Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ronned
Inviato

la mia relly quando arriva al massimo dei giri in seconda e terza strattona cosa puo essere?forse un problema elettrico?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Non sono esperto, ma ci provo :D

Domanda banale: hai cambiato la candela?

Altrimenti potrebbe essere la bobina... o magari la centralina dell'accensione Femsatronic fa la bizze...

Comunque propenderei per candela o bobina.

Inviato

la candela è nuova,scusa la mia ignoranza ma qual'è la bobina ? Grazie 1000 marben

Inviato

Ciao, la bobina e' quella interna che sta sul piatto bobine, o statore, e da la corrente alla centralina che e' quella specie di saponetta rossiccia che sta attaccata al telaio e il cui cavo va a alla candela.

Ma invece che un problema elettrico non potrebbe essere la crociera andata?Visto che lo fa solo in seconda e terza e quando tiri le marce?

Ciao

Andrea

Inviato

ultimamente a volte mi fa un piccolo mancamento anche al minimo quando accellero,però quando lo fà al limite dei giri non sento rumori di cambio è simile a quando entra il limitatore in una macchina.

Cosa ne dici?

Grazie Andrea

ciao ronned.

Inviato

allora sembra piu un problema elettrico. Escludendo rotture di pickup e centralina, senno' sei fritto, proverei prima a cambaire candela e filo della candela e pipetta.

Gia che ci sei dai una bella pulita al carburatore e cambai le guarnizioni e lo spillo e poi facci sapere.

Auguri

ANdrea

Inviato

Carburatore Ok,cavo,candela e pipetta nuovi,il problema persiste pensi che possa essere la centralina?

Pascoli la vende,cosa ne dici?

Ciao ronned.

Inviato

Allora: a questo punto penso che sia un problema elettrico, anche se mi sembra strano che lo faccia solo in seconda e terza.

Comunque io proverei prima a far testare la centralina da un meccanico che ha lo strumento. Questo perche le centraline che vende Pascoli, cosi come tutte quelle che trovi in commercio sono quelle rifatte dalla CEAB di Genova che a detta di molti durano molto poco.

Se la centralina funziona bene e spara bene le scintille fino al massimo dei giri, allora il problema si fa piu serio perche potrebbe essere il pickup, che non esiste a ricambio ed e' introvabile ( io l'ho cercato per due anni e alla fine ho dovuto comprare un motore completo da cui prenderlo). Senno', potrebbe anche esserci qualche filo dello statore che non fa bene contatto, sfarfalla un po e ti fa quegli scherzi.

Quindi io farei cosi: smonterei il volano e lo statore e la centralina. Li porti da un meccanico che abbia la voglia di vedere se tutte le saldature sonoa posto, di testare la centralina e il pickup.

Non hai altre scelte.

Facci sapere

Ciao

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...