri nel foro cosi sicuro lo fissi a vita poi per ricoprire il tutto metti il gommino che copre tutto

Ti piace come idea? mi sa che se la leggono andrea / sartana o seba mi mandano a calci nel sedere? cmq io prima di cambialo a sto punto ci proverei tanto non ho nulla da perderci.

Inviato

l'operazione è complessa,ci ho provato ma non serve a nulla....penso che prenderò gli specchietti nuovi.

Scusate se sono OT,ma per la levare il paravento come devo fare?

P.s.:perchè tutto questo sgomento?

Inviato

da buon napoletano ho imparato ad arrangiarmi sempre e dovunque diciamo che ci campo nello sgomento.... ho avuto sempre una predilizione di riuscire a cavarmela da solo ovviamente con l'aiuto di persone piu esperte(in alcuni casi complicati).

il paravento quello che hai tu penso si leva con una chiave da 13, come il mio che porta sotto il manubrio 4 anelli (due per lato) stretti da questi dadi. Svitali completamente è stai apposto

Inviato

blocca l'articolazione a snodo sotto il soffietto con della colla tipo millechiodi nella posizione in cui devono stare

se non tengono....fai come dice il vespa-siano: alla peggio li monterai nuovi

cambiare è semplice (son buoni tutti)....riparare è complicato ;););)

Inviato

ma hai smontato i dadi? quelli sotto? se levi quelli togli tutto (completo di staffe di ferro).

ma se invece hai tolto quelli frontali al parabrezza con un cacciavite cosi sfili solo il parabrezza e non le asticelle che lo reggono.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...