Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ritorno a puntualizzare che produrre parti in gomma implica la costruzione di stampi di per se costosissimi (per fare il gommino passatubo della benzina da PX lo stampo alla Ariete è costato a suo tempo l'equivalente di 150.000 €, tant'e' che di recente si è rotto e l'Ariete ha già detto che non produrrà più questo particolare) e parliamo qui di gomme che vanno bene solo sue due tipi di Vespa costruite sino al 1948 = 62 anni fa.

Su Vespe dal valore medio dai 15.000 ai 35.000 €, 225 € di spesa non sono quel granchè pur di avere pragmatismo. Speriamo si possa rifare anche la gomma rigata da 10" della VS1, anche se i numeri qui sono ancora più esigui...allo stato attuale è quasi impossibile trovarne una anche di legno e col prezzo richiesto per una ti compri 3 tre tacche e ti danno anche il resto.

Ciao FC

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

se leggi bene....

ed è scrittto in italiano,

IL PROMOTORE DELLA RIPRODUZIONE

è IL SOPRAELENCATO RICAMBISTA DI NAPOLI ROCCO ANTONIO

IL QUALE AVENDO RILEVATO IL FAMOSO MAGAZZINO DI GIORGIO NOTARI

HA ANCORA GOMME ORIGINALI FONDO DI MAGAZZINO

CONSERVATE ANCORA NELLA SUA CARTA GIALLASTRA-MARRONE

SIA QUELLE NERE CHE QUELLE A FASCIA BIANCA

L'ANTEPRIMA DELE GOMME è STATA LANCIATA A MONACO O A TREVISO PER L'AUDAX

INOLTRE TI DICO IL RICAMBISTA DI NAPOLI NE HA RIPRODOTTE CIRCA 800

GLI AMICI DEL VESPA CLUB NAPOLI 2500

TRA I 2 PNEUMATICI CE DIFFERENZA

PEPPE FAI PARTE DEL VESPA CLUB NAPOLI DOVRESTI CONOSCERE QUESTE STORIELLE

SE SEI STATO AD IMOLA SAPRAI ANCHE CHE IL CLUB NAPOLI HA ALLESTITO UN BANCHETTO APPOSITO PER LE GOMME

Inviato

Quarda che ache io posso scrivere di aver ripodotto una 98 intera tu ci credi se lo leggi ?

Lo so che a Imola c'erano entrambi a vendere ci sono stato anch'io ma a me mi pare che ad Antonio ancora non erano arrivate le riproduzioni per i ricambi di Notari lo sò anch'io che li hà presi lui ma in questo post si parlava di riproduzioni e non fondi di ricambi.

Inviato

Antonio Rocco ha già le tre tacche e da tempo...prima dell'estate io le ho viste ed erano bellissime!!!

Anche al raduno del VCN le aveva in esposizione...tu non le hai viste lì Peppe???

Comunque 2 i produttori e 2 i prodotti...ovvio sta al potenziale cliente valutare quale sia il prodotto migliore e che più piace...io ripeto ho visto quelle di Antonio solamente per ora e ripeto sono BELLISSIME!!!

Inviato

No io non le hò viste a Napoli ma può essere che erano quelle fondo di magazzino perchè sarebbe stata una cosa stupida farle riprodurle e investire soldi quando in giro c'erano già delle riproduzioni in fondo quante 98 e bacchette ci sono in giro.

Comunque a me non interessa chi le hà riprodotte per prima ,comunque la qualità di entrambe io non le hò viste e non mi ineressa vederle perchè non hò ne una 98 ne una bacchetta la mia 51 hà gomme nuove e hà fatto 100km e andando di questo passo le cambio tra 10 anni.

Inviato

io infatti credo sia inutile discutere su chi le abbia fatte riprodurre per primo ecc...diventano post stancanti poi...e non funzionali....ormai come dicevo ci sono 2 produttori e due prodotti e chi è deciso a comprarle valuta e decide da chi prenderle...

Io ti assicuro che prima dell'estate Antonio Rocco già le aveva perchè ho una foto datata metà giugno circa...parlo della riproduzione...

Inviato

Salve,io ho le gomme,anche altri hanno le gomme.Chi compra è libero di comprare dove vuole,le polemiche non servono a nulla!Dimenticavo,l' idea è partita a novembre quando ho comprato la mia 98 e un amico mi ha offerto 800 euro per i peneumatici che monta.se volete riprodurre qualche cosa contattatemi,l'azieda di mia mogli produce in Cina!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato
Salve a tutti,sono Ferdinando,il produttore delle 3 tacche.Ringrazio tutti per i complimenti,credetemi è un ottimo prodotto.Da 20 anni ne parlavano tutti,ma nessuno ha avuto il coraggio di investire e farle per bene.Ci hanno provato,ma non ci sono riusciti.Io ho riprodotto fedelmente la gomma nei minimi parfticolare ,con gomma ottima e tanto di certificazioni e fattura!!!Tutto cio giustifica i 75 euro.Tenete conto che vendono i 5 tacche a 50 euro.Chi vuole foto mi puo contatare a vespaclubnapoli@virgilio.it

Non solo quoto, acquistate, ottima fattura, complimenti a Ferdinando

CIMG4664.jpg.53c98057100532300423314a87a

CIMG4665.jpg.244c8682b68eec2c4b592b2193a

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg

CIMG4664.jpg

CIMG4665.jpg.5c70716b45aa0eb0aeee98797a050a69.jpg

CIMG4664.jpg.83700d1a00f6d79d401799dc7523f840.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...