FlyingCircus Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 ciao ragazzi, oggi ho smontato il volano e tolto lo statore con i cavi, e in effetti ce n'è uno con la guaina cotta..spero fosse quello la causa degli spegnimenti.. volevo chiedervi, cè un modo per sapere se il pick-up funziona o no? mi scoccerebbe assai rimontare tutto cambiando i cavi e scoprire che nn ho risolto niente..eheh 2' question: cosè quella specie di pasta rossa sugli avvolgimenti e sui cavi?cosa serve? grazie ragà, senza vol non saprei dove mettere le mani ciao! Cita
Ospite Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 1°devi provare con un tester i cavi a coppie rosso-bianco, rosso-verde, verde-bianco e i valori che ti devono venire devono essere 110, 510, + di 600 (non mi ricordo precisamente). gli accoppiamenti non me li ricordo ma non ti puoi sbagliare. se qualcosa è diverso il piatto ha dei problemi ciao Cita
Malese Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Per il pick up tra cavi rosso e bianco dello statore. 110 ohm con una tolleranza di 5 Cita
Ospite Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 tolleranza 5 dove si imposta nel tester? Cita
Malese Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Non si imposta, la resistenza puo` avere uno scarto di +/-5 ohm per intenderci va bene da 105 a 115 ohm Cita
FlyingCircus Inviato 10 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2005 ok grazie..devo recuperare un tester... e cosè quella "pasta" rossa sugli avvolgimenti? qualcuno lo sa? io nella mia ignoranza non saprei....SEMBRA ceralacca Cita
Malese Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Inviato 10 Settembre 2005 Neanche io lo so, ma credo che sia semplicemente un po di silicone per isolare dall'umidità che si potrebbe formare. Cita
Ospite Inviato 11 Settembre 2005 Segnala Inviato 11 Settembre 2005 serve per impedire l'ossidazione del collegamenti... ma non so come si chiama. Cita
Tormento Inviato 12 Settembre 2005 Segnala Inviato 12 Settembre 2005 ciao ragazzi, oggi ho smontato il volano e tolto lo statore con i cavi, e in effetti ce n'è uno con la guaina cotta..spero fosse quello la causa degli spegnimenti..volevo chiedervi, cè un modo per sapere se il pick-up funziona o no? mi scoccerebbe assai rimontare tutto cambiando i cavi e scoprire che nn ho risolto niente..eheh 2' question: cosè quella specie di pasta rossa sugli avvolgimenti e sui cavi?cosa serve? grazie ragà, senza VOL non saprei dove mettere le mani ciao! e bravo alla fine ce l'hai fatta... mica il cavo cotto è quello rosso ?!? (mi sa di si..) la pasta evita la formazione di condensa e relativi corti, è la stessa che riveste il retro del regolatore di tensione, ma non mi ricordo il nome. controlla tutto col tester (dovresti trovare i valori anche sul manuale di officina), anche se da quello che so se parte il pickup è ok, a meno di falsi contatti proprio lì. ciao Cita
Ospite Inviato 13 Settembre 2005 Segnala Inviato 13 Settembre 2005 ciao tormento, sì alla fine l'ho fatto, ed è stato anche relativamente facile...vediamo il rimontaggio adesso però! eheh la guaina cotta è quella del blu, è spaccata e a bolle, il rosso sembra abb in buone condizioni, ma cmq adesso li cambio tutti. ciao Cita
vespa-bianca Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 il manuale d'officina ce l'hai sul pc?oppure puoi fare una scansione? Cita
Ospite Inviato 17 Settembre 2005 Segnala Inviato 17 Settembre 2005 hei flyngcircus che cavi ci hai messo e dove li hai comprati? io devo sostituirli ma non ci salto fuori, devo trovare cavi al silicone ma non si trovano e non so con cosa sostituirli! grazie e cmq ti ho mandato un MP... Cita
Tormento Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 il manuale d'officina ce l'hai sul pc?oppure puoi fare una scansione? leggi la firma ciao Cita
vespa-bianca Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Inviato 18 Settembre 2005 ah!!pensavo per px! vabbè!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Reimmatricolazione vespa demolita o di origine sconosciuta 1 2 3 4 63
Da GiPiRat, in Vespe & incartamenti
Taggato come:
Problema vuoti vespa 50
Da Giulio Tommasi, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Porta telefono
Da MatteoMatteo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini