Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i vantaggi del monofascia sono una rapidità maggiore nel salire di giri,e/o il meno attrito pistone/canna.

oltre alla laggerezza del pistone.

di contro la fascia si usurerà prima...ma alla fine per mezzora di tempo e una decina d'euri è la meno..

però c'è da dire che a mio avviso il monofascia sul ghisa è sempre rischioso o meno affidabile diciamo.

indovinando la giusta tolleranza si risolve,però non è secondo me una passeggiata!

io dal polini 200 l'ho tolto il mono per il 2 fasce.

..ma è anche vero che in molti usano il monofascia con delle accortezze...

se lo monti io starei su tolleranze altine..tipo 10/13 centesimi..

Inviato

mi sembra che il 177 polini sia d 63 quindi se non è rettificato qualsiasi pistone monofascia d63 però poi bisogna vedere per lo spinotto...qualcuno??

Inviato

Ciao,

io ho montato sul Malossi un monofasci della Asso: dopo 10000Km la fascia era andata, e c'erano segni di significative scaldate nella zona del fermo. Sconsiglio l'uso del monofascia sui cilindri di ghisa perchè se per qualche motivo la fascia non tiene la grippata è assicurata: il fronte fiamma che si propaga in basso vi brucerà quasi istantaneamente la lubrificazione sulla canna del cilindro... con due fasce è molto più difficile che succeda (c'è sempre la seconda). E il vantaggio (che è in termini di minor attrito) non lo si nota quasi neanche perchè i regimi di rotazione dei nostri motori sono bassi.

Certo che è figo pensare di avere un monofascia...come un motore da competizione.

Un Salut

Valter

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...