francescof56 Inviato 31 Marzo 2022 Segnala Inviato 31 Marzo 2022 ciao a tutti, domanda forse ingenua ma, si fa l'equilibratura delle ruote? chiedo se è il caso perchè ho notato un consumo irregolare, laterale, del battistrada dello pneumatico. buona serata francesco Cita
Dart Inviato 1 Aprile 2022 Segnala Inviato 1 Aprile 2022 No, non si equilibrano. A parte che l'eventuale equilibratura non risolverebbe il tuo problema. Se il consumo laterale è al posteriore controlla i supporti motore, che potrebbero aver ceduto. Se è all'anteriore o è sempre causato dai supporti motore o la forcella ha preso, negli anni, un colpo ed è stata raddrizzata non bene. Metti 2 foto, una presa da davanti una da dietro. Entrambe con la fotocamera a 20 cm da terra quando scatti e poi posta anche una foto dello pneumatico incriminato, dove di veda il difetto che lamenti. 1 Cita
francescof56 Inviato 5 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2022 grazie per le info e mi scuso per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con il pc. posterò al più presto le foto. buona serata francesco Cita
francescof56 Inviato 7 Aprile 2022 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2022 Allego una foto della gomma incriminata. era sull'anteriore, ora sostituita. Si nota un consumo maggiore sulla dx. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini