Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo ben DUE MESI che la mia "Spada di Enver Hoxha" non dava (eccessivi) problemi, ecco cosa mi ha cominciato a fare dopo che ho cambiato il cavalletto: minimo altalenante, e soprattutto consumi da Maserati Biturbo!

Cosa c'entra il cavalletto? Da quando ieri sera l'ho cambiato, le cose sono peggiorate drasticamente, presumo che questo si debba al fatto che il mezzo è stato coricato per quasi un'ora. Solo che era stato coricato anche ai primi d'agosto, quando ho cambiato la marmitta, ma non era successo nulla di strano.

Ho provato a pulire i getti, ma niente. Quale malocchio mi è capitato?

Inviato

Probabilmente spillo conico da sostituire. Facile che sia quello.

Oppure hai il galleggiante bucato o perdita da qualche guarnizione.

Com'è la scatola del carburatore? Ha una pozzanghera di benzina dentro?

Inviato

Allora: nella cassetta del filtro ci sono le solite sgocciolature da rifiuto, quindi ad occhio nulla di diverso dal solito. A dirla tutta, la settimana scorsa mi perdeva un pò di benzina dal coperchio del carburatore, ho stretto tutto e la perdita è cessata. Sul momento è andata bene, ma da ieri sera è un dramma. E pensare che, a parte il minimo instabile e i consumi da Bentley, per il resto va benissimo. Ma ancora non riesco a capire il nesso col cavalletto...

Inviato

Aggiungo: inclinando la vespa a destra o a sinistra il minimo aumenta! Propendo anch'io per la vaschetta, appena ho un pò di tempo vedrò di che si tratta. In ogni caso mi sembra assurdo che capiti tutto questo perchè ho tenuto il mezzo coricato su un fianco per un pò.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...