Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao sono un vecchio vespista a fine febbraio parto per il marocco, se ho le carte giuste faccio il giro fino in algeria e tunisia alla bettinelli come si suol dire, c'è qualche nobile vespista che mi sa dare qualche dritta sia sulla burocrazia che sulla tecnica di grandi viaggi? io ho già una certa esperienza grecia francia, svizzera etc, in vespa px naturalmente ma cerco sugerimenti, ciao a tutti frenk

• 1 mese dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nel lontano 1970 con una vespa Sprint sono partito da Monza con una Vespa Sprint e ho attraversato francia e Spagna (con poca autostrada) marocco sino a Ouarzazate e son risalito sino a Ifrane algeria Tunisia.

Burocraticamente i più rognosi sono gli algerini (sono stato in moto nel 1992) ma per gli altri paesi sono cordiali e ospitali. Attento all'acqua da bere (solo in bottiglia) per il resto un gran bel giro.Io farei una puntatina in Libia che ora sono più tranquilli.

Buon Viaggio e in bocca al lupo

Antonio

Inviato

L'anno prossimo, se non va in porto una certa cosa non vespistica, ho intenzione di fare da casa mia, prov. di Varese, fino in Portogallo poi Gibilterra tornando indietro e imbarcarmi per il Marocco, lì fare qualche giorno il tutto su di un px 150 che ancora non ho ma che ho ordinato nuovo e che mi arriverà a gennaio. Chiaramente in 2 con tenda, fornellino e più provviste possibili per risparmiare. Se per la parte europea non ho perplessità eccessive, per quella africana mi chiedevo se la vespa di serie possa andare bene, o se le strade sterrate (avrei intenzione di girare un pò) necessitano di qualche intervento particolare. Se qualcuno ha qualche suggerimento particolare per un viaggio così lungo mi faccia sapere, ogni aiuto sarà ben gradito.

Grazie

Inviato

non credo che sia molto facile entrare in algeria... cmq fate sapere anche a me che mi interessa... per le spese secondo me dal marocco conviene essere senza tenda perchè è + sicuro e glia lberghi costano 5 euro al giorno...

• 4 settimane dopo...
Inviato

Risulta anche a me che in Algeria non sia facile arrivare via terra. Ma in Marocco, una volta arrivati a Tangeri via nave da Gibilterra, cosa si può visitare senza dover abbandonare strade praticabili con una vespa di serie? fino a Rabat ci si arriva o c'è bisogno di un mezzo modificato, che sò con ruote, ammortizzatori o filtro diversi?

Grazie

Inviato

bogin non hai capito io devo essere lì per quella data perchè ho mio cugino che si sposa quel giorno ma pensavo di partire intorno al 14-15 luglio, così mi vedo un pò di francia e spagna

Inviato

Ciao raga,io al momento son o a Valencia(ovviamente sono venuto in vespa e pensavo di fare esattamente quel viaggio.Anzi vorrei andare per madrid,fare il nord,tutto il prtogallo e poi attraversare l'africa sempre che tutto vada bene.Se vi serve da dormire a valencia no problem.

Umberto di Piove di Sacco(padova)

www.vespenologiche.it

Inviato

Umberto ottimo, ma i ragazzi di Piove di sacco perchè non vengono al Gatta ogni tanto così li conosciamo e ci facciamo un vinello insieme

ti faccio sapere per Valencia, magari porto pure una damigiana di vino e ci facciamo un gotto insieme

• 3 mesi dopo...
Inviato

Scusatemi ma non mi fanno iscrivere e quindi mi ero dimenticato del post.Sono qua fino al 15 luglio e poi vorrei fare marocco algeria e tunisia se alcuni hanno news mi aiutino.Per il Gatta quando vi trovate?

Il mio cell spagnolo e' 0034697978267(saro' pero' in inghilterra dal 8 al 15

• 1 mese dopo...
Inviato

Alla fine e' andato in porto quel viaggio per il marocco algeria e tunisia?Vorrei farlo fra poco anch'io.Vorrei news per la algeria.

Umberto

Sono a valencia fino a luglio

• 2 settimane dopo...
Inviato

IL gatta sarebbe il GATTAMELATA, la statua che c'è vicino alla Basilica di Sant'Antonioa Padova. se hai ancora bisogno di qualche info per raggiungerla chiedimi e ti sarà detto.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...