stanzak Inviato 7 Settembre 2005 Segnala Inviato 7 Settembre 2005 ciao a tutte e a tutti ho una 50 L del '69 che soffre, dunque cerco un buon meccanico vespa a milano e/o hinterland per lei. vediamo un po' chi mi risponde .. stanzak Cita
rocksteady Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 Vieni il martedì sera all' aperitvo, che te lo si sitema li' al volo Cita
FlyingCircus Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 sapevo che c'era un bravo meccanico di vespe "vecchie" ( ormai di bravi meccanici per le vespe non plasticose ce ne sono pochi ) dalle parti di via ripamonti, ma se qualcuno ci sapesse dire di preciso dove mi/ci farebbe un graaande favore! dai facciamo una lista dei meccanici a milano e dintorni ( meccanici non macellai ) Cita
Marben Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 sapevo che c'era un bravo meccanico di Vespe "vecchie" ( ormai di bravi meccanici per le Vespe non plasticose ce ne sono pochi ) dalle parti di via ripamonti, ma se qualcuno ci sapesse dire di preciso dove mi/ci farebbe un graaande favore!dai facciamo una lista dei meccanici a milano e dintorni ( meccanici non macellai ) Sì, il Piaggio Center Ripamonti: PIAGGIO SERVICE RIPAMONTI SAS di PIERLUIGI ZACCHETTI & C. Via Privata Bastia, 15 - MILANO . TELEFONO: 02/5695615 Ci sono stato una volta, cercavo dei pezzi, ma non mi è parso un posto molto conveniente, anzi. Quanto alla competenza, non ho avuto esperienze personali, non so dirti. Piuttosto prova a spiegarci che problemi ha la 50L, qualcuno saprà aiutarti Cita
stanzak Inviato 8 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2005 ecco sapevo che c'era quello di via ripamonti, che tra l'altro per me che sto a san donato è molto + comodo del mio attuale meccanico che sta in viale padova. cmq. io + che all'aperitivo verrei volentieri al raduno del martedì sera in piazza castello, mi hanno detto che c'è sempre. è vero? se sì a che ora? e poi: dove lo compro un manuale di meccanica - manutenzione? voglio imparare, almeno le cose basilari . e poi: ci sono a milano negozi che vendono articoli x vespe vecchie? (per la mia urge un tappetino) grazie a tutti x eventuali risposte stanzak - Cita
Bestiol1 Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 Io vado solo da Motta a Trezzo che è più impallinato di me. B1 Cita
Marben Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 io + che all'aperitivo verrei volentieri al raduno del martedì serain piazza castello, mi hanno detto che c'è sempre. è vero? se sì a che ora? Quello di piazza castello è proprio l'aperitiVOL. L'ora precisa non la so.. mi pare dalle 19.00 - 20.00 ad oltranza. e poi: dove lo compro un manuale di meccanica - manutenzione? voglio imparare, almeno le cose basilari . www.palli.it ci sono cose interessanti www.scooterhelp.com anche qui tante guide e non solo Nel P2P c'è anche il volume Haynes sulla Vespa, è in inglese ma cmq chiaro ed interessante. e poi: ci sono a milano negozi che vendono articoli x Vespe vecchie? (per la mia urge un tappetino) Sarei interessato anch'io. Qualcosa magari trovi alla Motoleggera, ricambista di viale Vigevano. Anche il Piaggio Center Ripamonti so che ha qualcosa... Poi a Milano Sud c'è anche Gentili, che tratta pezzi (per lo più ricostruiti) per Vespe d'epoca. Inutile precisare come Pascoli & Co. ti spenna per pezzi spesso di fattura mediocre. Sconsiglio il tappetino, serve solo a favorire la corrosione della pedana. Ciao a tutti Marco Cita
stanzak Inviato 8 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2005 Sconsiglio il tappetino, serve solo a favorire la corrosione della pedana. si certo, e se non lo metto mi ci piove mi ci venta mi ci assola sopra, x non parlare del zozzume delle mie suole. no no, urge tappetino. grazie x consigli stanzak - ps- e Gino Parisi meccanico esperto in vespe che sta in viale padova conoscete? Cita
Marben Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 Sconsiglio il tappetino, serve solo a favorire la corrosione della pedana. si certo, e se non lo metto mi ci piove mi ci venta mi ci assola sopra, x non parlare del zozzume delle mie suole. no no, urge tappetino. grazie x consigli stanzak - ps- e Gino Parisi meccanico esperto in Vespe che sta in viale padova conoscete? Il tappetino trattiene l'umidità e consuma la vernice più di quanto si pensi. Se vuoi metterlo, perlomeno presta attenzione, levalo quando la Vespa è ferma, assicurati che non si infili sotto di esso sabbia e sassolini. Non ho mai sentito di Parisi... Prezzi? Disponibilità di ricambi? Ciao, Marco Cita
FlyingCircus Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 dovè gentili? cmq un ricambista abbastanza fornito anche per le vespe vecchie è il centromoto parpinelli in viale vittorio veneto, ieri ho preso lì l'estrattore...e fra l'altro c'era il volantino dell'aperitiVOL, grandi! il tipo alla cassa ( gentile e simpatico ) mi ha detto che l'avete costretto a comprarsi una vespa!! stanzak ti ho mandato un pm, siamo compaesani! Cita
Marben Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Gentili mi pare sia in via Boffalora. http://www.andreagentili.com/ Cita
Josh_Milano Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Genitli e' bravissimoooo.... pero fa ristrutturazzioni, e fa veri capolavori , costano ...di brutto..ma si merita tutto fino all'ultimo cent.... purtroppo non fa officina, fa pochissime cose e soprattutto negli ultimi tempi sta maturando un odio verso i 50..... povero mio 50l avrebbe bisogno delle sue mani No scherzo io vado sempre da Andrea di midi moto in viale sarca, ho preso la mia dolce metà , devi stargli un po dietro ma e' molto bravo (scherzo andre) mentre per ricambi,accessori e piacevoli chiaccherate Gentili e' ottimo, una persona onesta e gentilissima.....ce ne fossero.... Cita
pacomino Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 io vado sempre da Andrea di midi moto in viale sarca, devi stargli un po dietro ma e' molto bravo Ma... stai forse parlando di Seme! di VespaOnLine?!? Ahahahah!!! V.le Sarca 191, ma non provate a portargli un piìccs! Cita
Vittosss Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 ahahaha stagli dietro ahahahahahah a lui piace...ahahahahahah Cita
vespistateppista Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Sì, il Piaggio Center Ripamonti:PIAGGIO SERVICE RIPAMONTI SAS di PIERLUIGI ZACCHETTI & C. Via Privata Bastia, 15 - MILANO . TELEFONO: 02/5695615 Ci sono stato una volta, cercavo dei pezzi, ma non mi è parso un posto molto conveniente, anzi. Quanto alla competenza, non ho avuto esperienze personali, non so dirti. Zacchetti è un ladro, con meno di 300 euro non te le guarda neanche la Vespa, appena entri in ufficio la prima cosa che vedi è un cartello che dice che la manutenzione costa 46 Euro/ora. E se gli porti una vespa malandata ti umilia pure, come se ti stesse facendo un favore. A me per fare: - pulizia carburatore - messa a punto (non rifare) punte e condensatore - messa a punto (non rifare) freno posteriore - cambio fili + tubo benzina - messa a punto impianto elettrico (un paio di fili a massa) TOT 450 EURO!!!! Fate voi Vade retro Satana! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Nuovo motore 75 1 2
Da Eugenio1973, in Consigli per gli acquisti
Immagini