Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

oggi sono alle prese con il montaggio del paraolio dell'albero motore, lato frizione. Il paraolio originale, montato sul mio motore, è quello con il labbro in gomma ed il contorno tutto in metallo di marca " ROLF" ( misure 31-62,1-5,8-4,3) ed è montato sul carter la cui sede è quella completamente liscia senza cioè quel piccolo incavo ricavato nel carter lungo tutta la circonferenza della sede.Ora vi chiederete come mai la mia vespa non monta il paraolio tutto in gomma visto che si tratta di un px 125 e. Ebbene il motivo per cui non lo monta è dovuto al fatto che più di quindici anni fa sostituii completamente il motore e la Piaggio, per farmi contento, mi mandò un motore più evoluto con piccole differenze meccaniche rispetto al vecchio motore che equipaggiava i px 125 e.Ma torniamo al punto, ho deciso di sostituire il paraolio lato frizione con un Corteco blu( misure 31-62-5,8-4,3), che ha l'anima in metallo ma esternamente è tutto di gomma, perchè durante la manutenzione che ho eseguito sul motore ho notato un piccolo innalzamento di livello dell' olio nel cambio ed inoltre mi sembra che pecchi un pelino di carburazione. Insomma per dirvelo chiaramente ho un forte sospetto che il paraolio in metallo, pur avendolo trovato intatto, non sia perfettamente ermetico lungo tutta la circonferenza esterna. Ho letto che il corteco blu sia un ottimo ricambio e che abbia maggior tenuta rispetto a quello tutto in metallo che monta la Piaggio. Quello che Vi volevo chiedere è se è possibile scambiarli come penso, e se potrebbero sorgere dei problemi ( possibilità di contatto con la spalla dell'albero motore)durante il funzionamento del motore visto che il labbro del Rolf è più arretrato rispetto a quello del Corteco che invece è quasi a filo del bordo esterno. Ringrazio anticipatamente.

Glaudio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non vorrei dirti una belinata perchè non sono certo perchè ho sempre messo i corteco blu ma mi pare di aver letto diverse discussioni sull'argomento dove ognuno portava elementi a favore o meno dei corteco o di quelli in metallo ma non ho mai letto di problemi di compatibilità....comunque credo che cercando bene sul forum trovi una risposta soddisfacente...

buon lavoro,

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...