Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi son passato dal mio meccanico ed ho visto un pe 200 restaurato, il modello senza batteria, con il fanale anteriore del nuovo px, quello con lampada alogena e vetro trasparente.

Qualcun'altro ha tale modifica?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ce l'ho, un modello che credo non è originale axion bleah qualcosa... non mi sovvien il nome.

Lo monto sul mio P150X dell'82. L'unico problemino è l'adattamento dei cavi... ho tagliato il connettorino di plastica ed ho saldato i fili a quelli esistenti, oppure potresti metterci dei faston.

Inviato
Io ce l'ho, un modello che credo non è originale axion bleah qualcosa... non mi sovvien il nome.

Lo monto sul mio P150X dell'82. L'unico problemino è l'adattamento dei cavi... ho tagliato il connettorino di plastica ed ho saldato i fili a quelli esistenti, oppure potresti metterci dei faston.

Non originale quanto costa?

Inviato

Io l'ho montato ma poi l'ho levato perche' manda un fascio di luce troppo lontana e non riesco a vedere da vicino le buche e le verghe del tram. Si.... ho aggiustato l'altezza del faro ma il fascio di luce fa un buco proprio davanti perche' la lampadina non va abbastanza dentro al faro

Ho risolto tutti i problemi mettendo una lampadina alogena nel faro vecchio.

Ho dovuto adattare il portalampada tagliandone dei pezzi e limando la base ma ora entra perfettamente e vedo bene sia da vicino che da lontano

Inviato

l'ho montato,

assolutamente perfetto, fa un aluce bianca molto forte, anabbagliante illumina bene (almeno a me...) fino a una distanza di 7-8 metri dal parafango, abbagliante è un po' strano, se è molto buio allora funzia bene, se c'è della luce conviene l'anabbagliante perchè il fascio si alza molto...

comunque non c'è paragone al faro vecchio!

montarlo è semplicissimo

Inviato

Io lo monto sul P200E senza batteria

e va benissimo.

Rixone, anche a me l'abbagliante non soddisfava tantissimo

poi Mauronemauropapà mi ha fatto abbassare la parabola perchè troppo alta

(dava fastidio a chi mi precedeva anche se tenevo gli anabba)

Ora mi sembra vada tutto molto bene.

Inviato

Ma parlate della parabola? Non è più grande il diametro del nuovo faro rispetto ai vecchi PX non arcobaleno. La cosa mi interessa perchè la mia parabola sta facendo la ruggine in basso e nonostante la lampada alogena che ho messo senza modificare nulla fa poaca luce. Mi illuminate?

Inviato

Una domanda da neofita dato che ho da poco acquistato la prima vespa della mia vita, una P200E del '79.... Ma montando il faro del nuovo PX non si rischia di danneggiare l'impianto elettrico visto che sicuramente la lampada alogena scalderà di più rispetto a quella normale? Gli impianti elettrici del nuovo e del vecchio PX sono forse uguali?

Grazie!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...